DOTTO: "Dzeko ha oscurato definitivamente la nostalgia di Batistuta" - PETRUZZI: "Mai visto con quella cattiveria in campo"

20/10/2017 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

Il giorno dopo Chelsea-Roma l'umore delle radio romane è decisamente cambiato. Franco Melli si rivolge così a "Sua maestà" e che "sembrava quasi van Basten""Dopo ieri abbiamo la certezza che questa è una squadra che può giocare ad alti livelli contro tutti" è il pensiero di Federico Nisii.

Ma dopo ieri sono tutti ai piedi di  che "si è reincarnato in Batistuta per il primo gol e in Pruzzo nel secondo" per Jonathan Calò.

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

Ieri sera ho amato intensamente tre calciatori su tutti: , Kolarov e . Con la partita di ieri, credo che il bosniaco abbia oscurato definitivamente la nostalgia di Batistuta. ? Mi piace molto come persona, ma io amo gli allenatori carismatici. Lui non lo è, però è un bravissimo ragazzo. Non capisco perché dopo una partita del genere si parli dell’allenatore e non dei calciatori. Se ieri la Roma non ha vinto è perché ancora non è una grande squadra (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto una partita straordinaria, da grandi brividi. C’è un po’ di rammarico, in una partita così devi portare via i 3 punti, però brava Roma e bravo che ha preparato la gara alla perfezione (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Chelsea-Roma? Alla fine ci sono rimasto un po' male, speravo di vincere, ma la prestazione è stata ottima. Grande prestazione di , ha dimostrato di essere finalmente decisivo nei momenti che contano. Adesso cambiano anche le prospettive di questa squadra in , la Roma può concretamente passare il turno (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La bellissima Roma di ieri sera è figlia della sconfitta con il : in quella partita si è capito che non si può scendere in campo intimiditi dall'avversario. Ieri i giallorossi hanno aggredito il Chelsea dal primo minuto, imponendo il proprio gioco all'avversario e non giocando di rimessa (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Ieri ho visto una bellissima Roma: ha fatto la partita su un campo difficile e non ha mai abbassato la guardia. Non era facile dopo essere andati sotto di 2 gol. Ieri ho visto un strepitoso: ha tirato fuori una cattiveria che non gli avevo mai visto (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Contro il Chelsea ho visto una partita fantastica da parte di tutti. Peccato non aver coronato la prestazione quasi perfetta con una vittoria; per il gioco espresso la Roma meritava i 3 punti. I miei complimenti vanno veramente a tutti ma in primo luogo a e a (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

La partita di ieri verrà ricordata per molto tempo non solo per il risultato ma soprattutto per il modo in cui è stata affrontata dalla Roma: si giocava contro i campioni in carica della Premier e si è andati sotto di 2 gol ma la Roma ha sempre fatto la partita; non so quante altre squadra avrebbero avuto la forza di continuare a giocare a testa alta (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

Quella di ieri è stata la più bella partita in della Roma da molto tempo. Decisamente la più bella della stagione fino a ora (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

Ieri ha fatto veramente la differenza: se si guardano le individualità sono stati molti i giocatori un po’ sottotono ma il tecnico giallorosso ha letteralmente incartato la partita ai campioni in carica dell’Inghilterra (CHIARA DI PAOLA, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

Non capisco il pronto soccorso per assistere . La Roma deve giocare meglio. Ieri si pareggia per due singoli fenomenali come Kolarov e . Alla Roma servono undici giocatori, non due. La Roma col Torino deve giocare meglio che col Chelsea (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma di ieri deve andare a vincere a Torino. Prestazioni come quella di Stamford Bridge sono come vitamine che devono lanciare i giocatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

insufficiente, non ha ancora pienamente recuperato. Non mi ha convinto Gonalons nel primo tempo, invece bene nel secondo. Jesus non mi è piaciuto, né lui né . molto bello il lancio, ma sul terzo gol ha colpe gravi. In generale, nonostante tutto ciò, alla Roma vanno fatto i complimenti per aver saputo essere squadra nonostante le défaillances dei singoli. (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

sbaglia sempre la scelta in campo. Lui si impegna molto e si vede, ma ha dei limiti evidenti. Troppi errori, tralasciando quelli difensivi, in fase offensiva. Troppi cross sbagliati. Col Chelsea si poteva e si doveva vincere, per come si era messa la gara (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In area devi marcare l'avversario. Ieri errori da scuola calcio. Hazard non può stare da solo in area sul gol del 3 a 3. Sono delle letture che dovevano esser fatte meglio. Sono errori che secondo me sono dovute a dei limiti che ha la Roma. Detto ciò non mi aspettavo una Roma così dominante allo Stamford Bridge. La prestazione va benissimo, il risultato un po' meno (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Sinceramente dopo il primo tempo sembrava andata, poi il gol di Kolarov ha riaperto tutto. E poi… sua maestra ! La Roma ha in squadra uomini veri, riportare Kolarov in Italia è stato geniale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Io direi sua maestà . Ma perché non fate ora il paragone con il ‘restauratore’ , che in Europa ha preso schiaffi da tutte le parti? Con una squadra rabberciata sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, senza parlare e vendere fumo. Sontuoso il gol di , sembrava quasi van Basten. E’ in splendida forma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non so quale saranno i risultati di questa Roma in questa stagione, ma una cosa si può dire: dopo ieri abbiamo la certezza che questa è una squadra che può giocare ad alti livelli contro tutti. La paralisi emotiva internazionale c'è da sperare che con questa gara sia conclusa. Ora però, finita l'adrenalina dello Stamford Bridge, bisogna tuffarsi con concentrazione ed attenzione alla scorbutica gara contro il Torino (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il gesto tecnico di è fantastico. centra poco nella valutazione, la Roma ha giocato alla grandissima, a memoria non ricordo una partita così. Ma spero di non rivedere più quella coppia di centrali (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ieri si reincarnato in Gabriel Omar Batistuta sul primo gol e in bomber Pruzzo nel secondo (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Incantati dalla Roma. Lasciate stare la prodezza di e il gol di Kolarov. La personalità messa in campo non se l’aspettava nessuno. E va di moda fare i complimenti al … (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il bottino in Europa è stato sempre sconfortante e sono mancate partite come Chelsea-Roma. La squadra ieri è stata eccelsa, nonostante i suoi limiti ha dominato la partita. In campionato forse ci sono squadre più pronte, ma ieri si è vista per la prima volta la Roma di (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Questa serata deve essere una base per metterne sopra altre e ancora altre. E’ come la serata di Manchester col City, dopo quella partita la Roma si accontentò. Ad oggi la Roma sta facendo una migliore a quella del , pretendo che faccia altre partite del genere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con , la Roma sta facendo quasi un percorso al contrario: fare in quello che andrebbe fatto in campionato (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vale più il risultato di ieri sera dei dieci anni delle ultime partite europee della Roma (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Una stecca di sinistro pazzesca. Sono entusiasta della partita della Roma, il Chelsea ha fatto 3 tiri in tutta la partita e ha giocato male anche per merito della Roma. Se andiamo nel particolare, male la difesa e la catena di destra (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Clicky