FOCOLARI: "Questa Roma può far paura a chiunque" - MANDOLESI: "Con il Napoli è già decisiva per la lotta scudetto"

06/10/2017 alle 18:51.
massimo-ascolto-new

Campionato fermo e allora i discorsi lungo le radio romane spaziano tra chi ancora non si è visto per niente, o quasi, in campo come Karsdorp e Schick, oppure nel ballottaggio più in voga: quello tra e Pellegrini. "Quando potranno essere inseriti i due colpi del mercato estivo, le possibilità scudetto della Roma andranno rivalutate" dice Alessandro Antinelli.

Al rientro si prevede e il pronostico di Guido D'Ubaldo è "un pareggio". "Questa Roma può far paura a chiunque, anche al ", la convinzione di Furio Focolari. Una sfida che secondo Alberto Mandolesi "è già decisiva per capire se la Roma può competere per lo scudetto".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

  • Questa è una Roma che può far paura a chiunque, anche al . (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Vorrei capire che spazio si ritaglierà . Questo è un giocatore che io adoro ma quando torneranno tutti a disposizione di in che ruolo giocherà ? (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma deve ancora rivelare la sua vera identità. Nel momento in cui torneranno Schick e Karsdorp, credo che entrambi giocheranno titolari. E questo è senza dubbio un vantaggio, non di certo un problema (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita contro il sarà decisiva per la stagione: da lì capiremo se i giallorossi possono competere veramente per il titolo o se devono accontentarsi di una lotta al piazzamento anche quest’anno (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso libero)
  • in questo momento ha una capacità realizzativa fuori dal comune e credo che abbia trovato anche la cattiveria agonistica che gli mancava lo scorso anno (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non avrei mai rinunciato a per la Roma attuale. Schick? Non posso vederlo lontano dalla porta, a mio avviso il 4-3-1-2 può essere una buona soluzione, non vedo molto il ceco nella posizione di esterno offensivo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma è una squadra più pratica e completa rispetto alle precedenti annate. Sa mettere via il fioretto e colpire con la sciabola. Meno spettacolare e leggermente sotto al livello di e , ma farà un campionato competitivo (PIETRO LO MONACO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Pellegrini meglio di ? Il primo ha fatto una partita in serie A con la Roma, sono 6 anni che gioca… L’ennesimo infortunio muscolare ad un giocatore della Roma è la conseguenza della partecipazione alle tournée estive che non prevede una preparazione fisica come quella del . Se vai là per prendere i soldi senza un’adeguata preparazione è ovvio che poi ci sono più infortuni (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Questo potrebbe essere l'ultimo anno disponibile per la Roma per inserirsi veramente nella lotta al titolo visto che già dal prossimo anno l' in primis, oltre le già consolidate e , daranno realmente del filo da torcere (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Vedere le statistiche di in questo momento è indicativo per capire il momento che il giocatore sta vivendo. Serve per capire se il giocatore è in grado di ritrovare una condizione migliore, perché non avendo avuto intoppi sono strane queste difficoltà tecniche e fisiche palesate in questo inizio di campionato. Questi giorni che mancano alla partita col devono servire a raggiungere una condizione migliore e a capire come stanno gli infortunati di lungo corso. Ad oggi tra Roma e penso che vinceranno i giallorossi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • E’ molto importante per la Roma avere notizie dai controlli ai quali si sono sottoposti Pellegrini e . Mi aspetto di vedere una formazione come quella di Milano, con schierato in attacco. Se ha recuperato il problema della ferita, dovrebbe rientrare perché ha giocato le ultime due partite e se starà bene giocherà l’argentino. ? Per me un pareggio (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Quando ho saputo che si è fatto male ho detto “mannaggia”, ma stavolta torna , per cui non è in difficoltà perché i giocatori sono tantissimi. Tra Roma e in questo momento i partenopei sono favoriti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Schick e Karsdorp si alleneranno con il gruppo e quindi hanno buone possibilità di essere convocati per la gara col ma non di giocare. Soprattutto l’olandese l’ultima partita l’ha fatta il 4 maggio quindi sarebbero passati 5 mesi, se non fosse stata rinviata Samp-Roma l’obiettivo era di convocarlo per quella partita visto che il problema al ginocchio è stato risolto già da tempo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando potranno essere inseriti sul campo Karsdorp e Schick andranno rivalutate le possibilità della Roma in chiave scudetto (ALESSANDRO ANTINELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • ha dimostrato anche nelle situazioni di difficoltà di saper gestire qualsiasi tipo di emergenza (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma è una squadra che ha tanti ricambi e per me i giocatori più importanti ci sono. se anche stava bene nella Roma titolare può anche andar in panchina, l’importanti è che non si infortunino i giocatori fondamentali all’interno di questa squadra. ? Per adesso dico x (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La situazione infortuni sta diventando inquietante oltre che preoccupante. Credo che a livello di preparazione atletica qualcosa potrebbe cambiare nel corso della stagione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Io penso sempre, come un chiodo fisso, a Schick, di cui nessuno parla più. Tra un po’ finisce il girone d’andata… La Roma va bene anche senza di lui? E allora perché ha speso 42 milioni? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky