DOTTO: "Contro la Samp la Roma deve dare un segnale preciso di quello che vuole essere" - GIANNINI: "Schick e Dzeko difficilmente giocheranno insieme"

08/09/2017 alle 02:51.
massimo-ascolto-new

48 ore e ripartirà il campionato con la Roma impegnata contro la Sampdoria. "Se la Roma gioca come ha giocato nei primi 70 minuti contro l' a Genova vince" è il pensiero di Franco Melli. Una partita che per Sandro "servirà a capire la vera sostanza della squadra di ".

A Genova potrebbero arrivare i primi minuti in giallorosso di Patrik Schick, che però, secondo Giuseppe Giannini, "difficilmente potrà giocare insieme a , l'attaccante ceco ha bisogno di spazio per esprimere le proprie qualità"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il confronto tra -Schick e Dybala-Higuain in futuro è interessante, l'esito non è scontato. Attualmente, però, la coppia della è superiore. deve trovare il modo per amalgamare questa la coppia formata da ceco e bosniaco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Sampdoria? Mi preoccupa il modo di preparare le partite di Giampaolo. Hanno due o tre giocatori molto interessanti. La Roma sulla carta è favorita contro i blucerchiati, ma non sono assolutamente da sottovalutare, specialmente al Ferraris (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Schick? Non so se lo schiererei dal primo minuto contro la Sampdoria. Dybala e Higuain sono al momento superiori della coppia formata da Schick e (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Schick e difficilmente giocheranno insieme, l'attaccante ceco ha bisogno di spazio per esprimere le proprie qualità. Defrel? Non è male, è un ottimo giocatore. Per me può dire la sua anche in questa squadra. , in questa avventura alla Roma, riparte dalle certezze, difficilmente cambierà il in questa fase. Deve acquisire la mentalità vincente, ci sono campi dove non si può sbagliare e lui deve imparare a portare la barca in porto senza danni (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Schick e a pieno regime possono rivelarsi , più forti di Higuain-Dybala. Il ceco è un calciatore pazzesco, che al fianco del capocannoniere dell'ultimo campionato, può rappresentare uno straordinario valore aggiunto per il bosniaco e per la Roma. Con tutto il rispetto per Defrel, non posso pensare che possa preferire a Schick il francese, che in questa Roma può essere al massimo un'ottima riserva (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Contro la Sampdoria deve giocare la migliore formazione possibile senza fare troppi calcoli. Non possono giocare o Schick, almeno non dal 1’. Questa è una partita in cui la Roma deve dare un segnale preciso di quello che vuole essere e vuole diventare, non si può né perdere né pareggiare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)


____

La trasferta di Genova non è semplice, mentre le 3 gare successive di campionato sono alla portata della Roma. Detto questo, la Roma è più forte della Samp, se hai la rabbia dentro la porti a casa. La designazione di Orsato non mi piace dopo quello che è successo in Roma-, avrei scelto chiunque ma non lui (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Avremmo mai immaginato che anche uno come potrebbe riposare in questa Roma? Quello che mi solleva di più della Sampdoria è che ha fatto 6 punti nelle prime due partite giornate: non immagino che vengano a giocare rilassati, però, non avranno il coltello tra i denti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Della Sampdoria mi preoccupa il fatto che la squadra di Giampaolo non abbia nulla da perdere, mentre la Roma avrà più da perdere. La Roma sarà quella di Bergamo o quella dei 60' in casa contro l'? Se è quella vista per gran parte della partita contro i nerazzurri sarei più tranquillo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io credo che la Roma è un pò ancora un'enigma, bisogna ancora scoprirla. Finora abbiamo visto diverse Rome, non abbiamo ancora visto la Roma di . Ad oggi la Roma è una squadra ibrida. I recuperi saranno importanti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Schick non giocherà dall'inizio. Poi bisognerà vedere come si metterà la partita perchè se la partita si mette bene, Schick resterà in panchina, altrimenti entrerà in campo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Io la Roma la vedo con un 4-3-1-2: quattro difensori, tre centrocampisti, trequartista e in avanti Schick e . In questo modo avresti tutti in campo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che la Roma a Marassi possa vincere, però, il diluvio potrebbe condizionare il risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ad oggi punterei su un pareggio tra Sampdoria e Roma: non sottavaluterei, infatti, la squadra di Giampaolo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

Il gol di Schick in allenamento? Bellissimo, ma adesso la Roma ha 6 punti grazie a questo gol? Di gol così in allenamento se ne vedono miliardi, ma secondo voi si può caricare su YouTube un gol segnato in allenamento? (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La partita più ostica di questa giornata di Serie A è sicuramente Sampdoria-Roma: mi aspetto che i giallorossi vincano tenendo conto che tutto quello che abbiamo sentito in estate sia vero. Se la Roma gioca come ha giocato nei primi 70 minuti contro l' a Genova vince (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Kolarov è stato il colpo di mercato della Roma, in attesa di vedere quanto e dove giocherà Schick. Non capisco perché il City lo abbia lasciato andar via (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non penso che Schick abbia più di un quarto d’ora o mezz’ora di tenuta in campo. Forse è stato il più grande acquisto del mercato italiano, per l’interesse che c’è stato nei suoi confronti da parte delle grandi di Serie A (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma non facesse risultato a Genova sarebbe una sorpresa: la Roma contro la Samp deve assolutamente vincere. Trovarsi dopo tre giornate a -6 dalla sarebbe una botta assurda (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La partita della Roma a Marassi è una delle due più importanti del prossimo turno perché servirà a capire la vera sostanza della squadra di (SANDRO Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Sampdoria non è la ma ha fatto due buoni acquisti come Zapata e Strinic. La Roma non si può permettere di pareggiare o perdere, i giallorossi devono solo vincere perché altrimenti si rischia di vanificare anche gli innesti presi sul mercato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Fino a gennaio sarà Juan Jesus il titolare inamovibile accanto a (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma può e deve vincere contro una Sampdoria che rispetto allo scorso anno non è migliorata, anzi è peggiorata. La Roma ha la possibilità di prendere i tre punti e rimanere nella scia della (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per me Schick esordirà con la Sampdoria. Non avrà 90' nelle gambe, ma 10/15 minuti credo possa farli contro una squadra di cui conosce bene il gioco (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non credo sia il caso di fare contro la Samp. e avranno impegni facili (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky