CASANO: "Di Francesco da apprezzare per serenita' e schiettezza" - MELLI: "Non è una Roma da scudetto"

20/09/2017 alle 00:09.
massimo-ascolto-new

E' di nuovo vigilia di campionato. Dopo il successo col Verona, la Roma è attesa da un'altra neopromossa, stavolta il Benevento. "Sarà una partita complicata" ammonisce Ubaldo Righetti. Potrebbe giocare nuovamente dal 1' Lorenzo Pellegrini che "ora se la gioca quasi alla pari con " è il pensiero di Roberto Renga.

Non ci sarà invece Schick, alle prese con un risentimento muscolare. "Qualche interrogativo bisogna cominciare a porselo" dice Antonio Felici riferendosi al lavoro dello staff di Trigoria.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Uno scout del Manchester Utd, uno dei più vicini a Morinho, è venuto all'Olimpico a vedere il match con il Verona. L'osservato speciale era , ma è rimasto impressionato da Pellegrini e ieri i dirigenti del Manchester hanno contattato il procuratore di Pellegrini per conoscere l'entità della clausola rescissoria del giocatore. In questo momento sia la Roma che il giocatore hanno in mente un percorso di lunga durata e proprio Pellegrini nella sua mente pensa di poter ripercorre i passi di o (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • In questo momento non mi sorprenderei se in questo momento Pellegrini venisse utilizzato per sostituire che non sta giocando molto bene. Per il futuro è un giocatore di grande prospettiva (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Pellegrini deve ancora migliorare sui contrasti, ma per il resto è un giocatore forte, giovane e completo. La Roma queste cose le sa ed è per questo che lo ha preso (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma non gioca per lo scudetto, ha già perso la partita con l' e le grandissime squadra con un campionato così fragile le vincono tutte. Le prossime due le vincerà ma poi a Milano col Milan è obbligatoria una vittoria altrimenti si rischia di arrivare a -5 dalla prima (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per me la Roma ha una rosa è un organico che gli consentono di lottare fino alla fine per il primo posto in classifica. La Roma ha cambiato diversi elementi ma fino ad oggi ha perso solo con l' nel modo in cui tutti sappiamo è in più ha pareggiato con l'Atletico che è arrivato due volte in finale di . Io voglio guardare il bicchiere mezzo pieno (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Serve un'altra vittoria convincente a Benevento per dare continuità a quanto visto sabato. Apprezzo sempre di più la serenità, la schiettezza e la decisione in conferenza stampa di : "non sono Zemaniano, sono DiFranceschiano" ha ribadito oggi a chi continua a parlare di integralismo, di intransigenza tattica. Curioso di vedere Gonalons dall'inizio (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Etichettare come il nuovo Zeman era solo una questione di titoli: dopo aver guardato il nelle scorse stagioni e la Roma fino a questo momento credo che descriverlo come uno sprovveduto che pensa solo ad attaccare sia una sciocchezza (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve dar seguito alla bella prestazione offerta contro il Verona, vincendo a Benevento. Contro l'Hellas ho visto una squadra capace di mordere gli avversari fino al 90', spronata dalla panchina da un tecnico che ha spinto dal 1 all'ultimo secondo. Siamo sulla retta via, la squadra ha cominciato a metabolizzare il dettame tattico di , che può diventare il vero valore aggiunto della Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Pellegrini è un giocatore di prospettiva, può diventare bravo, al momento se la gioca quasi alla pari con . La Roma è superiore al Benevento e vincerà, però, se non dovesse scendere in campo con la mentalità giusta, potrebbe trovare qualche trappoletta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Pellegrini è un nazionale italiano, la clausola è molto bassa anche perchè i prezzi oggi sono esplosi dopo il trasferimento di Neymar. Il Benevento visto contro il è una squadra da Serie B, però, domani sera magari sarà diverso grazie all'ambiente, a Ciciretti o a Baroni che ha giocato nella Roma (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è pienamente recuperato, Defrel lavora su tutto il campo, magari davanti farà pochi gol, però è una garanzia. Se guardiamo anche ai 70' contro l', la squadra dà sicurezza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Schick secondo me ha esagerato lui e hanno esagerato i preparatori nella preparazione. Quando era alla Sampdoria in estate è stato fermo tanto per via del cuore, non lo avrei fatto giocare contro il Verona. Io direi di rimetterlo a zero e ripartire, è inutile che giochi i 15 minuti finali perchè non dobbiamo far contenti i tifosi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non è per fare sempre i critici a tutti i costi, però ha avuto una ricaduto ai tempi, Schick è già al secondo infortunio nel giro di pochissimi giorni: qualche interrogativo bisogna cominciare a porselo. O i giocatori sono frolli, ma non credo, oppure c'è qualcosa di sbagliato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Per vedere il vero Schick ci vorrà un mese perchè un infortunio muscolare implica che bisogna ricominciare la preparazione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma dovrebbe fare in modo di recuperare Schick per la partita contro il Milan perchè contro i rossoneri la Roma si gioca il tipo di stagione che farà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • quando rientrò col dopo l'infortunio giocò 11 minuti e pochi giorni dopo gioca altri 60' con l'Empoli (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Baroni martella molto sull'aspetto mentale. Il pubblico ci sarà sicuramente, ci sarà un clima particolare, ma tu devi essere pronto a saper reagire perchè non avrai spazio, loro giocheranno sull'intensità. Sarà una partita complicata (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky