Si avvicina la ripresa del campionato e lungo le radio si discute della prossima formazione. "Escludo di vedere Florenzi in campo dal 1'" dice Roberto Pruzzo. Giulio Delfino analizza l'undici giallorosso e spiega: "Nella Roma lo schema ideale è con Schick e Dzeko davanti e Nainggolan più dietro: questo sarebbe un attacco spaziale".
Alessandro Austini, invece, rivela: "So che dopo le voci che sono girate, alcuni giocatori sono andati di loro iniziativa da Di Francesco a dirgli che non è vero che non apprezzano il suo gioco".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Se pure avessero litigato Totti e Florenzi dov'è il problema? Non può esserci uno scazzo? Succede in ogni famiglia... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non si può assolutamente permettere di perdere a Genova, ma anche un pareggio non andrebbe bene. Dopo tre giornate potrebbe già essere a -5 dalla Juve e sarebbe pesante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non è facile andare a vincere a Genova, la Samp rimane una bella squadra nonostante abbia venduto Schick, Skriniar e Muriel (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La sconfitta con l'Inter per la Roma non ci voleva, e a Genova è importante ottenere i tre punti. Sarà una partita che verrà preparata in questi ultimi giorni visti gli impegni che hanno affrontato i nazionali (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma o vince oppure sarebbe il settimo anno consecutivo che ti trovi costretto a rinunciare alla lotta scudetto. Essere a 5 o 6 punti dalla Juventus dopo tre giornate sarebbe una pessima notizia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Marassi non è mai stato un terreno facile per la Roma, sarà interessante capire a che punto è la squadra di Di Francesco. Anche in caso di sconfitta la situazione sarebbe comunque recuperabile essendo la terza giornata. L'inserimento di Schick avverrà gradualmente (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_____
La Roma deve andare a Genova consapevole delle difficoltà ma deve andare a vincere questa partita, contro una squadra che è in salute ma che mi sembra indebolita rispetto all’anno scorso. Possibile che Schick possa entrare a partita in corso così come escludo di vedere Florenzi in campo dal primo minuto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Contro la Samp sarà una partita difficile perché nessuno si aspettava che la squadra di Giampaolo potesse avere 6 punti dopo le prime due gare. E’ una squadra che si trova in un momento in cui ci crede e sabato lo stadio sarà pieno. La Roma martedì ha la Champions ma spero non ci siano grandi stravolgimenti perché se Inter e Juve vincono vanno a 9 e diventa difficile. Farei un turnover ridotto perché con la Samp devi vincere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Per la gara con la Samp mi aspetto di vedere la stessa squadra vista contro l’Inter ad eccezione di Gonalons al posto di De Rossi, dopo le due gare con la nazionale. Florenzi non è ancora in grado di giocare: contro la Chapecoense ha fatto una sgambata, una partita tra amici, a Marassi sarà gara vera. Vedremo se recupererà Bruno Peres, altrimenti toccherà di nuovo a Jesus fare il terzino destro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Penso sia impossibile che la Roma perda a Genova, più facile un pareggio. La Sampdoria è una buona squadra che si è rinforzata con Zapata e Strinic, ma i giallorossi non posso permettersi altro risultato se non la vittoria. Dopo le buone cose viste contro l’Inter mi aspetto una vittoria della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Il discorso su Ventura e il 4-2-4 è lo stesso che molti si attendono da Di Francesco, adeguando il modulo alle caratteristiche dei giocatori. Nella Roma lo schema ideale è con Schick e Dzeko davanti e Nainggolan più dietro: questo sarebbe un attacco spaziale. Non credo che la Roma si sia rinforzata, è leggermente un passo indietro rispetto all'anno scorso e non è da scudetto (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Contro la Samp sarà una partita difficile per la Roma, per i problemi in difesa e l’incognita sulla posizione di Schick. La gara dei giallorossi è quella a più rischio sorprese. Questa giornata rischia di creare già delle spaccature in classifica (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Credo che Di Francesco immagini una Roma con Karsdorp, Florenzi, Schick e Dzeko in campo, senza rinunciare ai tre centrocampisti, con Florenzi alto a sinistra. So che dopo le voci che sono girate, alcuni giocatori sono andati di loro iniziativa da Di Francesco a dirgli che non è vero che non apprezzano il suo gioco (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi hanno colpito i complimenti al Liverpool. La partita contro il Liverpool è stata una delle più dolorose della storia della Roma, non me li aspettavo. Voi ce la vedete Juventus fare i complimenti all'Amburgo? Io no (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)