Il pareggio con l'Atletico Madrid continua a far parlare: "E' uno 0-0 preziosissimo" dice Sandro Sabatini. "Il divario che si è visto è imbarazzante" aggiunge Roberto Pruzzo. Prosegue Alessandro Austini: "La mia delusione è complessiva, perché in Champions la crescita non c’è".
Francesco Balzani interviene sulle parole di Pallotta: "C'è un disegno da parte della stampa contro Di Francesco ma stavolta non da parte delle persone che crede lui". Sulla questione interviene anche Giancarlo Dotto, autore ieri di un articolo fortemente critico nei confronti del tecnico giallorosso: "Non ha le capacità per comunicare in un club importante". "Sbaglia chi lo critica - sostiene invece Giuseppe Giannini - impossibile giudicare tutto dopo sole 3 partite"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho espresso una mia opinione e, secondo me, non è troppo presto per esprimerla. Per quello che so io, per la storia di questa squadra e di questa città, Di Francesco non ha le capacità per comunicare in un club così importante. Sono convinto che Di Francesco non abbia questi fondamentali (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco? Mi dispiace che venga criticato in questo modo, le prestazioni tutto sommato ci sono, non si merita questi attacchi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Di Francesco? Sbaglia di grosso chi sostiene che è inadeguato. Dopo 3 partite come si fa a dare giudizi così? Un tecnico può influire al 30%, il resto spetta ai calciatori e, in piccola parte, anche alla società (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Alisson l'altra sera è stato il migliore in campo, ma deve ancora dimostrare di essere un grande portiere: vi ricordate le papere fatte col Siviglia quest'estate? Per me resta ancora una scommessa. Dare un giudizio su Di Francesco è prematuro, diamogli un po' di tempo e vediamo ciò che accadrà. Mi preoccupa il secondo tempo della gara contro l'Atletico Madrid, quando ho visto la squadra in difficoltà (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Dzeko ormai conosce Roma, deve fare attenzione. Io dico "occhio a parlare in certi momenti", anche se io dico che non è un momento negativo, ma di miglioramento. La partita con l'Inter abbiamo visto tutti com'è andata, poi giocare contro l'Atletico non è facile. Di Francesco sa che la Roma deve migliorare, ma polemiche inutili non servono, sono d'accordo con Pallotta (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sono reso conto che attorno a Di Francesco non c'è una grande atmosfera e questo finisce per dare fastidio. In certi casi si aspetta che sbagli per rimproverarlo. Probabilmente avrebbe avuto bisogno di un organico migliore, in tutti i casi ha bisogno di tempo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che Pallotta si riferisca a chi ha scritto che lui era furibondo con la squadra e con l'allenatore. Lui secondo me contesta questo malumore. Questo è lo stesso discorso di quando Pallotta disse che i giornalisti lo accusavano di avercela con Garcia, poi l'ha cacciato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Su Di Francesco è normale che ci sia un punto in sospeso perchè per l'allenatore della Roma è la prima prova ad un certo livello. Fosse arrivato un allenatore con esperienza internazionale, la stampa si sarebbe comportata allo stesso modo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma secondo me ha sempre goduto di ottima stampa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La chiave per un eventuale cambio modulo è Florenzi perchè ti può fare tutti i ruoli (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che sta accadendo intorno a Eusebio Di Francesco è vergognoso: non mi riferisco alle critiche costruttive, perchè Eusebio è il primo a sapere che nel suo ruolo le critiche fanno parte del gioco, ma a tutto c'è un limite. Voglio costituire il cerchio magico a difesa del mister, per rinviare al mittente gli improperi e le invettive rivolte a questo ragazzo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
- Pallotta avrà mille difetti e in questi anni ha commesso diversi errori, ma credo mai come in questa occasione abbia parlato da Presidente con la P maiuscola: generalizzare è sempre sbagliato, ma è evidente che se dopo 3 sole gare ufficiali, non perse 5-0, si comincia a sottolineare l'inadeguatezza di un tecnico, facendo già serpeggiare l'idea che debba essere esonerato, chi lo fa è in palese malafede. In questa città sono stati cambiati più tecnici che mutande negli ultimi anni, Di Francesco va tutelato perchè è una persona onesta, che si assume le sue responsabilità (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
____
- La Roma non me l’aspettavo così nel divario del gioco, ma è uno 0-0 preziosissimo. Alisson ha fatto i miracoli, c’è la sua firma su questo pareggio. Il girone della Roma sarà pure il gruppo della morte ma giocano con il morto, perché il Qarabag lo abbiamo visto, faranno tutte 6 punti e poi conteranno gli scontri diretti. Contro il Chelsea ad esempio la Roma non è battuta in partenza (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io sono basito: perché non si lascia il tempo a Di Francesco di lavorare? Tra l’altro non ha ancora Schick, Karsdorp e Florenzi… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il punto preso dalla Roma l’altra sera è oro colato, il divario che si è visto è imbarazzante. Non so se con questi giocatori o con gli infortunati la squadra possa competere con le altre, devi fare un salto in avanti a livello tecnico altrimenti non hai chance. La prestazione contro gli spagnoli è stata da 6-, troppo sottotono rispetto al risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nella prossima giornata Atletico e Chelsea si scontrano tra di loro, se la Roma vince, raggiunge una delle due. La Roma parte sfavorita nel gruppo, ma potrebbe inserirsi bene, tanto più se le altre quando si scontrano pareggiano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La mia delusione è complessiva, perché in Champions la crescita non c’è (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma vista contro l’Atletico do un 5,5. E’ buono solo il risultato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L'arretramento, secondo me, a Nainggolan non ha fatto molto piacere. Però prima di dire "la squadra ha scaricato il tecnico", diamo la possibilità di vedere se si trova una soluzione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Io darei un 6,5 ai giallorossi dopo il match con l’Atletico, aggiungendo che la Roma ha un gran portiere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Pallotta ha ragione: c'è un disegno da parte della stampa contro Di Francesco ma stavolta non da parte delle persone che crede lui. Tra l'altro lo inviterei a parlare in conferenza stampa e non a rispondere alle domande già preparate (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Dopo il pareggio con l’Atletico sono stato molto critico con i giallorossi, ma ad oggi la Roma è l’unica delle italiane ad aver preso punti in Champions League. Tuttavia, la prestazione contro gli spagnoli è stata da 5: 7 per il risultato e 3 per il gioco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ipotizziamo la situazione estrema: soluzioni interne per la panchina sono da scongiurare, anche per questo Di Francesco va tutelato, comunque vada l'anno devi finirlo con lui (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)