LEGGERI: "Schick e Florenzi valori aggiunti importanti" - ZAZZARONI: "Dubito che a Genova il ceco giochi dall'inizio"

05/09/2017 alle 22:40.
massimo-ascolto-new

La ripresa del campionato immergerà la Roma nel primo torrente stagionale, tra impegni di Serie A e l'inizio della . L'ipotesi del a partire dalla sfida con la Sampdoria non convince Roberto Renga: "Questo non è il periodo del , questo è il periodo in cui devi trovare ancora una squadra".

Jonathan Calò rimanda i giudizi su : "Qualche scusante gli va data, i pezzi migliori del mercato non li può utilizzare". "Con questa rosa e con , mi sarei sentito più sicuro senza dubbio" è l'opinione di Augusto Ciardi.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • In spero di non vedere Defrel. Poi magari gioca contro il Benevento. L’attacco titolare, con tutti a posto, secondo me è Schick- con dietro o al limite con l’attacco a tre. Complesso europeo? No, credo semplicemente che la Roma sia molto più scarsa di certe big d’Europa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Come col City quando aveva Aguero come compagno, non potrebbe giocare qualche metro dietro a Schick? (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Se Luca Pellegrini non si fosse infortunato adesso adesso avrebbe completato l’affiancamento e magari un Roma-Benevento poteva giocarlo. Invece da qui a dicembre Kolarov dovrà giocarle tutte, anche con la Nazionale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi auguro che i tifosi diano il tempo necessario a per lavorare bene. Serve soltanto che i giocatori assimilino le sue idee, Eusebio insegna calcio (MARCO QUADRINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick e possono essere due valori aggiunti importanti. ? Non sono molto affezionato a lui, ma credo che si perde un grandissimo tecnico. Siamo in attesa di vedere se possa essere all'altezza (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
  • La Roma di quest'anno, se giudicata sui 23 calciatori, è superiore in termini di scelte e di qualità delle alternative che a partita in corsa può schierare. Nell'undici rispetto allo scorso anno, di partenza mi sembra la Roma meno compatta, ma la filosofia di gioco e il lavoro sul campo di sul lungo periodo possono rappresentare un valore aggiunto in stile Sarri a . Le variabili Schick, e Karsdorp possono essere decisive se incastrate in questo sistema (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
  • Se Schick giocherà a Genova dubito che lo farà partire dall'inizio visto che è appena arrivato (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La partita con la Sampdoria è un momento verità della stagione che arriva subito per la Roma. I un po' di lo farei visto che la Roma giocherà una volta ogni tre giorni per 21 giorni. A Genova spero di vedere la nuova Roma, la squadra di , che ancora non si è vista (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma deve vincere per forza con la Sampdoria perchè altrimenti si rischierebbe di perdere subito a inizio stagione tutte le ambizioni. E' una gara non facile, la Roma è chiamata certamente a vincere e in difesa servirà il miglior (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Sampdoria ha 6 punti, e sarà una partita dura visto il pubblico che ci sarà e l'atmosfera che si respirerà allo stadio. A inizio stagione a Marassi si sogna (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

Se vedo che segna con la nazionale esulto, però l’importante è che i giocatori ritornino senza infortuni. Lo scorso anno la Roma ha faticato a trovare equilibrio all’inizio, poi però è stato bravissimo a cambiare la musica. Ora speriamo che già dal match di Genova si suoni la carica. Con questa rosa e con , mi sarei sentito più sicuro senza dubbio, ma ad oggi è un giochino inutile da fare (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La partita con la Samp è fondamentale, altrimenti rischi di andare a -6 da e , un divario importante. La Roma riparte dai 70 minuti straordinari contro i nerazzurri, deve mettercene 20 in più. Contando, i giallorossi sono più forti tecnicamente dei doriani, mi aspetto che vinca. Fare adesso potrebbe essere rischioso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

è appena tornato ed è impensabile che possa giocare dal primo minuto a Genova. Puoi immaginarlo dentro la partita per qualche minuto ma chiedergli di più non sarebbe giusto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il ? Va fatto quando ce n’è bisogno, se dopo due partite c’è gente già stanca, vuol dire che non siamo sulla strada giusta. Hai bisogno prima di assemblare meglio tutti i componenti e poi, se necessario, aggiungi gli altri (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)


lo potremo giudicare tra 4 mesi, i pezzi migliori del mercato non li può utilizzare: Karsdorp è infortunato, per Schick bisognerà aspettare altre 2-3 settimane almeno. Gli hai smantellato la difesa, hai rinforzato il centrocampo per carità, ma i colpi più importanti dell’estate non li può utilizzare. Qualche scusante gli va data (
JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Questo non è il periodo del , questo è il periodo in cui devi trovare ancora una squadra. E’ vero che ci sarà l’Atletico, ma al massimo riposerà e non che con l’Olanda ha giocato una sola partita. L’infortunio di ? E’ sempre molto indecifrabile, contro il Belgio ha detto di stare male prima della partita ma poi è rimasto in campo, seppure toccandosi spesso la gamba (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Contro la Samp la Roma deve vincere se vuole mantenersi in quota e rispondere alle attese che vengono sempre smentite troppo presto. Cambiare ora è sbagliato, questa è una partita insidiosa (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Sabato la Roma deve riuscire a portare a casa un risultato importante, che potrebbe essere anche il pareggio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky