Archiviato un altro turno di campionato. La Roma grazie al successo con l'Udinese guadagna punti nei confronti dei rossoneri, avversari nel prossimo scontro diretto. "E' il Milan a rischiare di più nella prossima partita", sostiene Roberto Renga. I giallorossi si candidano per la lotta allo scudetto secondo Andrea Pugliese: "Ad oggi, comunque, la Roma è insieme al Napoli la più valida alternativa alla Juventus".
Prima del Milan però c'è la Champions League e la lunga trasferta in Azerbaigian. "Qarabag al livello del Verona, altra occasione per il turnover", il parere di Fernando Orsi.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Se Spalletti avesse avuto la fortuna che ha a Milano, lo scorso anno avremmo potuto anche vincere lo scudetto. Ad oggi, comunque, la Roma è insieme al Napoli la più valida alternativa alla Juventus (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è in crescita ed è al livello del Napoli. Il prossimo mese sarà decisivo per le sorti dei giallorossi che dopo l’infortunio di Milik si trovano in leggero vantaggio sui partenopei (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
Mi piace la gestione del turnover di Di Francesco: sta dando spazio a tutti, anche le sostituzioni sono al momento giusto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non so quanta credibilità può avere un campionato dove ci saranno almeno quattro attaccanti che supereranno la quota dei 30 gol a fine stagione e dove nelle prime 27 partite tra le grandi e le altre ben 25 sono state appannaggio delle big (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
Non è colpa della Roma se in Serie A ci sono Verona, Benevento e Udinese. E’ merito della Roma se le manda a casa con 3 sconfitte, 10 subiti e appena uno fatto (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La profondità della rosa della Roma sarà fondamentale per affrontare al meglio i tre impegni. Ricordiamoci che a sinistra deve ancora rientrare Emerson che potrebbe all’occorrenza far giocare Kolarov da centrale (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
È vero che il livello del campionato è bassissimo quest’anno. Ma squadre come Udinese e Benevento sono state affrontate anche da Juve e Napoli. La differenza la faranno i big match e sarà più bravo chi sbaglierà meno (MARWAN HAMMAMI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
____
Paredes è un mio grande rimpianto: avrei voluto vederlo lavorare con Di Francesco, sarebbe potuto migliorare molto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
Mi sembra di vedere una favolosa fusione tra il mondo tecnico di Dzeko e quello agonistico di Mandzukic. Se questo fosse vero, avremmo un altro leader da aggiungere a quelli già in squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il turnover della Roma funziona, per ora, perchè bisognerà scegliere una rosa più definita più avanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Non bisogna farsi ingannare dal 6-0 del Chelsea, contro il Qarabag non sarà una passeggiata anche perchè la Roma ha vinto 2 delle ultime 16 partite in Champions League. Spero che sia una partita che ci renda tranquilli sul terzo posto nel girone (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Juan Jesus ha dimostrato di essere più che un'alternativa valida mostrando di avere una continuità da 6.5, quindi Moreno deve scalare le gerarchie. Per me Milan-Roma è la partita più difficile da qui a Torino per come verrà preparata mediaticamente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Speriamo che per dopo la sosta Di Francesco abbia a disposizione qualche altro giocatore. Karsdorp si è operato agli inizi di luglio, dovremmo esserci sul rientro. Per me sull'olandese c'è stato un errore di comunicazione riguardo i tempi di recupero. Mi sembra di ricordare un infortunio simile ad Assunção e lui per un menisco esterno ci mise 3 mesi-3 mesi e mezzo a recuperare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci sono dei meccanismi che stanno migliorando, vedo la squadra molto concentrata e che segue l'allenatore. Ci sono i presupposti per vedere una Roma molto propositiva nelle prossime partite che saranno molto più competitive (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi la Roma di Di Francesco non sappiamo com'è, perchè i giallorossi hanno perso con l'Inter e poi hanno vinto partite che dovevano vincere. La Roma finora è stata impegnata solo contro Atalanta, Inter e Atletico Madrid: ad oggi non è giudicabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Lo scudetto può essere una possibile, solida, realtà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La storia continua)
- Il turnover della Roma? Mi auguro abbia ragione Eusebio Di Francesco perché io al turnover non ci ho creduto quasi mai (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questa Roma diverte anche di più dell'ultima Roma di Spalletti, in particolare le uscite dell'anno scorso con Chievo e Genoa dove i giallorossi sono arrivati stanchi. A livello di estetica, non di efficacia, questa Roma è già superiore. Crea tanto e subisce meno di quanto temevamo. E ha margini di crescita maggiori rispetto alle altre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Qarabag è a livello del Verona e di altre piccole squadre del nostro campionato per questo credo che in Champions il turnover a cui sta pensando Di Francesco possa essere applicato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La partita di Milano è pericolosissima per la Roma perché se i giallorossi non dovessero vincere il distacco dalle prime inizierebbe a essere importante. Il turnover ha funzionato ma deve finire ora che sono terminate le 'amichevoli' (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi piace molto la gestione di Di Francesco, la squadra ha ottenuto ottimi risultati in un momento che avrebbe potuto causare anche qualche problema (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi piacciono le dichiarazioni di Di Francesco, il modo in cui si presenta e il modo in cui comunica chiaramente in italiano. È serio, chiaro con tutti e sa farsi capire da giocatori. La Roma è più forte del Milan, ha un'identità, ecco perché chi rischia di più nel match di domenica prossima sono i rossoneri (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In questa Roma il turnover è un'idea giusta: ci sono un certo numero di giocatori che non rendono meno del loro 'omologo' e possono consentire alla Roma di arrivare fino alla parte finale della stagione in buone condizioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)