DOTTO: "Con uno tra Mahrez e Berardi andrei a giocarmi lo scudetto della Roma" - CARINA: "Darei la priorità al difensore centrale"

08/08/2017 alle 02:00.
massimo-ascolto-new

Mahrez, ancora non ci siamo. L'ennesimo rifiuto del Leicester all'offerta della Roma per l'esterno algerino sembra aver abbassato le speranze di vedere l'algerino a disposizione di durante la prossima stagione. O per lo meno c'è chi non lo interpreta come un vero e proprio rifiuto. "Un no ufficiale a Trigoria non è ancora arrivato - sottolinea Piero Torri - ma è giusto spendere 40 milioni per lui?" Alessandro Austini non si sbilancia sull'arrivo dell'esterno nella capitale: "Il Leicester ha fissato un prezzo, che pare sia 40 milioni di sterline, e non si siede a parlare per un’offerta inferiore a quella cifra stabilita".

Roberto Pruzzo è stizzito dall'ennesimo rifiuto del Leicester e pensa ad un nuovo obiettivo per rinforzare l'attacco: "L'avrei già lasciato perdere, se fossi in Monchi già cercherei altro". Stefano Carina invece guarda oltre: "Se avessi 25 milioni da spendere, investirei tutto sul difensore. Serve un titolare al centro della difesa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Come si fa a non inserire la Roma nelle prime 4 del prossimo campionato? Dovesse arrivare uno tra Mahrez e Berardi, andrei a fare la mia giocata sullo scudetto giallorosso. Le tasche di devono aprirsi perché questo è l’anno buono (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dal Leicester dicono che l’offerta per Mahrez ‘non è accettabile’: non mi sembra che sia una vera e propria chiusura. E’ una trattativa stranissima… Non ricordo una trattativa così a carte scoperte, dove tutti sanno tutto. Non vorrei che stessero già chiudendo per un’alternativa, che ci sono. Il mio timore è che chiunque arrivi al suo posto sarà visto con scetticismo, ora la piazza si è fatta la bocca con Mahrez. Aspettiamo, ma la stiamo prendendo un po’ alla leggera, il campionato parte il 20 agosto. E il discorso del difensore centrale è passato in cavalleria… Se avessi 25 milioni da spendere, investirei tutto sul difensore. Serve un titolare al centro della difesa, dovrebbe essere la priorità (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per Mahrez è una situazione complicata, il Leicester non ha intenzione di mollare. Il problema della Roma è che i club inglesi non hanno bisogno di soldi. Per me è una trattativa ancora aperta, ma sarà difficile da chiudere. Il difensore centrale? Non è affatto facile trovarne uno che faccia il titolare nella Roma. Forse oggi il giocatore più adatto a giocare al fianco di è Juan Jesus. E’ il meno peggio degli altri tre… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi è stato detto che la Roma insisterà per Mahrez e che da parte del Leicester non si è trattato di un vero e proprio ma di una sorta di richiesta di modifica dell’offerta. E la Roma sta cercando di modificarla. Dalle indicazioni che ho avuto è una trattativa ancora viva. E’ chiaro che ci sono delle tempistiche: o si chiude entro la fine di questa settimana oppure bisognerà cambiare obiettivo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma si sta confrontando con il mercato più costoso del mondo, dove devi mettere in ballo almeno il 20-30% in più. E’ giusto spendere 40 milioni per Mahrez? Mi risulta che il ‘no’ all’ultima offerta della Roma non è ancora arrivato ufficialmente a Trigoria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La risposta ufficiale del Leicester non è arrivata, ma si può dire che quei 35 milioni non soddisfano le richieste del Leicester, che non ha mai messo in vendita il giocatore e che ragiona non in euro ma in sterline: il che vuol dire che mancano 9 milioni. La Roma vuole provare ad andare fino in fondo, ma difficilmente supererà questa valutazione. E’ tutto molto aperto, è chiaro che però la Roma non può aspettare più di tanto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Non esiste che la Roma possa privarsi di , è già successo lo scorso anno con . Non è possibile che ogni anno i bianconeri prendano i migliori giocatori della dirette concorrenti! Spero e credo che faccia la scelta giusta: rimanere la a Roma e non andare a rinforzare ulteriormente la . Io Mahrez lo avrei già lasciato perdere: il giocatore è forte ma questa situazione non può durare fino a fine agosto. Se fossi in Monchi già cercherei un altro giocatore, il problema è che non è semplice trovarne uno con quelle caratteristiche (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? Se la Roma mette una clausola su un giocatore, vuol dire che la società nonostante tutto per una determinata cifra lo considera vendibile. Per  Mahrez temo che se la Roma non arriverà a offrire la cifra che chiede il Leicester l’algerino rimarrà dov’è, la volontà del giocatore conta ma non è tutto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • come deve dirlo che vuole rimanere alla Roma? Quando è partito si è augurato che non ci sarebbero state altre cessioni eccellenti, parlando da vero giocatore della Roma. non può andare alla dai. Io sono convinto che rimarrà al 100% (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che , che mi sembra uno abbastanza attento ai soldi, sia contento che la Roma non gli abbia ancora rinnovato il contratto e in questo momento se c’è un giocatore di cui i giallorossi non possono fare a meno è proprio . ha sempre detto che sta bene a Roma, ma se sta così bene perché ha voluto una clausola sul contratto? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? Sarebbe il momento di togliere queste clausole rescissorie. La Roma non deve perdere un giocatore importante per rinforzare la (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il Leicester ha fissato un prezzo, che pare sia 40 milioni di sterline, e non si siede a parlare per un’offerta inferiore a quella cifra stabilita. Non è chiarissima neanche la decisione del giocatore: le sue parole sono chiare, è disposto a venire alla Roma, ma il suo accordo non è definito nei dettagli e in più non sono sicuro che stia pensando soltanto alla Roma e non a qualche altro club. Il suo procuratore ha parlato con i giallorossi e sarebbe contento di portarlo qui, ma al tempo stesso parla anche con alcuni club inglesi che seguono la situazione e potrebbero inserirsi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Come mai se partono  , e passa da straccione, mentre se arrivasse Mahrez il fenomeno è Monchi? Da quello che so chi insiste per Mahrez è proprio , che pare si sia innamorato di questo giocatore. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello di Monchi è un calciomercato mirato. Si cercano giocatori con determinate caratteristiche, adatti a giocare in una certa maniera (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky