L'interesse della Juventus per Strootman, la corte della Roma a Schick: questi i temi principali della giornata radiofonica romanista. Sull'attaccante della Sampdoria, Roberto Renga dice: "Con lui devi cambiare modulo". Mentre Piero Torri avverte susull'ostacolo più grande nel portare il nazionale ceco nella capitale: "Un fattore che va considerato nella vicenda Schick è sicuramente l'opposizione, fino a che sarà possibile, di Walter Sabatini per un passaggio del giocatore alla Roma"
"Vendere Strootman non sarebbe uno scandalo" è l'opinione di Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'infortunio di Peres? Credo che Di Francesco non cambierà modulo: piuttosto giocherà o con Nura o più probabilmente con Kolarov a destra e Jesus a sinistra con Manolas e Moreno centrali (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini alla Roma è stato una grande delusione, ha fatto bene in uscita facendo plusvalenza, ma ha portato anche tanti giocatori sbagliati, non è mai riuscito a organizzare una squadra che potesse avere una parvenza di competitività per lo scudetto. Spalletti è capace come allenatore, però se le cose non vanno come impone la sua vanità come è successo alla Roma, è in grado di far scoppiare Caporetto. Lui con Totti ha perso la sua credibilità, ha detto tutto e il contrario di tutto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini è stato il gestore dell'autogestione della Roma, ha fatto come voleva e non ha vinto nulla. Spalletti è l'allenatore che ha gestito l'addio al calcio di Totti, ha trovato subito un nemico e un amico: il nemico era la stampa e l'amico il tifoso. Credo che Spalletti si sia un po' 'Mourinhizzato' (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La gestione di Totti ha portato Spalletti ad avere una frattura con la tifoseria giallorossa. Contro l'Inter dagli spalti mi aspetto un mix di applausi e fischi per il toscano. Nelle coppe non è riuscito a far valere la superiorità della rosa giallorossa contro Lione e Lazio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti si è trovato a gestire l'addio di Totti e nelle conferenze stampa ha tracimato. Ma il fatto che il toscano ha fatto molto bene con la Roma nell'ultima stagione è dimostrato dal fatto che la società ha provato fino all'ultimo a trattenerlo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Schick è un giocatore che serve a qualsiasi squadra: il suo ruolo è il centravanti e in prospettiva potrebbe servire molto più alla Roma che all'Inter. Poi può giocare anche da seconda punta e potrebbe far comodo all'Inter, oppure come sta facendo Defrel può giocare da esterno. Per come è sfuggito Mahrez, Schick per la Roma potrebbe diventare una necessità (DANIELE LO MONACO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il processo di crescita dovesse essere questo, con Schick porti a casa uno destinato a diventare tra i più grandi attaccanti d'Europa. Sarebbe un grande colpo di mercato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dei notevoli margini di miglioramento, ma la fortuna degli allenatori la fanno sempre i calciatori. La vittoria di Bergamo ha certamente un effetto terapeutico, ma non può rappresentare un oppiaceo rispetto ad una campagna acquisti che finora non ha portato al completamento e al miglioramento della rosa. L'operato di Monchi finora non può soddisfare una tifoseria che ambisce a vincere dopo tanti, troppi anni d'attesa. Dei 7 acquisti arrivati, forse solo Kolarov è un titolare vero. Sinceramente mi aspettavo molto di più dal ds spagnolo e mi auguro che da qui alla fine ci sia un colpo di coda importante (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Il mercato della Roma ha vissuto varie fasi: una prima di grande depressione per le cessioni eccellenti, superiori nel numero rispetto a quanto tutti credevano, poi una fase di rilancio con 7 colpi nel giro di poche settimane che hanno allungato la rosa. Da una ventina di giorni sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge: il sostituto di Salah non è ancora arrivato, la trattativa Mahrez ha dei contorni misteriosi, ad oggi l'undici titolare non è stato rinforzato sul piano tecnico se non con Kolarov e si spera Karsdorp, c'è il rischio che Monchi si sia incastrato in una serie di situazioni complesse da dirimere (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Un fattore che va considerato nella vicenda Schick è sicuramente l'opposizione, fino a che sarà possibile, di Walter Sabatini per un passaggio del giocatore alla Roma. Monchi prenderebbe il giocatore che Sabatini voleva già l'anno scorso, per cui il ds dell'Inter farà di tutto e di più per evitarlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il mercato di Monchi? Ha preso un olandese rotto, un messicano che l’allenatore non vede e ha speso un sacco di soldi per Defrel costretto a giocare in un ruolo non suo. Spalletti? Su Totti aveva più ragione che colpa. Sabato sera secondo me non ci saranno né fischi né applausi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dal mercato della Roma mi aspetto un grandissimo difensore, poi ci vuole un attaccante. Schick? Non è un esterno, con lui devi cambiare modulo in attacco. Io spero che sabato Spalletti venga accolto con indifferenza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Strootman per rendimento è tra i protagonisti della Roma, è indispensabile. O adesso non lo è nemmeno lui? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma deve fare due colpi grossi sul mercato, se non tre. Un esterno alto e un difensore centrale. La Roma vista a Bergamo è inguardabile, ma se batte l'Inter mette a tacere tutti. Vendere Strootman non sarebbe uno scandalo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Strootman alla Juve devasterebbe i tifosi della Roma, ma non credo che l'olandese andrà in bianconero. Certo, se arriva l'offerta la società al tavolo si siede... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il mercato della Roma si è basato su giocatori ancora non utilizzabili o infortunati, questo è il problema. Spalletti? Sabato Spalletti meriterebbe solo applausi, per me è il miglior allenatore italiano (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Alla Roma non serve Schick. È un giocatore assolutamente diverso da Salah che non è bravo a fare l'esterno (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Schick è una prima punta o al massimo seconda in un attacco a 2. A me ha ricordato il primo Ibrahimovic, facendo i dovuti distinguo (TOMMASO MAGGI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non ho capito ancora se la Roma ha i soldi per esaudire le richieste di Eusebio Di Francesco e dei tifosi. Lancio una provocazione: la Roma potrebbe cedere Strootman ed investire con forza sui due ruoli dove necessita (SANDRO SABATINI,
Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La trattativa per Schick è difficile ma possibile. Credo si potrà decidere negli ultimissimi giorni di mercato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)