LEGGERI: "Da Monchi mi aspettavo molto di più, aspetto un acquisto importante" - PUGLIESE: "Schick sarebbe un grande colpo di mercato"

22/08/2017 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

L'interesse della per , la corte della Roma a Schick: questi i temi principali della giornata radiofonica romanista. Sull'attaccante della Sampdoria, Roberto Renga dice: "Con lui devi cambiare modulo". Mentre Piero Torri avverte susull'ostacolo più grande nel portare il nazionale ceco nella capitale: "Un fattore che va considerato nella vicenda Schick è sicuramente l'opposizione, fino a che sarà possibile, di per un passaggio del giocatore alla Roma"

"Vendere non sarebbe uno scandalo" è l'opinione di Ilario Di Giovambattista.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L'infortunio di ? Credo che non cambierà modulo: piuttosto giocherà o con o più probabilmente con Kolarov a destra e Jesus a sinistra con e Moreno centrali (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • alla Roma è stato una grande delusione, ha fatto bene in uscita facendo plusvalenza, ma ha portato anche tanti giocatori sbagliati, non è mai riuscito a organizzare una squadra che potesse avere una parvenza di competitività per lo scudetto. è capace come allenatore, però se le cose non vanno come impone la sua vanità come è successo alla Roma, è in grado di far scoppiare Caporetto. Lui con ha perso la sua credibilità, ha detto tutto e il contrario di tutto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è stato il gestore dell'autogestione della Roma, ha fatto come voleva e non ha vinto nulla. è l'allenatore che ha gestito l'addio al calcio di , ha trovato subito un nemico e un amico: il nemico era la stampa e l'amico il tifoso. Credo che si sia un po' 'Mourinhizzato' (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La gestione di ha portato ad avere una frattura con la tifoseria giallorossa. Contro l' dagli spalti mi aspetto un mix di applausi e fischi per il toscano. Nelle coppe non è riuscito a far valere la superiorità della rosa giallorossa contro Lione e Lazio (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • si è trovato a gestire l'addio di e nelle conferenze stampa ha tracimato. Ma il fatto che il toscano ha fatto molto bene con la Roma nell'ultima stagione è dimostrato dal fatto che la società ha provato fino all'ultimo a trattenerlo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick è un giocatore che serve a qualsiasi squadra: il suo ruolo è il centravanti e in prospettiva potrebbe servire molto più alla Roma che all'. Poi può giocare anche da seconda punta e potrebbe far comodo all', oppure come sta facendo Defrel può giocare da esterno. Per come è sfuggito Mahrez, Schick per la Roma potrebbe diventare una necessità (DANIELE LO MONACO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se il processo di crescita dovesse essere questo, con Schick porti a casa uno destinato a diventare tra i più grandi attaccanti d'Europa. Sarebbe un grande colpo di mercato (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha dei notevoli margini di miglioramento, ma la fortuna degli allenatori la fanno sempre i calciatori. La vittoria di Bergamo ha certamente un effetto terapeutico, ma non può rappresentare un oppiaceo rispetto ad una campagna acquisti che finora non ha portato al completamento e al miglioramento della rosa. L'operato di Monchi finora non può soddisfare una tifoseria che ambisce a vincere dopo tanti, troppi anni d'attesa. Dei 7 acquisti arrivati, forse solo Kolarov è un titolare vero. Sinceramente mi aspettavo molto di più dal ds spagnolo e mi auguro che da qui alla fine ci sia un colpo di coda importante (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il mercato della Roma ha vissuto varie fasi: una prima di grande depressione per le cessioni eccellenti, superiori nel numero rispetto a quanto tutti credevano, poi una fase di rilancio con 7 colpi nel giro di poche settimane che hanno allungato la rosa. Da una ventina di giorni sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge: il sostituto di non è ancora arrivato, la trattativa Mahrez ha dei contorni misteriosi, ad oggi l'undici titolare non è stato rinforzato sul piano tecnico se non con Kolarov e si spera Karsdorp, c'è il rischio che Monchi si sia incastrato in una serie di situazioni complesse da dirimere (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Un fattore che va considerato nella vicenda Schick è sicuramente l'opposizione, fino a che sarà possibile, di per un passaggio del giocatore alla Roma. Monchi prenderebbe il giocatore che voleva già l'anno scorso, per cui il ds dell' farà di tutto e di più per evitarlo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Il mercato di Monchi? Ha preso un olandese rotto, un messicano che l’allenatore non vede e ha speso un sacco di soldi per Defrel costretto a giocare in un ruolo non suo. ? Su aveva più ragione che colpa. Sabato sera secondo me non ci saranno né fischi né applausi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Dal mercato della Roma mi aspetto un grandissimo difensore, poi ci vuole un attaccante. Schick? Non è un esterno, con lui devi cambiare modulo in attacco. Io spero che sabato venga accolto con indifferenza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • per rendimento è tra i protagonisti della Roma, è indispensabile. O adesso non lo è nemmeno lui? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma deve fare due colpi grossi sul mercato, se non tre. Un esterno alto e un difensore centrale. La Roma vista a Bergamo è inguardabile, ma se batte l' mette a tacere tutti. Vendere  non sarebbe uno scandalo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • alla devasterebbe i tifosi della Roma, ma non credo che l'olandese andrà in bianconero. Certo, se arriva l'offerta la società al tavolo si siede... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Il mercato della Roma si è basato su giocatori ancora non utilizzabili o infortunati, questo è il problema. ? Sabato meriterebbe solo applausi, per me è il miglior allenatore italiano (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Alla Roma non serve Schick. È un giocatore assolutamente diverso da che non è bravo a fare l'esterno (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Schick è una prima punta o al massimo seconda in un attacco a 2. A me ha ricordato il primo Ibrahimovic, facendo i dovuti distinguo (TOMMASO MAGGI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non ho capito ancora se la Roma ha i soldi per esaudire le richieste di e dei tifosi. Lancio una provocazione: la Roma potrebbe cedere ed investire con forza sui due ruoli dove necessita (SANDRO ,
    Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La trattativa per Schick è difficile ma possibile. Credo si potrà decidere negli ultimissimi giorni di mercato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky