LEGGERI: "Schick unico colpo di un mercato da 6,5" - PETRUZZI: "Le parole di Monchi? Spero siano strategiche"

31/08/2017 alle 03:07.
massimo-ascolto-new

L'arrivo di Schick e le ultime 30 ore di mercato fanno discutere l'etere romano. Roberto Renga fa i "complimenti" per la struttura dell'accordo che ha portato Schick alla Roma. "Schick è un grande acquisto ma bisogna vedere quando sarà risolto il problema tattico" dice Antonio Felici.

Ora, mancherebbe solo un centrale. "Ma solo se riesci a prendere uno che ti migliora" è il pensiero di Alessandro Austini. Tempo anche di bilanci sul mercato: "La Roma non potrà arrivare più su del terzo posto", sostiene Furio Focolari. "Schick è stato l'unico colpo, con lui è un mercato da 6,5", commenta Max Leggeri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___

  • Mi auguro che le parole di Monchi siano strategiche: se il mercato della Roma fosse veramente chiuso, sarebbe un passo indietro rispetto alla scorsa stagione. Il mio voto è un 6, ma con un gran difensore sarebbe stato 9 (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma chiude il suo mercato con un solo vero grandissimo colpo : Patrik Schick. Il mio voto all'operato di Monchi è 6,5, ma devo ammettere che per come è stato presentato il ds mi aspettavo qualcosa di più. Prima del ceco sono arrivati eccellenti mezzi giocatori, se non fosse arrivato Schick, il mercato complessivo tra entrate ed uscite sarebbe stato da 5 (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma ha costruito una squadra più completa dal punto di vista numerico, ma il tenore assoluto di questo mercato non ci consegna una squadra tra le favorite per vincere lo Scudetto. Voto 6,5 al mercato giallorosso, con un neo importante: Monchi oggi ammette di aver trattato un giocatore che il Leicester non voleva vendere, dunque ammette di aver perso del tempo prezioso. Karsdorp, Schick e Kolarov gli unici titolari importanti acquistati (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il mio voto al mercato è 7: Monchi ha lavorato molto bene a centrocampo, in attacco non è stato sostituito ma Shick è un grandissimo acquisto, in prospettiva un vero e proprio fenomeno, mentre per quanto riguarda la difesa al momento è incompleta, anche se anche Kolarov è un ottimo acquisto (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma ha stravolto il proprio mercato, il messaggio che oggi dà Monchi in conferenza stampa è forte: la nostra prima scelta è sempre stata Schick (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha beneficiato di un’operazione non andata a buon fine. Tra Mahrez e Schick avrei scelto sempre il secondo, potenzialmente potrebbe diventare 3 volte più forte (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Credo che se ci sarà l’occasione di aumentare la qualità difensiva, Monchi non si farà trovare impreparato. Ma se dovesse arrivare un giocatore non mi aspetto uno dei nomi usciti finora ma una trattativa conclusa velocemente. Mi dispiacerebbe se la Roma si facesse convincere da offerte per giocatori che attualmente non sembrano titolari, come (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha preso Karsdorp nonostante fosse infortunato e sapeva che si sarebbe dovuto operare. Significa che crede tanto nel terzino olandese (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La fase difensiva non mi preoccupa perchè nei 70' contro l' la Roma ha dimostrato di essere perfetta. ripartirà da lì (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma lotterà per i primi 4 posti. Se compra un centrale difensivo forte, può lottare per cose importanti perché sono convinto che le prime squadre della classifica si toglieranno punti a vicenda. Nacho sarebbe un ottimo nome, meglio di Moreno sicuramente (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Chi dice che la Roma prende Schick ed è da scudetto per me sbaglia. Ricordiamo che la prese Schick a 30 milioni. Monchi non ha centrato tutti gli obiettivi, Moreno non è da Roma. La Roma non può puntare più in alto del terzo posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Complessivamente se resta così credo che sia più o meno, forte come l’anno scorso: ha perso , ma preso un giocatore, in prospettiva, più forte di . Il centrocampo è più completo dell’anno scorso. In più ha Defrel che lo scorso anno non c’era. Dietro ha perso , però, ha preso Kolarov, Karsdorp e sta rientrando . Il problema sarà trovare il secondo centrale, mi chiedo Moreno perché l’hanno preso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma è da mettere a fuoco, è una squadra di promesse al momento. Ha ceduto alcuni elementi partendo dall’allenatore, passando al direttore sportivo, ai giocatori e all’uomo simbolo della sua storia. Quella di quest’anno è una sfida, con l’allenatore, coi giocatori del futuro, con un direttore sportivo che ha un curriculum legato al Siviglia (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma è più debole dello scorso anno. Ricordiamo la difesa com’era e sappiamo com’è. Il centrocampo è numericamente migliorato, però, giocano sempre i tre dell’anno scorso. Io non trovo differenze tra l’allenatore che c’era e quello che c’è: oserei dire che si è inserito più rapidamente nella Roma che non nell’ che ha vinto con le individualità (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

___

  • Nacho alla Roma? Ora è praticamente un titolare nel a causa degli infortuni degli altri difensori, quindi non partirà (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il contratto di Schick è stupendo, una novità assoluta. Il giocatore ad oggi costa solo 5 milioni e in prospettiva la Roma potrebbe anche guadagnarci. Complimenti a chi lo ha fatto (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Con l'affare Schick ci ha guadagnato soltanto la Roma: perché è riuscita a portare a Trigoria un grande giocatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io se fosse possibile prenderei un altro difensore centrale, ma solo se riesci a prendere uno che ti migliora. Non è che la Roma non può iniziare la stagione senza prendere un altro difensore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il contratto di Schick non è un contratto d'acquisto. È un contratto di valorizzazione e futura cessione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Con Schick la dirigenza è stata brava a non far rimpiangere il mancato acquisto di Mahrez, anzi secondo me non ci sarebbe stato tutto questo entusiasmo con l'algerino (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Schick non si è allenato abbastanza, non credo giocherà contro la Sampdoria (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi aspetto un ultimo colpetto per la difesa che renderebbe completa la campagna acquisti. Schick è un grande acquisto ma bisogna vedere quando si risolverà il problema tattico, rispetto al la Roma parte svantaggiata perché deve ancora sperimentare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky