TORRI: "Se Mahrez gioca stasera vuol dire che non arriverà"- D'UBALDO: "Dopo la partita di ieri è evidente che la Roma ha bisogno di un difensore centrale"

12/08/2017 alle 00:00.
massimo-ascolto-new

Prime impressioni post Siviglia-Roma. Il primo ko nei 90' del precampionato giallorosso e in generale la prestazione del Sanchez Pizjuan lascia umori contrapposti. "Le partite vere contano dal 20 agosto in poi", commenta Augusto Ciardi. Di diverso avviso Roberto Pruzzo: "Squadra prevedibile, servono un esterno e un centrale".

Proprio in tema mercato, ci si continua ad interrogare sull'affare Mahrez. Piero Torri è sicuro: "Secondo me la risposta ci sarà stasera: se Mahrez gioca dall’inizio, la risposta è no. In caso contrario credo sia rimasto uno spiraglio". Secondo Guido D'Ubaldo invece la Roma dovrebbe preoccuparsi del reparto difensivo: "Oltre all’esterno, anche ieri si è avvertita la necessità di avere un difensore centrale veloce e rapido che possa fare coppia con , che è l’unico ad avere certe caratteristiche".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Su Mahrez non ci sono novità ma i puntini sulle i… Secondo me la risposta ci sarà stasera: se Mahrez gioca dall’inizio, la risposta è no. In caso contrario credo sia rimasto uno spiraglio. Credo che sono in corso da settimane schermaglie tra le due società che finora non hanno portato a nulla. Ho la sensazione che se salta Mahrez il centrale difensivo diventa più fattibile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non può esserci un rilancio su un’offerta se una risposta ancora non c’è stata. Se ci fosse stata una risposta, perché Monchi ritiene ancora aperta la trattativa per Mahrez? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha rinnovato un paio di mesi fa e la clausola non può scattare subito. Quindi non credo alla che mette 45 milioni così come non credo che il giocatore voglia lasciare la Roma. Mahrez? 35 milioni per la Roma è l’offerta massima per un giocatore di quel tipo ma il Leicester non vuole darglielo. L’algerino verrebbe ma è la società che decide. La Roma prenderà comunque un esterno d’attacco ma ad oggi non penso sarà Mahrez. L’unico dubbio che ho è , il resto della squadra mi sembra molto competitiva (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sul mercato della Roma è lo stesso Monchi a darci notizie. Sebbene il ds glissi su Mahrez, dicendo che l’offerta non verrà modificata, l’algerino è per lui un’ossessione per cui qualcosa si farà, ma non si arriverà certo ai 44 milioni richiesti. Su Monchi ha smentito qualsiasi trattativa rassicurando così i tifosi. L’alternativa a Mahrez? La Roma potrebbe puntare su Berardi, forte dei buoni rapporti con il , ma ci sono ancora margini per trattare con il Leicester (EMANUELE ZOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dopo la partita di ieri è evidente che manca ancora qualcosa alla Roma. Oltre all’esterno, anche ieri si è avvertita la necessità di avere un difensore centrale veloce e rapido che possa fare coppia con , che è l’unico ad avere certe caratteristiche (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quello che mi chiedo è se la Roma troverà un difensore centrale veloce e rapido come . Ieri al posto di Moreno non ha migliorato la situazione. Defrel ha giocato molto poco come ala nel e per questo preferirei un esterno di ruolo. Su non ho mai avuto dubbi ma ieri ha preso due gol sul suo palo, qualche preoccupazione mi viene in vista dell’inizio del campionato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma si è sempre rinnovata negli anni ma quest’anno inizierà il campionato per la prima volta senza una figura importante e in grado di trascinare la squadra come . Ora chi lo sostituirà? ? ? La Roma ha bisogno di un giocatore di qualità che possa guidare la squadra (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • A questa Roma manca la scintilla là davanti. Manca quella che dovrebbe essere la marca del calcio di , questi giocatori non sembrano adatti al gioco che vuole fare l’allenatore. Questa squadra ha molta personalità ma manca la fluidità nel gioco che era tipica ad esempio di (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Mi interessa solamente che la Roma si faccia trovare pronta per il campionato che inizia tra pochissimi giorni. Le partite vere inizieranno dal 20 agosto in poi. I giallorossi non sono il , il mister deve capirlo e adattarsi. Siamo sicuri che in rosa abbiamo i giocatori giusti per reggere la difesa alta? Sono sicuro che così giocando si rischierà tanto anche se in attacco sarà molto propositiva e brillante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • -? E’ sbagliato chiamarla trattativa, ma sicuramente non si parla del nulla. Un contatto c’è stato, è partita una chiamata da Torino per sapere se era in vendita e da quanto risulta la Roma ha detto no, confermando che è incedibile e che non ci sarebbe stata alcuna trattativa. E’ da vedere se interessa realmente alla oppure se c’è la volontà di destabilizzare, sono giochi che fanno parte del mercato. Oggi Rincon sta facendo le visite per il Torino: la lo comprò solo per toglierlo alla Roma (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è questa sorta di adorazione per Monchi, si bacia la terra dove cammina. Fino ad ora non ha fatto colpi: Defrel è un acquisto caro, il giovane turco è da valutare Moreno al momento non mi pare così forte. La Roma non è una squadra che deve valorizzare i giocatori, la Roma deve ambire allo scudetto e deve fare bene in , non può andare avanti con i giocatori presi a poco (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La squadra ce l’ha messa tutta per correggere i difetti delle partite precedenti. Mi è sembrata più compatta, si vede che i giocatori si stanno adeguando alle nuove indicazioni. Tutto sommato la prestazione non mi è dispiaciuta. Ci vuole tempo, non si può pretendere che funzioni tutto subito, ma vedo una squadra che ci sta provando. e la ? Confusione di mercato volutamente alimentata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A parte , la Roma mi sembra una squadra un po’ prevedibile. Non ha un ritmo particolarmente alto, almeno in questo momento, e quindi è abbastanza prevedibile. Serve un esterno d’attacco di qualità, che consenta all’attacco di mettere insieme quel numero di gol che ti consente di fare cose importanti. Serve anche un centrale di difesa, pensare che nella difesa a quattro non avrà problemi è sbagliato. Dopo la partita di ieri è evidente che sul mercato la Roma qualcosa debba fare  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non si può pensare che anche in questa stagione tutto il peso dell’attacco ricada su . Bisogna intervenire sul mercato per cercare un esterno di qualità. Mahrez è un buon giocatore, ma non può costare 44 milioni di euro (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri la Roma non mi è piaciuta molto. Ieri sera ho visto un che non è all’altezza di , anche Moreno non mi sembra all’altezza. Da Under quando è entrato mi aspettavo qualche giocata, invece niente. La Roma si deve preoccupare per l’avvio di campionato considerando che affronta prima l’Atalanta a Bergamo e poi l’ di (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ieri ha giocato per due, le ha prese tutte lui, infatti non sono riuscito a valutare Moreno. Mi sono piaciuti molto Kolarov, e . Note negative? Non mi è piaciuto su entrambi i gol subiti, è la prima volta che l’ho visto un po’ titubante. Se il Siviglia avesse messo i migliori giocatori dall’inizio avremmo potuto valutare meglio la tenuta difensiva della Roma (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky