CASANO: "Mahrez? Sono fiducioso, confido in Monchi" - GIAMMARIOLI: "L'alternativa all'algerino? La Roma ce l'ha già: Ünder"

02/08/2017 alle 02:15.
massimo-ascolto-new

Un solo nome: Riyad Mahrez. Tra rumors e indiscrezioni che si contraddicono tra loro ogni giorno, l'esterno algerino del Leicester catalizza le attenzioni in casa Roma. Augusto Ciardi si dice ottimista: "Il Leicester sta facendo resistenza ma sa che trattenendolo avrebbe poi un giocatore scontento in rosa". Opposto il parere di Alessandro Austini: "Le parti sono molto distanti, quasi più distanti dell’inizio della trattativa. Il Leicester in questo momento non prende in considerazione le offerte della Roma e credo sia un dovere di Monchi pensare alle alternative".

Alternative che però non convincono Max Leggeri: "Sento nomi improbabili. Per sostituire serve un giocatore altrettanto forte: si faccia uno sforzo per Mahrez, senza se e senza ma". Mentre per Michele Giammarioli l'alternativa la Roma già ce l'ha: "Qualora Monchi non riuscisse ad arrivare a Mahrez, probabilmente ha nel cassetto un nome di cui non si è mai parlato. E secondo me quel nome l'ha già acquistato: Ünder"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se la trattativa per Mahrez è complicata così come si dice in giro credo che Monchi abbia già individuato un'alternativa che, a mio avviso, non corrisponde ai nomi che sono stati fatti fino ad oggi. Monchi non si espone se non è convinto che un affare vada in porto (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Non esistono alternative a Mahrez sul mercato e nonostante questo con l'algerino non colmeresti interamente il vuoto lasciato da . Voglio di più, con uno come Mahrez non lotti per lo scudetto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • C'è solo una certezza su Mahrez: che l'offerta della Roma non è sufficiente a convincere il Leicester. Ed è un'offerta importante, oltre 30 milioni più bonus. Da quello che so, l'unica cosa su cui c'è l'accordo sono i bonus. Sul mercato ormai si è perso il senso delle cifre (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su Mahrez le cose sono due: o il Leicester chiede più dei tanto millantati 40 milioni oppure non c'è la volontà di incontrarsi (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si sta creando una psicosi collettiva sulla trattativa Mahrez :continuo ad essere fiducioso, confido nella bravura di Monchi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Qualora Monchi non riuscisse ad arrivare a Mahrez, probabilmente ha nel cassetto un nome di cui non si è mai parlato. E secondo me quel nome l'ha già acquistato: Ünder (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Mahrez? C’è chi se lo sogna di notte. Semmai dovesse arrivare, si porterà dietro il peso di questa grande attesa. A me basta che non arrivi Cuadrado per il resto posso accettare tutto. Cosa aggiungerei a questa squadra? Nulla. Kolarov, Gonalons e Pellegrini hanno portato molta personalità. L’unica preoccupazione è : averlo perso nella posizione in cui giocava con  diventa un rebus per , che però ha già dimostrato di saper rinnovare le proprie squadre (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Leggo nomi improbabili come Vazquez, piuttosto che Suso o Berardi… Che la Roma faccia uno sforzo per Mahrez, senza se e senza ma. Va via , mi devi portare uno altrettanto forte. Che ci fai con Suso? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ünder mi ha fatto un'ottima impressione ma ovviamente va rivisto ad alto livello, nel campionato italiano. Ha già fatto vedere cose buone, mi sembra uno di quei giocatori su cui si può contare (JACOPO VOLPITele Radio Stereo, 92.7)
  • Ogni secondo che passa rende più difficile l’ipotesi che Mahrez venga alla Roma. Dimentichiamo la maglia che ha e che andrà alla entro il 31 agosto, ma quanto ci farebbe comodo calcisticamente ? Parliamo di un grande giocatore (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è qualcosa che non quadra su : era a San Pietroburgo per 4 milioni, ora resta a 2 e mezzo. Io sono preoccupato dal modulo: non mi sembra che i giocatori che ha a disposizione siano adatti per quel modo di giocare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Dalle prime uscite si è visto che non è ancora ai livelli dello scorso anno. Aspettiamo la fine del mercato ma per il momento questa Roma non è più forte dello scorso anno (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Una cosa che mi ha sorpreso moltissimo è quanto tiene alto il pressing la Roma. Considerando che i giallorossi dovranno fare 60 partite, non serviranno 22 titolari ma 44… (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sarà prematuro dirlo ma se l’allenatore è intelligente si rende conto ad esempio che in questo modo a manca qualcosa (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _

  • Mahrez? Io sono ottimista, il Leicester sta facendo resistenza ma sa che trattenendolo avrebbe poi un giocatore scontento in rosa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo aver rifiutato lo Zenit non credo che non vada da nessuna parte, quella era una cifra davvero clamorosa. La Roma ha assolutamente bisogno dell’apporto del greco, per questo il prolungamento mi sembra normale. Il fatto che lui rimanga un giocatore giallorosso deve essere la priorità della Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La conferma di è un segnale forte, anche se i giocatori che gli giocheranno vicino non mi convincono del tutto. L’importante è che il greco sia sicuro di voler rimanere alla Roma. Con Mahrez la Roma diventerebbe una gran bella squadra. Lui deve essere l’obiettivo principale del mercato giallorosso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ha rifiutato 4 milioni all’anno dallo Zenit e adesso ne accetterebbe 2,5 all’anno dalla Roma? C’è qualcosa che non mi torna in questa storia e mi dispiace perché in questa vicenda serve estrema chiarezza. Il di due anni fa alla Roma serve come il pane: serve gente che sappia rincorrere gli avversari, non il dell’ultimo anno. Se il greco deve restare serve un “riacquisto totale” di , da tutti i punti di vista (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è l’ideale per il gioco di , ma la Roma dovrebbe prendere un altro centrale di livello. Moreno e Jesus non convincono mentre è troppo lento per la difesa di . ? Ho qualche perplessità a vederlo nel modulo di : nel suo nuovo ruolo potrebbe essere un po’ troppo offuscato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che si sia messo l'anima in pace parlando con la società. Non prenderà mai i 4 milioni all'anno che gli garantiva lo Zenit, ma prenderà comunque 2,5 dalla Roma e poi a fine stagione con calma si potrà parlare del suo futuro (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Attualmente per Mahrez siamo realmente in una fase in cui le parti sono molto distanti, quasi più distanti dell’inizio della trattativa. Il Leicester in questo momento non prende in considerazione le offerte della Roma e credo sia un dovere di Monchi, che lo sta già facendo, pensare alle alternative. Vasquez in questo momento è un’alternativa a Mahrez: il fatto che questo giocatore sia nella lista del ds apre un altro fronte, quello dei giocatori destri. Evidentemente il fatto che l’esterno sia mancino non è più una priorità. Il mercato si fa con chi puoi prendere, non solo con chi vuoi prendere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma non riuscisse a prendere Mahrez, io un pensierino a Suso lo farei (RICCARDO 'GALOPEIRA'  ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky