FOCOLARI: "Dubbi su Di Francesco" - TORRI: "Poco entusiasmo attorno alla Roma"

18/08/2017 alle 22:38.
massimo-ascolto-new

L'inizio del campionato è alle porte. Domenica, ore 18, la Roma scende in campo a Bergamo contro l'Atalanta. "Se la Roma non si dà una sveglia prende la scoppola a Bergamo, deve stare in campana", dice Ilario Di Giovambattista. Gli fa eco Franco Melli: "Alla Roma do al massimo 2 punti tra Atalanta e ". Di tutt'altro avviso Riccardo 'Galopeira' Angelini: "Rifiuto di andare a Bergamo da rassegnato e anzi sono quasi convinto che la Roma vincerà".

La Roma si avvicina al primo impegno tra tanti punti interrogativi. Il principale per Furio Focolari è il tecnico: "Dubbi su , serviva uno con la stessa esperienza di ". "La difesa fa paura, bisogna sperare che a non prenda un raffreddore", il commento di Stefano Agresti.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ormai c’è una vasta platea di gente che non aspetta altro che la Roma vada male, per sputarle addosso. Quella partecipazione che la squadra suscitava anni fa è andata scemando. Ora è pieno di leoni da tastiera, qui ancora si parla male di … La Roma ha una sola strada ed è un vicolo stretto; vincere qualcosa. Altrimenti sarà sempre sul banco degli imputati e sarà sempre giudicata colpevole. In questi anni l’entusiasmo è un po’ scomparso e questo non mi fa piacere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Giusto che le persone per bene e discretamente brave facciano carriera. Ma non so se accadrà. Temo molto per , temo che non arriverà a mangiare il panettone. Non ha gli ‘aculei velenosi’ di , se le cose non dovessero mettersi bene con chi se la prenderanno? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Monchi? Per il momento l’abbiamo bocciato ma ha tempo per recuperare. Ho dei dubbi di e lo dico con dispiacere, è un allenatore capace e bravo ma dopo la Roma doveva essere affidata a un tecnico di pari esperienza. Spero di sbagliare, ma ho dei dubbi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi rifiuto di credere che il mercato della Roma sia finito qui, fosse così la Roma sarebbe fortemente indebolita rispetto all’anno scorso. E lo sarà sicuramente nella prima partita con l’Atalanta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Francamente, la difesa della Roma mi spaventa. Devono assicurarsi che non prenda un raffreddore… E’ stata sottovalutata la cessione di e male interpretate le idee di . Se si resta così la squadra è più debole e lì dietro fa paura (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Al di là del problema della difesa, in attacco ci sono le incognite di Defrel e di , che è chiamato a ripetere la passata stagione, dove aveva segnato molto anche grazie a (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non vedo perché bisogna avere dei dubbi su , un tecnico stimato che conosce bene Roma, e invece si debbano avere delle certezze su Monchi, un ds che non sa nulla del calcio italiano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La difesa? Dragovic, sulla carta, non è un giocatore che migliora la squadra. Io andrei dal Monaco e chiederei Glik (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La dipartita di ? Purtroppo per lui e per la Roma, ha fallito ogni occasione. Il campionato messicano è la sua dimensione. Però mi sa che in Messico non hanno nemmeno un televisore…  (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Se la Roma non si dà una sveglia prende la scoppola a Bergamo, deve stare in campana. Roma, prendi : ti garantisce più gol di (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • È una Roma che non ha soddisfatto le proprie esigenze e che rispetto all'anno scorso è indebolita. Io sono molto molto preoccupato per perché so cosa vuol dire partire male in un ambiente difficile: io al massimo gli do 2 punti tra Atalanta e (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Bergamo è un campo difficile a prescindere dalla Roma che qualche dubbio ce l'ha lasciato in questo precampionato. Sappiamo che la Roma ha un grande centrocampo ma il resto? Al 18 agosto la Roma parte indebolita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • È vero che probabilmente la Roma ha giocatori più forti di quelli dell'Atalanta ma Monchi, a cui ricordo che Roma non è Siviglia, non ha ancora sostituito e (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Al di là del mercato per la Roma adesso il problema è a livello tattico: ci sono dubbi sulle posizioni di alcuni giocatori come e soprattutto la squadra deve capire che è cambiato qualcosa il modo di giocare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Mi aspetto una grande gara dell'Atalanta, che a mio avviso si è anche rinforzata rispetto all'anno scorso nonostante le cessioni, ma anche un risveglio della Roma. ha in testa una idea di calcio ma gli mancano alcune pedine (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Rifiuto di andare a Bergamo da rassegnato e anzi sono quasi convinto che la Roma vince a Bergamo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky