MELLI: "Mahrez più forte di Salah" - NISII: "Qualcuno si era dimenticato che la Roma resta forte..."

26/07/2017 alle 23:08.
massimo-ascolto-new

Dopo la vittoria ottenuta in amichevole dalla Roma sul Tottenham, l'etere romano giudica la prestazione degli uomini di . "Ieri ho visto tutta la squadra ben inserita nel sistema di gioco di " dice Riccardo Angelini. Anche Alessandro Austini sembra convinto dalla prova dei giallorossi: "Ieri ho visto una squadra corta, veloce, aggressiva e micidiale in contropiede. Rispetto al match con il PSG sono stati commessi molti meno errori e un quattro o cinque occasioni è mancato solo l’ultimo passaggio. Ho visto grande sacrificio.".

Furio Focolari invece non reputa attendibile l'amichevole di New York: "Queste amichevoli estive non contano assolutamente niente, anche se ovviamente è sempre meglio vincerle che perderle". Sensazioni positive invece per Gianluca Piacentini: "La Roma attuale resta tra le prime 3 del campionato".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Queste vittorie in amichevole servono per l’autostima, specie per l’allenatore, che in questo momento è l’osservato speciale. Sono invece convinto che farà bene e sono felice del suo impatto positivo, fino ad ora almeno nell’attenzione la squadra c’è stata. ? Mi sembra un po’ pensieroso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • dice di essersi preso una ‘pausa di riflessione’ per il centrale e questo mi preoccupa, invece dovrebbe essere una priorità. La fase difensiva va rivista e bisogna comprare un centrale (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le amichevoli estive non contano nulla, ma è meglio vincerle. Ricordo delle figuracce delle italiane nel passato e le successive critiche. è un uomo pieno di buon senso, non fa voli pindarici ma dice che l’organico lo soddisfa . Se arriva Mahrez, questa squadra vale anche un po’ di più rispetto a quello dello scorso anno. A mio avviso Mahrez è più forte di . ? Bisogna vedere se rimane, dicono che per Mahrez andrebbe via tutta la ‘dote’ e resterebbero solo 10 milioni… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se arriva Mahrez, arriva uno degli attaccanti più forti d’Europa. E’ uno in grado di farci fare il salto di qualità. Baldini? Il fatto che abbia seguito la squadra a New York è segno che si ritaglierà un ruolo più importante (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Se la Roma dovesse rimanere questa – e spero non sia così, mi aspetto l’arrivo di Mahrez – sarebbe comunque la terza forza del campionato. Contro il Tottenham c'erano giocatori di personalità e caratura che raramente ho visto in campo tutti insieme con la maglia giallorossa. E chi si è svegliato solo stamattina…. Peggio per loro. Gonalons e Kolarov pagati la cifra incassata per Mario Rui: un piccolo capolavoro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualcuno forse si era dimenticato di quanto la Roma fosse una squadra forte e attrezzata. Cessioni a parte resta una struttura solida e importante. Si pensa che gli altri prendano tutti e qui non si prenda nessuno, che si cedano tutti, dall’1 all’11… La Roma nel primo tempo con il Tottenham ha fatto vedere parecchio del calcio che ha in testa. Segno che la squadra è convinta e vuole assecondare le sue idee (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Riguardo , la dirigenza per adesso non ha intenzione di rinnovargli il contratto. A non è andata giù la trattativa saltata con lo Zenit. Si vedrà dopo le prime partite della stagione. Lo vedo calato nel progetto, ma se dovesse arrivare un’offerta la Roma non esiterebbe a venderlo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con un centrale e Mahrez la Roma è una squadra di grande livello, il progetto di Monchi mi convince (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Se arriva Mahrez la Roma arriva sicuramente tra le prime quattro in classifica, però deve arrivare l’algerino, che ha il piede sinistro di Allah. Ad oggi non so se la squadra di arriverebbe tra le prime quattro squadre in classifica: se la gioca con l’ (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Roma e Milan si stanno rinforzando, ma per impaurire la ci vuole ben altro (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è un buon giocatore ma la Roma non deve stressarsi troppo per il suo rinnovo. In Europa Si trovano tanti altri centrali al suo posto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se arrivasse Mahrez, a parte qualche perplessità in difesa, la Roma sarebbe allo stesso livello dello scorso anno. Anzi, rispetto allo scorso anno credo chi i giallorossi hanno un centrocampo migliore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il risultato della Roma? Queste amichevoli estive non contano assolutamente niente, anche se ovviamente è sempre meglio vincerle che perderle (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha un centrocampo strepitoso, e se Monchi convince ad alzare l’offerta per Mahrez allora… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri ho visto tutta la squadra ben inserita nel sistema di gioco di . Ho visto un Gerson che sembra finalmente aver capito come si sta in un gruppo e in una squadra: ovviamente deciderà Monchi il suo destino e non dico che sia esploso Cerezo, ma io ieri Gerson l’ho visto bene (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri non male la coppia centrale, non hanno avuto paura dell’uno contro uno. Il sostegno di è stato fondamentale ma direi tutto molto bene. Sia che Juan Jesus hanno giocato allo stesso livello. Under è uno che attacca e legge prima le situazioni, un paio di numeri li ha fatti vedere (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri ho visto una squadra corta, veloce, aggressiva e micidiale in contropiede. Rispetto al match con il PSG sono stati commessi molti meno errori e in quattro o cinque occasioni è mancato solo l’ultimo passaggio. Ho visto grande sacrificio. Defrel ha fatto l’esterno puro, mi sembrava Callejon. L’attacco? Già ad oggi, senza Mahrez, è più completo di quello dello scorso anno: se arriva l’algerino, fortemente voluto da , in quanti restano fuori? A me Mahrez fa impazzire, ma siamo sicuri che sia lui la priorità rispetto ad un difensore centrale? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con Mahrez e un altro centrale di difesa titolare questa squadra si riavvicina alla . La difesa andava sistemata il giorno dopo la partenza di . L'acquisto di un centrale titolare andava fatto subito. Il test con il Tottenham è stato probante e ha dato parecchie indicazioni positive. Under partirà spesso dal primo minuto (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky