PIACENTINI: "Defrel? Superare i 15 milioni sarebbe troppo" - LENGUA: "La Roma che ha fatto 87 punti è già stata smembrata"

05/07/2017 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

È sempre il mercato ad 'animare' l'etere romano. "Sono state vendute delle tigri e sono arrivati dei mici", attacca Franco Melli. Usa una metafora anche Furio Focolari: "A me sembra che venga smembrato un attico e superattico per andare a vivere in un seminterrato". Federico Nisii si domanda il perché delle cessioni: "Non basta solo quella maledetta partita col Porto per spiegare un ammanco di 100 milioni".

"Se vendi i migliori non vinci? La in due anni ha venduto 5-6 titolari e vince lo stesso. Vince perché è una squadra e non sarà mai 'un giocatore'", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini. "Ora però serve un giocatore che accenda, che porti entusiasmo e curiosità", conclude Augusto Ciardi.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Lucas Moura è uno di quei tanti giocatori brasiliani di talento che in Europa fanno fatica: in Francia uno come lui doveva strafare e invece ha faticato a trovare un posto anche da titolare. Sarei molto felice invece se arrivasse Defrel (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se tra una settimana arriva il Psg di turno o un’altra squadra della Premier con un’offerta per sei costretto a venderlo e a quel punto, invece di uno, ne avresti persi due dietro. Defrel? A più di 15 milioni mi sembra troppo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In Spagna non riscuote interesse, in Inghilterra visto come stanno messe le altre solo City o United potrebbero interessarsi (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Non basta solo quella maledetta partita col Porto per spiegare un ammanco di 100 milioni. (…) Gonalons? Lo volevano tutti in Serie A, ora lo ha preso la Roma e sembra che non lo conosce nessuno… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • A è stato fatto notare che poteva essere un giocatore importante sia per il presente che per il futuro ma, a chi faceva notare questa cosa, è stato risposto che servivano i soldi (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • Non può essere uguale la cessione di a quella di : per tutte una serie di considerazioni l’addio del tedesco è molto più pesante (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • , come e , partono per un'oggettiva esigenza finanziaria, non per scelta tecnica: come si fa a sostenere che uno tra e sarebbe andato in panchina con ? Andare in ritiro a Pinzolo con forse 2 titolari effettivi e quasi tutti esuberi è una mancanza di rispetto per i tanti tifosi che affolleranno la Val Rendena. Mi auguro che i nazionali - come successo a - rinuncino a qualche giorno di vacanza, per dare un segnale forte anche al nuovo allenatore (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Secondo me la Roma, con le cessioni, ha già da recuperare 15 punti rispetto alla scorsa stagione (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma che ha fatto 87 punti è già stata smembrata, innanzitutto perché è andato via . E non passi il messaggio che è andato via per l’ambiente… (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • Sul futuro, immagino che ci stia ancora pensando. il santino in giro per il mondo non ci va a farlo. Il progetto non lo sfiora minimamente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sul mercato della Roma? Sono state vendute delle tigri e sono arrivati dei mici (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per la Roma è una ripartenza. Secondo me si sbaglia a pensare che si riparta dalla Roma del secondo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A me sembra che venga smembrato un attico e superattico per andare a vivere in un seminterrato. La società fa pazzie per avere Defrel, giocatore che nella Roma non dovrebbe giocare mai. Dovrebbe fare solo la riserva (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se vendi i migliori non vinci? La in due anni ha venduto Vidal, Pirlo (parametro zero), Tevez, Pogba, Llorente, Morata e vince lo stesso. Vince perché è una squadra e non sará mai 'un giocatore' (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Leggendo i nomi dei calciatori che andranno in ritiro, ora serve un giocatore che accenda, che porti entusiasmo e curiosità. Ora come ora la Roma non è forte come lo scorso anno, quindi in questo momento il è sicuramente più pronto e più collaudato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si sta parlando di una difesa rivoluzionata...io credo che sia l'ennesimo luogo comune che ci dobbiamo portare avanti per tutta l'estate. A novembre ipotizzo una linea a 4 con Karsdorp---, dov'è la rivoluzione? Aver comprato un forte è un peccato? Non esiste nessuna trattativa per Lucas e per Thauvin (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky