CASANO: "Sul mercato serve qualcosa di diverso per ridare entusiasmo" - DOTTO: "Thauvin? Interessante ma è una scommessa”

06/07/2017 alle 03:10.
massimo-ascolto-new

è ormai ad un passo dal trasferimento al Chelsea, e l'etere romano si interroga sulle strategie di mercato che la Roma adotterà per sostituire giocatori del calibro di , e oltre al centrale tedesco. Furio Focolari sembra essere pessimista sul livello di competitività della Roma di : "Ma per rimpiazzare giocatori del genere, chi devi prendere? Per me ci sono zero possibilità che Lucas venga alla Roma visto che guadagna cifre fuori dalla portata dei giallorossi, per Thauvin il discorso è diverso ma è meno forte di ". Alessandro Austini  torna a parlare dell'operazione di Karsdorp: "Non giocherà neanche un minuto delle amichevoli estive, e ci impiegherà un paio di mesi per recuperare la condizione. Credo che potrà essere  disponibile per la prima di campionato, ma per vedere il vero Karsdorp dovremmo aspettare il match dopo la prima sosta per le nazionali". Mentre Emiliano Di Nardo riflette sulla cessione di al Chelsea: "Mi dispiace per la cessione di . Se è stato venduto a tanto o a poco, mi interessa il giusto, il problema è che stato venduto. Speriamo di rivedere di nuovo il passaggio da Marquinhos a e da a , quando la Roma ci ha guadagnato anche in campo. E mi piacerebbe non avere più una squadra con le porte girevoli, che cambia difesa ogni anno."

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • So per certo che ha fatto delle richieste alla Roma, un anno in più di contratto e un adeguamento di circa un milione di euro, la Roma ha detto che ne riparleranno eventualmente al rientro delle vacanze. Se non l’hanno messo sul mercato per evitare le cessioni di e è perché evidentemente sono convinti di chiudere per questa situazione. In questo momento i tifosi meritano qualcosa per riaccendere un po’ la miccia, in questo momento storico serve qualcosa di diverso sul mercato (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • Se va via anche allora arrivederci e grazie... Hai già ceduto e e hai perso il 30-40% della tua forza, se va via anche lui si riparte da zero: vorrebbe dire fare un campionato modesto il prossimo anno, poi tra 2-3 stagioni si vedrà (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • Lucas ha avuto una regressione. Continuo a non vedere un sostituto all’altezza di . Thauvin? E' un giocatore interessante, ha una tecnica sopraffina ma è ancora ondivago e ha poca personalità, un giocatore alla . Sarebbe una scommessa, sarebbe massacrato se andasse sotto traccia per 2-3 partite (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Mi dispiace per la cessione di . Se è stato venduto a tanto o a poco, mi interessa il giusto, il problema è che stato venduto. Speriamo di rivedere di nuovo il passaggio da Marquinhos a e da a , quando la Roma ci ha guadagnato anche in campo. E mi piacerebbe non avere più una squadra con le porte girevoli, che cambia difesa ogni anno (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Una cessione di non avrebbe senso. O lo avrebbe se la proprietà avesse deciso di fare cassa e basta, smantellando la squadra. Sarebbe uno schiaffo ai tifosi, che non lo meriterebbero visto che hanno dimostrato maturità nell’accettare cessioni importanti. Perché tarda il rinnovo? Magari non c’è nessun problema. Non posso pensare che ci sia sotto dell’altro, sarebbe follia pura (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • I ritiri servono sempre, ma non se sono di 7-8 giorni. Anche se ci fossero stati tutti i nazionali, un ritiro di una sola settimana sarebbe stato comunque inutile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • è l’anima di questa squadra, spetta alla società fare il primo passo per il rinnovo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

    ____

  • Sono molto preoccupato per la situazione di Karsdorp: ogni giorno aumenta di una settimana la prognosi. Un paio di mesi per rivederlo? E’ un guaio vero… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le squadre romane sono catatoniche, mi stanno facendo venire il magone (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La cessione di non toglie dal mercato : è vero che il difensore sta pensando di rimanere ma chiede anche un aumento e il rinnovo da almeno un anno. ? Credo che rimanga alla Roma ma se arrivasse davvero l’offerta da 65-70 milioni non penso che la rifiuti… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Karsdorp? Prima era una pulizia del ginocchio, adesso è in dubbio anche la tournée… Vorrei sapere quando vedremo la sua prima partita con la Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • lo scorso anno sembrava diventato Beckenbauer ma non lo è: è un buon difensore per una squadra da metà classifica. In una difesa a 4 non dico che è inguardabile ma quasi… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • Cosa avrebbero fatto i tifosi della Roma all’epoca dei Sensi se fossero state effettuate tutte queste cessioni eccellenti. Ma vi ricordate cosa è successo quando è stato venduto Aquilani? Una rivolta. Adesso invece… Io mi aspetto grandissimi acquisti perché sarebbe folle smembrare una squadra che ha fatto 87 punti arrivando a -4 dalla . Ho grande fiducia in Monchi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I tifosi della Roma devono aspettare con fiducia: ci sono logiche di mercato che inducono a pensare che i giallorossi faranno anche grandi colpi in entrata oltre a cessioni eccellenti. Nonostante le cessioni la squadra ogni anno rimane ad un ottimo livello, cosa vuoi contestare agli americani? (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non dimentichiamo che per già in primavera l’obiettivo economico era già stato raggiunto. L’obiettivo sportivo invece, non dico che non sia nelle priorità degli americani, ma sicuramente non è quello primario. Qui si pensa ai traguardi economici più che a quelli sportivi, non penso che verrà fuori una Roma di altissima competitività (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tra Thauvin e Lucas mi piace molto di più il secondo rispetto al primo: per sostituire preferirei di gran lunga un Lucas più un altro rinforzo rispetto a Thauvin (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La frase di Monchi su ? Da un uomo di mercato esperto come lui non mi aspetto cose del genere, perché adesso l’aver detto certe cose si è trasformato in un tranello. Dire “ad oggi zero possibilità che vada via” è stato un azzardo perché un direttore sportivo un margine di riuscita sulle trattative deve sempre lasciarlo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Alcuni giocatori accostati alla Roma costano circa 30 milioni, e si dice che è una cifra a cui la Roma avrebbe difficoltà ad arrivare. Come si fa a fare fatica a comprare un giocatore a 30 milioni se da ogni cessione importante si incassano almeno 40 milioni? Mi chiedo a come l’avrebbero presa se avessero venduto Mertens, Diawara e Koulibaly… (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non ha più il titolare, e … Ma per rimpiazzare giocatori del genere, chi devi prendere? Per me ci sono zero possibilità che Lucas venga alla Roma visto che guadagna cifre fuori dalla portata dei giallorossi, per Thauvin il discorso è diverso ma è meno forte di (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mario Rui? La Roma sta facendo una giusta opposizione non alla cessione, ma alla cessione a certe condizioni. La società dice: vuoi partire? Parti alle condizioni che dico io. Questa è una dimostrazione di forza (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che nessuno sia ancora arrivato al vero nome su cui la Roma sta puntando in attacco (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Karsdorp per me non giocherà neanche un minuto delle amichevoli estive, e ci impiegherà un paio di mesi per recuperare la condizione. Credo che potrà essere  disponibile per la prima di campionato, ma per vedere il vero Karsdorp dovremmo aspettare il match dopo la prima sosta per le nazionali. Non è un infortunio grave ma non è neanche una sciocchezza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky