DI LIVIO: "Manolas, perchè scegli lo Zenit?" - ESPOSITO: "Via per motivi tecnici, non per il bilancio"

23/06/2017 alle 04:34.
massimo-ascolto-new

ormai al Liverpool, la lista di possibili obiettivi che cresce. E' il mercato a far discutere l'etere romano. "I nomi in entrata sono tutti di profilo basso mentre quelli che partono sono di livello alto" dice Franco Melli. "Parliamo della Roma o dell'Atalanta?" aggiunge maliziosamente Furio Focolari commentando i calciatori accostati al club giallorosso.

Gabriele Ziantoni, invece, non si strappa i vestiti per la possibile cessione di : "Tra e quello più sacrificabile è il greco perché in prospettiva sul tedesco puoi fare un grande lavoro".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sono stupito dalla scelta di di andare a giocare in un campionato mediocre come quello russo. Fosse andato al Chelsea avrei alzato le mani, ma allo Zenit… (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con la cessione si crea un vuoto ulteriore che andrà colmato. Il greco sente di essere stato mortificato sul piano economico negli ultimi tre anni e ha voglia di firmare  un contratto ricco (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Giustificare la cessione di con problemi di bilancio non è più possibile. La sua partenza risponde semmai a criteri tecnici e se la difesa della Roma viene rivoluzionata con giocatori che si adattano bene al gioco di , più concentrati di , la Roma avrebbe fatto un passo avanti (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ? Sono in ansia e in attesa. Non si possono continuare a buttare giù i pilastri di una squadra per poi ricostruire ogni anno. Mi auguro che Moreno sia all'altezza del centrale greco e poi aspetto un sostituto di (ROBERTO SCARNECCHIACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Ad oggi stiamo assistendo a uno scempio. Stiamo perdendo i pezzi più importanti della Roma degli ultimi due-tre anni (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • C’è un interessamento molto forte da parte dello Zenit per e . Il greco dopo e sarebbe il terzo titolare ad andarsene: se così fosse la Roma deve intervenire in maniera importante sul mercato perché con giocatori come Moreno non si colma il gap che si creerebbe cedendo giocatori di quel calibro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Non riesco a capire la strategia della Roma sul mercato. I giallorossi dovrebbero cercare di competere per lo scudetto, ma ad oggi se soppesiamo i giocatori entrati, o in entrata e quelli che sono in uscita, il piatto della bilancia è a sfavore della Roma che rischia di indebolirsi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Berardi è un ottimo giocatore, ma non vale i 40 milioni che chiede Squinzi. Il futuro di ? Spero faccia il dirigente, ma in questo momento non mi sembra una priorità sinceramente (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Ora come ora, dopo aver perso e , se la Roma cedesse anche Manols si sarebbe chiaramente indebolita rispetto alla fine del campionato. Stanno andando via tre titolari (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Dopo queste cessioni la Roma deve rispondere con un grande acquisto sul mercato: adesso ci vuole un colpo che faccia andare i tifosi a Fiumicino (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.2)

 

  • Per l'ennesima volta le dichiarazioni di che venti giorni parlava di consolidare non rivoluzionare la rosa con altre compravendite, sono state smentite dai fatti. Suggerirei a questo punto un silenzio imperituro perchè così si prendono in giro i tifosi. La Roma è l'unica big italiana ad aver perso 3 titolari. Qualcuno un giorno ci spiegherà come sia possibile che una società che centra tre qualificazioni dirette alla in 4 anni, con il 16° fatturato al Mondo, debba cedere dei titolari (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

 

  • Dopo la partenza di , la dolorosa cessione di , sfido chiunque a dire che la Roma si rinforza cedendo anche . Per avvicinarsi alla , la Roma avrebbe dovuto operare in maniera opposta, rinforzando questa rosa, non rivoluzionandola. e Monchi hanno annunciato che la Roma non sarebbe stata un supermercato, che si doveva consolidare la squadra e invece sta accadendo l'opposto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

 

  • Mi auguro che dopo e ci si fermi con le cessioni. Adesso devono portare nella Roma nomi di un certo peso e non solo quelli che si leggono sui giornali. Per ora il mio giudizio è sospeso in attesa dei calciatori in entrata (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

____

  • I nomi che si fanno in entrata per la Roma sono tutti di profilo basso mentre quelli che sono andati via, e , sono di profilo alto... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Monchi è sulla stessa linea di Corvino: lavora con questo target di giocatori che costano 5-6 milioni ma credo che oltre a queste operazioni la Roma abbia la necessità di comprare un paio di campioni che ti permettono di vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Stiamo parlando della Roma o dell'Atalanta? Questi non sono nomi da Roma, da una squadra che è arrivata seconda. Ha venduto , sta vendendo e ha perso , con chi si rinforza? Con questi ragazzini di belle speranze?... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Alla Roma serve un , uno sinistro, il vice e un esterno all’altezza di (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se devo scegliere oggi il giocatore più pronto della difesa della Roma e il più forte dico quindi oggi stai vendendo il più forte (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tra e quello più sacrificabile è il greco perché in prospettiva sul tedesco puoi fare un grande lavoro (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma acquisterà due esterni mancini d’attacco. Ghezzal? Parlando con qualcuno un po’ di tempo fa mi hanno detto che sta molto, molto in fondo nella lista (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mercato Roma? Mi viene una battuta: Anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo. L'impressione è che la societá non punti alla vittoria e per vittoria intendo il primo posto. La Roma non vincerà lo scudetto, ma forse il premio economia... (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • è considerato uno in più, non puoi contarlo in un reparto fondamentale come l’attacco. Credo che ne saranno 4 di esterni offensivi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • allo Zenit si chiuderà, quando ballano 5 milioni con i club russi si trova facilmente l'accordo. La Roma e Monchi partono con parecchie difficoltà: credo che se ci fosse stato al posto dello spagnolo, già qualche altro giocatore importante avrebbe chiesto la cessione vedendo il mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky