Con Salah ormai ad un passo da Liverpool, l'etere romano si concentra sui nomi dei giocatori che potrebbero arrivare nella capitale per rimpiazzare l'egiziano e non solo. Nelle ultime ore Luis Muriel, attaccante della Sampdoria, è stato accostato alla Roma. "Sarebbe un ottimo sostituto di Salah" dice Xavier Jacobelli, per Franco Melli: "E' genio e sregolatezza, quando ha la luna giusta è un giocatore delizioso". Anche Angelo Di Livio sembra essere entusiasta del colombiano: "Lo andrei a prendere io", mentre Roberto Renga non sembra convinto dalle condizioni fisiche del giocatore: "Si presenta ad ogni ritiro con 10 chili in più".
Alessandro Austini, invece, dopo la conferenza stampa di presentazione di Di Francesco, è sempre più convinto dell'importanza di Monchi all'interno di Trigoria: "E' la vera faccia della Roma. In pochissimo tempo il ds si è preso la Roma, è ciò che era Sabatini all’inizio dell’era americana. Ha carisma e gli è stato dato libero arbitrio dalla società".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Manolas adesso è molto più un giocatore di Mancini che di Di Francesco. Se tutto andrà bene la trattiva sarà chiusa tra domenica e lunedì perché sono in arrivo quelli dello Zenit. Dopo aver trovato l’accordo con il giocatore vogliono trovare a tutti i costi l’accordo con la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io uno scambio Manolas-Moreno non lo farei mai. Se devo rinunciare peró a uno tra Manolas e Ruediger rinuncio al greco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mancini vuole a tutti i costi Manolas allo Zenit. Proverà anche a prendere Paredes ma per la Roma è incedibile (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ruediger è nelle dinamiche dello spogliatoio della Roma, si vede anche dai social. Manolas è un po’ un corpo estraneo, quindi da questo punto di vista il duello per un’eventuale cessione non si pone. Mercato in attacco? Berardi credo che si possa ancora considerare un obiettivo della Roma, Di Francesco si è illuminato al suo nome (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco? Non è così scontato ricreare subito l’amalgama in modo che le cose vadano subito bene. Con Salah e un difensore via non dico che siamo di fronte a un nuovo smantellamento ma comunque a un riassetto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Muriel sarebbe un ottimo sostituto di Salah, bisogna capire se la Roma cederà un altro pezzo per obblighi di bilancio entro il 30 giugno (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nel weekend mi aspetto la cessione di Salah al Liverpool e per la Roma sarà una brutta notizia perché lui è stato un giocatore fortissimo dai numeri incredibili, soprattutto in questa stagione. L’altro che può partire potrebbe essere Paredes (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi ha detto che Ruediger non va via, allora perché sui giornali mettono già Moreno come titolare? Muriel si presenta ad ogni ritiro con 10 chili in più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma vende Salah e prende Papu Gomez non si rinforza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Muriel è genio e sregolatezza, quando ha la luna giusta è un giocatore delizioso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Muriel è veramente forte e può fare molti ruoli in attacco. Ha dei limiti, ma un passaggio in una grande società può aiutarlo a superarli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In questo momento Monchi è la vera faccia della Roma. In pochissimo tempo il ds si è preso la Roma, è ciò che era Sabatini all’inizio dell’era americana. Ha carisma e gli è stato dato libero arbitrio dalla società (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Muriel? Fosse vero lo andrei a prendere io (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che l’agente di Manolas stia trattando il difensore con lo Zenit, ma la Roma no. Ormai il mercato lo fanno solo i procuratori, non le società (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)