PUGLIESE: "Ora non buttiamo tutto al vento" - LEGGERI: "Dopo-Spalletti? Con Montella, Di Francesco o Emery si farebbe un passo indietro"

17/05/2017 alle 03:41.
massimo-ascolto-new

Con la vittoria contro la la Roma è riuscita a riconquistare il secondo posto, riportandosi a +1 sul . C'è chi parla del successo giallorosso interrogandosi sul momento dei bianconeri anche in chiave scudetto: "Sospetto che i 2 punti nelle ultime 3 gare nascondano una crisi più profonda", dice Ilario Di Giovambattista. "Campionato ancora aperto dopo -Crotone? Ci sarebbe da andare a piedi al Divino Amore", risponde Franco Melli.

Adriano Serafini si concentra su quello che potrebbe essere il futuro della panchina: "La Roma non ha pagato la clausola per Monchi, mi sembra difficile possa pagarla per . Ancora non do al 100% la partenza di ". Jonathan Calò polemizza: "Per sostituire devono prendere un campione di valore assoluto e non uno sconosciuto che viene dal Brasile, non so se mi spiego…".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

La Roma arriva alla trasferta di Verona col vento in poppa, non si può buttare al vento tutto dopo una vittoria come quella sulla . ha saputo risollevare la squadra da uno schiaffo bruttissimo come quello del derby (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • La stagione della Roma con il secondo posto è positiva, ma sicuramente non è esaltante. A partire da agosto il cammino della Roma nelle coppe è stato deludente, il derby di Coppa Italia ha lasciato il segno  e queste sono delle pecche che non possono non essere considerate nonostante il record di punti che sta per fare (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è andato fuori con l’accuso: si è fatto nemici molti tifosi con la vicenda , anzi nessuno tra i tifosi è con . Ha detto 100 volte che voleva andare via e ha provato a coglionarci dicendo che se non rinnovava lui non sarebbe rimasto. E’ un tecnico che alla Roma ha fatto il suo corso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Roma- del 28 maggio acquista ancora più valore se pensiamo he ad oggi non ha ancora detto nulla su cosa farà dopo. Hanno parlato tutti tranne … (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L’entourage di sostiene di avere più di una parola con la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quello con sarebbe un percorso interrotto, non terminato. Mi dispiacerebbe molto se il tecnico se ne andasse. Perché non tentare di giocarsi il terzo anno, che potrebbe essere quello buon per andare ad insidiare la corazzata ? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • dovrebbe scegliere di rimanere a Roma per numerosi motivi, anche se il suo rapporto con tifosi, ambiente e spogliatoio si è rovinato negli ultimi mesi a causa delle sue stesse dichiarazioni. La società farebbe bene a tenerlo per mancanza di alternative all'altezza, ma il rapporto andrebbe ricucito: una convivenza forzata non sarebbe positiva per nessuno (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 1927 la storia continua)
  • Rispetto alla scelta dell'allenatore, o un nuovo tecnico, c'è da chiedersi qual è il bene della Roma. Il toscano non mi ispira particolare simpatia sul piano umano, ma continuo a pensare che sia il miglior tecnico, per le attuali possibilità della Roma, per ripartire la prossima stagione. Ha commesso degli errori di gestione e di comunicazione, ma è riuscito a colmare in parte il gap con la . Con Montella, o Emery si farebbe un passo indietro (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 1927 la storia continua)
  • , nei numeri, è il miglior tecnico della storia recente della Roma e da quando è tornato in campionato ha svolto un lavoro straordinario, nelle coppe meno. Monchi è realmente intenzionato a trattenere , perchè evidentemente non è convinto al 100% delle alternative. Se dovesse restare deve essere supportato e soprattutto irregimentato sul piano della comunicazione, perchè a livello di campo resta il migliore su piazza per la Roma (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 1927 la storia continua)

____

  • può avere la scusa pronta in caso di approdo alla : non ha clausola, sarebbe la Roma, nel caso, a volerlo cedere. Paulo Sousa? In questi 2 anni a Firenze mi è sembrato molto spallettiano negli atteggiamenti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se la Roma vende Naiggolan alla andiamo tutti al mare. ? Se la Roma non si sbriga l'anno prossimo il centrocampista giocherà con una maglia a strisce... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Leggo di obiettivo della , nel caso ci sarebbe da chiudere tutto perché il calcio sarebbe diventato un teatrino senza valori. Lo scudetto? Sospetto che i 2 punti nelle ultime 3 gare nascondano una crisi più profonda (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Campionato ancora aperto dopo -Crotone? Ci sarebbe da andare a piedi al Divino Amore, già solo per il fatto che un campionato che tutti davamo chiusi ad ottobre sarebbe ancora aperto all'ultima giornata (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Spero che non creda alle parole di Salvini: perché non ha parlato quando noi lo abbiamo difeso per il calcio a Balotelli o per Poulsen? Contro parlò anche il Presidente della Repubblica… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma non ha pagato la clausola per Monchi, mi sembra difficile possa pagarla per . Ancora non do al 100% la partenza di (…) Il primo nome sulla lista era e rimane Sarri ma mi sembra davvero difficile che la Roma possa spendere 7-8 milioni per liberare un tecnico (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per sostituire devono prendere un campione di valore assoluto e non uno sconosciuto che viene dal Brasile, non so se mi spiego… (JONATHAN CAL0’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)

Clicky