La Roma continua a preparare la sfida di domenica sera contro la Juventus, decisiva per il destino del campionato e dei giallorossi. Mario Mattioli è però sicuro: "Domenica i bianconeri vinceranno lo scudetto". D'accordo con lui Ilario Di Giovambattista: "Senza Dzeko, Strootman e Nainggolan è difficile non perdere".
Intanto è corsa al biglietto per Roma-Genoa, ultima apparizione di Totti da calciatore e Augusto Ciardi commenta: "A chi interessa solo la presenza del capitano in campo, piuttosto della vittoria della squadra, è laziale".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il grande rimpianto che deve avere la Roma quest'anno è quello di non aver fatto diventare la gara di domenica con la Juventus una partita decisiva per lo scudetto. Totti dal 1' con i bianconeri? Non credo vedendo il rapporto problematico tra il capitano giallorosso e Spalletti (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Domenica questi ragazzi, che avrebbero meritato assolutamente un trofeo, devono dimostrare di essere più forti del destino avverso, che li ha tritati e maciullati e portare a casa l'ultimo obiettivo rimasto. Devono tornare a Itaca (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Trovo naturale che a Roma-Genoa, piuttosto che a Roma-Juve, lo stadio sarà tutto esaurito. Non ci vedo nulla di strano: i tifosi giallorossi sono stanchi di essere presi in giro e non vogliono vedere i bianconeri festeggiare lo scudetto all’Olimpico. Domenica sera penso che Spalletti farà giocare Totti per una mezz’ora, mentre spero che contro il Genoa venga schierato per 90 minuti (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Roma-Juve è una partita importantissima per il raggiungimento del secondo posto, che è vitale se si vogliono creare le fondamenta di una squadra vincente. Domenica la Roma dovrà cercare di vincerla a tutti costi, a prescindere dal risultato di Torino-Napoli, vista l’imprevedibilità dei giallorossi in questa stagione. Tutto dipenderà dall’atteggiamento con cui i giocatori della Juventus scenderanno in campo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_ _ _
- Spalletti se teneva alla Roma aveva già rinnovato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il sold out per Roma-Genoa risultato straordinario, ma se posso dire una cosa, sarà una partita importante per vari aspetti e mi auguro che la gente vada allo stadio per tifare anche la Roma (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Comunque vada, a prescindere il risultato, la giornata contro il Genoa deve essere la giornata di Francesco Totti (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è replicabile, il Totti calciatore no (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Juve non calamita più di tanto l'interesse di molti, e neanche il mio sinceramente. Io, adesso, sono attratto quasi esclusivamente dal futuro. Questo, però, non deve dare adito a inutili conflittualità tra tifosi come invece sta accadendo in questi giorni. Poi lancio un avviso ai naviganti. Se fossi Luciano Spalletti schiererei Francesco Totti contro la Juventus piuttosto che con il Genoa. Un campione come il capitano giallorosso merita una grande vetrina ancora da giocatore vero , magari sfruttandone l'emotività del momento (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Spalletti con Totti si è comportato in maniera inqualificabile: non lo ha mai provato. Già l’anno scorso ne aveva parlato come un ex giocatore, su Totti non ci ha mai capito niente. L’amore per Totti è aumentato in virtù dei soprusi che gli ha fatto Spalletti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ci sono giocatori e giocatori: Totti non è normale. Anche se non tocca palla per tutta la partita, all’89’ può darti una palla che non ti da’ nessuno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo posto? Questa è la settimana decisiva: se il Napoli non vince col Torino la Roma può anche perdere. Dzeko? Potrebbe esserci una sorpresa, il bosniaco potrebbe andare in panchina per entrare gli ultimi 20’ (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- C’è una trattativa e De Rossi non può dire vado via o resto: è chiaro che lui vuole rimanere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- De Rossi ci sta pensando tantissimo: vede anche la vicende di Totti che lo fa ragionare… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Se le alternative sono quelle che ho sentito, io eviterei di fare un salto nel buio e proverei a tenere Spalletti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Roma-Juve? Domenica i bianconeri vinceranno lo scudetto... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Verrà registrato un incasso record in una partita che non conterà nulla per il campionato: è la conferma della grandezza di Francesco Totti, un fenomeno di massa mondiale e una leggenda vivente del calcio mondiale che doveva essere trattato meglio dal suo allenatore (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma arriva punto a punto con il Napoli all'ultima giornata io non mi gioco nemmeno un euro sulla presenza di Totti in campo perché Spalletti non lo fa giocare. Roma-Juve? Senza Dzeko, Strootman e Nainggolan è difficile non perdere... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I tifosi della Roma ieri hanno comprato i biglietti per l’ultima panchina di Totti. Spalletti ritiene che con Totti gioca in dieci. Speriamo che contro il Genoa lo faccia giocare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Visto ieri il Lione fossi un tifoso della Roma mi verrebbe tanta rabbia. In Torino-Napoli si fa il destino della Roma, almeno all’80% (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)