GIAMMARIOLI: "Forse Spalletti non ha ancora deciso sul suo futuro..." - AUSTINI: "Nel derby la squadra era scarica"

09/04/2017 alle 00:21.
massimo-ascolto-new

e il suo futuro, ennesimo capitolo. Nella conferenza stampa che precede il turno di campionato i discorsi sull'avvenire del club del tecnico giallorosso lasciano interpretazioni di segno opposto. "Forse non ha deciso del tutto di andarsene", il parere di Michele Giammarioli. "Un'inversione a U sul suo futuro", la definizione di Franco Melli. Di parere opposto Stefano Carina: "La conferenza di oggi è il suo testamento: ha parlato unicamente al passato".

Domani intanto c'è il  e una rincorsa alla da proseguire: "Fino a quando la matematica non ti condanna devi pensare di poter vincere lo scudetto", aggiunge Angelo Fernando Orsi fa già un bilancio sulla stagione dei giallorossi: "In generale è una stagione deludente, la Roma ha fallito tutte le partite più importanti, molte delle quali alla portata".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Tutto lascia pensare a un addio di , ma alcuni passaggi della conferenza di oggi mi hanno dato la sensazione che non abbia del tutto deciso se andarsene o no. Lascerei una porticina aperta sulla sua permanenza. Mi aspetto un colpo di scena: con una vittoria a , se le cose andassero bene, potremmo avere novità anche nella conferenza postpartita... (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Contro la Roma ci si prova sempre, ci ha provato perfino il Palermo. Se la arrivasse a , non si sa nemmeno se gli altri portano il pallone… Tutte le partite te le devi giocare. Un demerito della Roma, un merito della ma anche un demerito di chi si arrende prima di giocare. Il rischio contraccolpo c’è, soprattutto dal punto di vista fisico. Nel derby ho visto una squadra un po’ in riserva (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Parliamoci chiaro: per non è più un calciatore. Se resta, finisce la carriera e basta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • finirà la carriera anche se andrà via, il tecnico gli ha messo dentro tanto di quel malumore che non vede l’ora di smettere. E mi sembra che , ascoltandolo in conferenza, abbia fatto un’inversione a U riguardo il suo futuro. Sulle possibili cessioni, ho sentito una cosa, alla quale mi rifiuto di credere ma da non trascurare: ho sentito dire che cederebbero anche (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha fatto smettere , ci ha provato l’anno scorso e quest’anno ci sta riuscendo. La scorsa stagione ha portato la Roma in da solo. Sono 6-7 anni che sento dire che non è in grado di giocare perché è vecchio… Uno che gioca 10 minuti a partita non può avere una condizione fisica accettabile, nemmeno un ventenne. Qualcuno mi prenderà per matto, ma è ancora un giocatore in grado di incidere. L’ha fatto entrare nel derby perché, se si fosse rifiutato, si sarebbe parlato di . Non di che fallisce tutti gli obiettivi… via? Per me è già andato. E non escludo un’altra partenza importante, magari a centrocampo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La gestione di è stata complicata e tutto nasce dal rapporto che aveva con nella sua prima esperienza alla Roma. Il suo è un epilogo triste (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • dice che bisogna programmare e parlare chiaro ai tifosi per riuscire a raggiungere la . E’ un messaggio abbastanza diretto alla società, in funzione però di un progetto chiaro e senza ambiguità. Cosa vuole fare la Roma da grande? Essere una società che ambisce a vincere o continuare a mantenere questo stato di buona competitività, al netto delle brutte figure nelle coppe? Per fare un salto di qualità serve un programma serio. E serve sapere da quale allenatore si ripartità, l’exit strategy di è abbastanza definitiva (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Mi sembra che , quando ha dei momenti di serenità, dimostri la voglia di provare a fare qualcos'altro con la Roma. Alcuni passaggi della conferenza di oggi lasciano intendere che vorrebbe continuare questo percorso. Poi subentra il nervosismo, anche la consapevolezza di aver commesso degli errori. Sarebbe un gran peccato lasciare incompiuto questo percorso, ma se vuole andar via è giusto lasciarlo andare (MIRKO EMILI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • , secondo me, non ha ancora preso una decisione. Spero nel colpo di scena: che resti per altri 3 anni. Lo voglio sperare, lui come nessun altro può trarre fuori il meglio da questo squadra. Ha davvero ridotto il gap con la , ma non l’ha raggiunta, per fare l’ultimo passo serve uno sforzo della società (MICHELE ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Ma secondo voi Monchi 4 anni fa, tra Belotti e Alexis Ferrante, chi avrebbe scelto? La conferenza di mi è sembrata il suo testamento: ha parlato sempre al passato prossimo, ha parlato di programmazione e di essere chiari con i tifosi… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • A sarà solo la Roma a poter impensierire se stessa, i rossoblù non hanno più nulla da chiedere a questo campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • I rischi per sono tutti legati all'approccio, ma i giallorossi possono portare a casa l'incontro anche giocando al 40-50%. In generale è una stagione deludente, la Roma ha fallito tutte le partite più importanti, molte delle quali alla portata (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il ha 2-3 giocatori importanti, ma la Roma è palesemente favorita. I giallorossi però avranno la pressione di essere obbligati a vincere (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Semplicemente irriconoscibile da dopo la gara di Milano contro l'... (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Può bastare anche una modesta Roma a battere il , non vedo rischi in questo senso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non può permettersi di sottovalutare il : fino a quando la matematica non ti condanna devi pensare di poter vincere lo scudetto (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A parte il preliminare contro il Porto, la Roma quest’anno ha sbagliato una solo settimana: non possiamo dire che la sfortuna non c’entri nulla (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky