CASANO: "Solo la Curva Sud può spostare gli equilibri domani sera" - TORRI: "Rigori? Sto in ansia solo all'idea"

03/04/2017 alle 23:12.
massimo-ascolto-new

Meno uno al derby di ritorno di Coppa Italia. "Per me la Roma è la squadra che ha più da perdere nonostante il 2-0" dice Augusto Ciardi"Con il sostegno della Curva, anche se non dovesse andare come tutti speriamo sarà tutto meno doloroso" è il pensiero di Riccardo "Galopeira" Angelini. "C’è un’atmosfera che solo a Roma succede: i romanisti sono convinti di rimontare, in nessuna altra squadra sotto 2-0 succederebbe questo", il parere di Franco Melli.

Capitolo campionato. Ilario Di Giovambattista vede: "Il favorito per il 2° posto anche se la Roma ha preso altri 2 punti di vantaggio". Di tutt'altro avviso Max Leggeri: "Il pareggio di riapre la lotta Scudetto perché ho visto una a pezzi, che è andata al San Paolo giocando come l'Ascoli".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • viene da un infortunio molto fastidioso, mentre viene da una buona prestazione contro l'Empoli. L'argentino per la Roma rappresenta un'alternativa grazie alla capacità di fraseggio e al tiro da fuori, soprattutto visto che la Lazio potrebbe chiudersi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha fatto provare i calci di rigore: da una parte se si arrivasse ai rigori sarei più tranquillo perchè vuol dire che il derby l'hai vinto, dall'altra sto in ansia soltanto a pensarci (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'unico fattore che può spostare gli equilibri domani sera è il ritorno della Sud: bisogna mettere paura ai giocatori laziali, incidere mentalmente da subito sul match (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Campionato riaperto? 6 punti non sono tanti, però sabato ho visto una Roma poco brillante (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Sono convinto che domani ribalteremo il risultato, vinceremo la Coppa e arriveremo secondi in campionato. Se domani la Roma dovesse vincere avrebbe quell’entusiasmo in più anche in campionato; la partita sarà tosta ma io ho l’impressione che si possa fare. La potrebbe rappresentare il valore aggiunto. ? Se avesse avuto la mia cattiveria ne avrebbe fatto 40. Scherzi a parte, il bosniaco è nella storia di questo club ma servono ancora tanti suoi gol per arrivare in paradiso. è l’allenatore ideale per la Roma: ha carisma, personalità e sa gestire bene il gruppo. Nelle ultime 2-3 conferenze stampa secondo me ha fatto capire che a fine anno potrebbe andare via, ma io mi auguro che rimanga (FRANCESCO 'CICCIO' GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Alla Roma in campionato chiedo di crederci fino all’ultimo secondo perché forse è troppo tardi ma la è in calo, è fortissima ma anche umana (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è un’atmosfera che solo a Roma succede: i romanisti sono convinti di rimontare, in nessuna altra squadra sotto 2-0 succederebbe questo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Domani è una giornata in cui il tifoso della Roma che andrà allo stadio avrà già vinto prima del fischio di inizio (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La ieri sera ha dato segni di difficoltà, non è mai riuscita a ripartire. La Roma non deve mollare (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si è riaperta la lotta scudetto in Italia? Ma non facciamo ridere...la ieri ha giocato per il pareggio e Allegri ha dato un'altra dimostrazione della sua praticità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L'Atalanta dovrebbe fermare la ? Ma se metà squadra di Gasperini è dei bianconeri, secondo voi gli fanno perdere uno scudetto? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Parlare di lotta scudetto ora è cazzeggio però se la Roma vince le prossime tre allora allo scontro diretto ci divertiamo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Domani ci vorrebbe un'immensa serata giallorossa, con un mare di tifosi e una grande vittoria per avere quell'entusiasmo in più per provare a vincere questo Scudetto, al quale continuo a credere (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Il pareggio di riapre la lotta Scudetto perché ho visto una a pezzi, che è andata al San Paolo giocando come l'Ascoli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Ieri la Roma ha guadagnato una cosa: comunque vada il derby la stagione non è finita e i giallorossi avranno ancora un altro obiettivo davanti… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Anche se la Roma ha preso 2 punti al , vedo i partenopei favoriti per il secondo posto. Non è che alla Roma potrà andare sempre bene. La Roma vince le partite d’acchitto, diciamo, perché ha un calendario semplice. Hanno passeggiato sull'Empoli? Assolutamente no, salvo solo e il risultato, il resto no. E c'era un rigore netto per l'Empoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Nonostante il 2-0 di svantaggio, per me rimane la Roma la squadra che ha più da perdere da questa semifinale di Coppa Italia (AUGUSTO CIARDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Domani, con il sostegno della Curva, anche se non dovesse andare come tutti speriamo sarà tutto meno doloroso. Mi immagino la serata di domani come un’occasione speciale, come riabbracciare un fratello dopo anni. E' una partita che vale la stagione e ci sarà una Curva che non vede l'ora di esplodere, dopo 2 anni di arretrati (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non è stata una bella Roma, non dà l’impressione di essere una squadra in grande spolvero. Diciamo che sia Roma che Lazio stavano pensando già al derby? Speriamo, se così non fosse vedremo un derby bruttissimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Roma e Lazio arrivano male al derby, entrambe con il fiatone, fisicamente non stanno bene. Ma al derby si azzera tutto e potrebbe diventare una bella partita. Ma la Roma deve fare qualcosa in più, la Lazio può fare la stessa partita dell'andata o quella fatta ieri dalla . E avete sentito cosa ha detto su ? Le parole di un giocatore sono più attendibili, c'è un po' più di verità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La lotta per lo scudetto riaperta? E’ un campionato chiuso da Natale, nemmeno chi rincorre ci crede più. Ma una possibilità c’è. Remota, ma c’è. La Roma deve crederci (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Per vincere lo scudetto la Roma dovrebbe vincerle tutte da qui alla fine e sperare che la perda anche un’altra partita. In percentuale le probabilità sono del 20% ma questa possibilità esiste, la porta è aperta: perché chiuderla prima? Il fatto che Roma e Lazio abbiano giocato male ha un'unica spiegazione: in testa avevano già il derby (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • E’ un anno buono per la Roma, tra rigori presi e quelli non subiti… La Roma ha vinto passeggiando con l’Empoli, diciamo che ha giocato al risparmio. Ha vinto tranquillamente, sarebbe stato simpatico vederla in svantaggio… Ma forse il risultato non sarebbe cambiato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ho un grande rimpianto per quegli 8 giorni, che stagione sarebbe stata… al derby? Ci credo poco, non si allena da giorni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Parliamo di rimonta impossibile nel derby ma in altri campionati non sarebbe così. Io penso però che se la Roma giocherà la partita perfetta finirà 4-0. deve dimostrare di aver dato alla squadra quella maturità di cui tanto parla (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky