DOTTO: "Per lo scudetto, l'unica possibilità è che la Juve vada avanti in Champions" - PETRUZZI: "Con questo Napoli, preoccupa il secondo posto"

10/04/2017 alle 22:52.
massimo-ascolto-new

Nel day after della vittoria per 3-0 al Dall'Ara, si continua a discutere di -Roma e del futuro di . "Mica mi direte che vi è piaciuta la Roma di ieri… Ha fatto 3 gol e basta. Non mi sorprenderebbe la permanenza di : c’è un tentativo di recupero e se la Roma decide di tenerlo fa bene" è il pensiero di Ilario Di Giovambattista. Diversa la lettura di Alessandro Austini: "Se la Roma potesse scegliere, tolti i nomi irraggiungibili, prenderebbe Sarri". Ma Franco Melli ha un'altra certezza: " rimane anche se arriva terzo…".

Capitolo campionato. Giuseppe Giannini invita la Roma a crederci: "Da ottobre parlo di obiettivo Scudetto: a meno 6 dai bianconeri la Roma deve crederci".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ho il terrore che anche se la Roma vincesse le prossime sette partite, arriverebbe comunque seconda (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La nostra possibilità per la corsa al prima posto è solo una: che la vada avanti in (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Speriamo tutti nel miracolo, che potrebbe avvenire se la passasse il turno in , ma in questo momento mi preoccupa più il secondo posto: ieri ho visto un spettacolare e la Roma, anche se ieri ha fornito una bella dimostrazione di forza, ha un calendario non facilissimo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Tornare a giocare una sola volta a settimana può aiutare fisicamente, ma la domanda è: i giocatori della Roma ci credono? Ho visto gente pascolare al Dall'Ara e dopo le cocenti eliminazioni dalle Coppe, è obbligatorio vincere le 7 partite che restano, a partire da Roma- e dal derby (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...) 
  • Non aspettiamoci che Monchi arrivi qui con la bacchetta magica, è pur stato sempre solo a Siviglia. E’ fisiologico che avrà bisogno di un tempo di adattamento, non bruciamolo subito (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Ieri la Roma ha affrontato una squadra che ha il giocatore che in questo momento è il più scarso della Serie A: Mattia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ieri ha fatto l’Higuain: ha toccato un pallone e ha fatto gol, è stato concreto (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il non ha più stimoli e ieri la Roma non ha dovuto fare niente, niente, niente per vincere (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non accetto di sentir parlare di partita facile: è diventata facile dopo che hai fatto 3 gol. La Roma è comunque stressata e stanca (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma ha il 5% di possibilità di agguantare la (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nelle coppe, certamente, la Roma è stata da 4: è per questo che vuole il 9 in campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Kessie? Ormai con l'Atalanta c’è poco da dire: c’è l’accordo e hanno la parola del presidente Percassi. Manca qualche dettaglio col giocatore e anche la si sta muovendo. Sono comunque molto positivo, magari lo ufficializzerà Monchi… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • rimane anche se arriva terzo… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Da ottobre parlo di obiettivo Scudetto: a meno 6 dai bianconeri la Roma deve crederci (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • La Roma deve puntare allo Scudetto perché la , anche in vista dell'impegno in , potrebbe perdere 3 punti da qui allo scontro diretto. E' doveroso nutrire la speranza di vincere il titolo, la Roma non può e non deve arrendersi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5 - 1927 - La storia continua)

____

  • Mica mi direte che vi è piaciuta la Roma di ieri… Ha fatto 3 gol e basta. Una non-partita, fino al doppio vantaggio la Roma non c’è stata. Una passeggiata di salute giallorossa. Ho la sensazione che stia tornando un po’ sui suoi passi, non mi sorprenderebbe più la sua permanenza: c’è un tentativo di recupero e se la Roma decide di tenerlo fa bene (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha il calendario più difficile, deve fare 21 punti se vuole sperare di poter vincere il campionato ma può succedere di tutto. Staremo a vedere, ma la è abituata a queste situazioni: tutto dipende dalla Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sabato sarà uno snodo importante: vincere con l'Atalanta vorrebbe dire aver fatto il proprio al 100% prima del trittico Lazio-Milan- e cominciare a ragionare con più tranquillità sul secondo posto. Allenatore? Se la Roma potesse scegliere, tolti i nomi irraggiungibili, prenderebbe Sarri (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su non è cambiato nulla: farà più punti di ogni altro allenatore della storia della Roma ma non basta, la ne ha sempre 6 di vantaggio. E come vi viene in mente che i bianconeri possano perdere punti con Torino e Atalanta… Siete fuori di testa! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Una brutta Roma? Ma cosa doveva fare di più? E la Lazio di ieri, invece? Mi sembra evidente che, passando un momento come questo, la Roma si sia prima resa conto di chi aveva di fronte, poi ha chiuso la partita. A 7 giornate dalla fine c’è da riempire solo la classifica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri il rimpallo che ha portato la Roma al vantaggio è stato un po' fortunoso, così come in occasione del palo di , diciamo che i giallorossi stanno facendo pace con la fortuna… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve fare il tifo per la affinché vada avanti in , visto che risucchia energie e che la punta più alla che al campionato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cosa più bella di questo campionato bruttissimo è che tante squadre possono vantare dei bomber e dei numeri incredibili: questo campionato dà ragione a tutti… ieri ha fatto anche un assist? Ma avete sentito cosa gli ha detto … La Roma ha fatto il suo e penso che delle ultime 7 partite ne possa vincere almeno 5 o 6 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sarri alla Roma? Parliamo di cose serie per favore… Per me deve rimanere (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rizzoli ha ammonito Papu Gomez per un falletto, così non ci sarà contro la Roma. E’ soltanto il migliore dell’Atalanta, non fa nulla… Eh, cattivoni… (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma deve vincerle tutte per sperare nello scudetto e per mantenere il secondo posto. Arrivare sopra questo sarebbe tanta roba, anche se ieri vedendo quella Lazio sono aumentati di molto i rimpianti per la finale sfumata… (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky