GIANNINI: "La Roma non dovrà essere frenetica nel cercare la prima rete" - RENGA: "Questo è il derby di Spalletti"

04/04/2017 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

Ci siamo: stasera si giocherà il derby, semifinale di ritorno che "lascerà molti feriti in campo, chi perde rischia di mettere a repentaglio il finale di campionato" dice Ilario Di Giovambattista. Chi può essere l'uomo derby? "Mi prendo " è la risposta di Augusto Ciardi.

Franco Melli invece profetizza: "Il rigore per la Roma stasera è quotato 1.17".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma può fare 3 gol, c’è già riuscita in passato, basta guardare i numeri. C’è poco da fare, servirà una grande partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Effettivamente è vero che la Roma potrà fare 3 gol, ma ha l’incertezza di mantenere la porta inviolata. In questo momento tutti hanno fatto gol alla Roma, c’era riuscito anche l’Empoli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le barriere? Lo spirito è quello di allentare la cinghia, ma ci sono persone che si sentono sconfitte dal ritorno dei tifosi della Roma, che hanno vinto la propria battaglia. L'importante è non eccedere, altrimenti si tornerebbe indietro e sarebbe la sconfitta più grande. Il ritorno della Sud è una questione quasi di marchio: non esiste la Roma senza la , si era perso un elemento cardine. La passione dei tifosi giallorossi e alla base della storia della Roma, un legame indissolubile che quasi non c'era più (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questo è il derby di . La Roma grazie a e ha quasi la certezza di poter fare 2 gol a chiunque, se riesce a mantenere l’equilibrio. Dovrebbe solo aspettare. Ma sarà in grado di aspettare in una serata come questa? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che parlerà alla società del suo futuro domani, con la squadra e con noi invece rimarrà più vago. Per quello che ha detto Monchi, credo si stia delineando un futuro senza e magari con Emery al suo posto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Giocherei con 4 difensori abbastanza veloci. Vedo in difficoltà quindi mi metterei con a destra, e al centro e Palmieri sulla sinistra (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è bravissimo e un po’ presuntuoso, ma credo non debba mollare. Ha preso una Roma in condizioni critiche e l’ha portata a fare un gioco bellissimo, non ci fosse stata la avrebbe vinto lo scudetto. Perdere un allenatore che ha riportato entusiasmo per prenderne un altro non è la condizione ottimale (SANDRO TOVALIERI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Prima di rinunciare a … privarsi di lui sarebbe un bel sacrificio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che si porterà fino alla fine il dubbio di , la sua presenza è in bilico fino alla fine al pari di (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non pensate che sia stata data troppa importanza a ? Sembra che si sia un alone di onnipotenza attorno alla sua testa… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Oggi non contano illusioni, speranze, pessimismo, ottimismo, sensazioni... oggi conta solo crederci: il ritorno della è qualcosa che mi riempie il cuore e che sono convinto possa aiutare veramente la squadra a centrare l'impresa di questa sera. Mi aspetto una grande partita da (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Nulla mi toglie dalla testa che se ci fosse stata la Sud anche contro il Lione, la Roma ce l'avrebbe fatta a passare il turno. Speriamo che quel particolare mancato in Europa possa dare la spinta in più per andare in finale di Coppa Italia (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Le ore prima del derby sono sempre difficili. E' una partita molto sentita da noi romani, quella di stasera poi è particolare perché si parte da uno svantaggio di due gol. Proprio per questo la Roma non dovrà essere frenetica nel cercare la prima rete. Dovrà ragionare su ogni pallone perché è possibile segnare due reti anche negli ultimi dieci minuti (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

Sono sempre più convinto che questo derby lascerà molti feriti in campo: chi perde stasera rischia di mettere a repentaglio tutte le ultime 8 giornate di campionato. Il primo obiettivo della Roma per la panchina è Pochettino (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

sta pensando solo a se stesso: questa "gestione" del suo futuro è totalmente egoista (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Questo derby non risolve la stagione perché le due squadre hanno altri obiettivi. La finale di Coppa Italia impreziosisce ma sicuramente non rivitalizza una stagione, soprattutto nel caso della Roma visto che l'annata era iniziata sotto altri auspici (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il titolo di questo derby è: dentro o fuori. Soprattutto per ...(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Quella di è una buona strategia però mi permetto di dire una cosa: la squadra deve giocare per la Roma, non per il proprio allenatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il mio titolo è: il derby dei sogni di rigore. Il rigore per la Roma stasera è quotato 1.17 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Si sta dando troppa importanza a questa partita solo perché è una stracittadina perchè altrimenti a una semifinale di Coppa Italia non l'abbiamo mai data. È il derby della paura, c'è il rischio che sia una partita deludente: secondo me sarà un derby brutto. ? È un problema, i suoi comportamenti sono un problema per la società, e credo che la società ne abbia le balle piene di (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Titolo del derby? Il derby di . Quando la Roma deve fare le rimonte alla vigilia sembrano sempre possibili poi però in realtà molto spesso non si verificano. Anche ieri ha ricordato che questa è la sua partita dicendo che se i suoi calciatori non vincono se ne va: questa è una cosa pericolosa. Se la rimonta non ci fosse, i tifosi che fanno, se la prendono con i calciatori? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L’uomo derby? Mi prendo . La presenza della ti responsabilizza pure un po’ di più (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Stasera oltre alla grande speranza che animerà tutti i tifosi che andranno allo stadio ci sarà, oggi più che mai, anche quella di quelli da casa perché stasera sarà una sofferenza, una delle tante. Stasera la speranza non deve finire fino a che l'arbitro non avrà fischiato la fine (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero ci sia spazio per e che possa diventare una mossa di personalità, non della disperazione. ? Se sta bene giocherà lui (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L’unica cosa che sappiamo è che ieri ha provato la difesa a 4 ma ruotando tutti gli interpreti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky