Altro round. All'indomani dell'intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, con il giornalista che ha attaccato duramente il tecnico giallorosso, l'etere romano si interroga sul nuovo capitolo della saga Totti-Spalletti. "Mi interessa la Roma e mi pare che in questo momento non interessa a nessuno. In questo momento storico, con le polemiche e le problematiche che ci sono, secondo me si poteva evitare questa intervista. Abbiamo già tante rotture di scatole...", questo è il commento di Gabriele Ziantoni. "Totti non deve permettere che il suo addio diventi un circo", sostiene Piero Torri. "Spero che Spalletti non ci caschi", replica Giancarlo Dotto.
Roberto Pruzzo parla invece del futuro di Spalletti: "Io ho l'impressione che possa rimanere alla Roma. Questa attesa comunque non credo che possa influire sull'andamento della squadra".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Capisco Francesco, ci credo assolutamente quando dice che ancora adesso si diverte. Però la realtà è che a settembre farà 41 anni. Non vorrei che questo suo addio al calcio diventi un circo, Totti non ne ha bisogno. Vorrei che non ci fosse un'uscita di scena malinconica, triste e controproducente. E mi pare che questo stia succedendo. Totti, per il rispetto che ha verso se stesso, non dovrebbe consentirlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo di aver capito che Totti si ritirerà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sono rimasto intenerito da Totti: ho pensato anche di essere stato troppo duro con il giocatore in passato, ma ce l’avevo più col tottismo che con l’uomo. Mi è piaciuta tanto l’intervista, anche Costanzo è stato molto pertinente ad interpretare quello che è il pensiero un po' di tutti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Totti ha giocato poco, ma tantissime volte non è stato a disposizione, questo lo dicono in pochi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Avevo descritto in anteprima cosa sarebbe stato il colloquio tra Totti e Costanzo. Quest’intervista, a differenza delle dichiarazioni di Uva sull’Antimafia, non mi porta al disgusto: conoscevo già tutto prima. Ognuno ha voluto dare il peggio di sé e lo ha fatto in maniera certosina. Probabilmente Costanzo non gli ha fatto un favore. E quelle espressioni su Spalletti non se le può permettere, doveva farne a meno, ha pisciato fuori dal vaso. Spero che Spalletti stavolta non si faccia irretire da questa vicenda, l'operazione è talmente chiara ed esplicita, nella sua piccolezza, che sarei molto deluso se Spalletti ci cascasse. Adoro Totti come calciatore ma secondo me è malconsigliato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco il senso della polemica di Costanzo, non ce n'era proprio bisogno, tutti i tramonti dei grandi calciatori sono stati come quello di Totti. Non c'è assolutamente nulla di strano (BRUNO RIPEPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Cos'avrebbe da lamentarsi Totti? Ha 40 anni, era ovvio dovesse essere utilizzato così quest'anno. E addirittura si è pure permesso il lusso di rifiutarsi di entrare 3 o 4 volte... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In questo sistema di gioco di Spalletti faccio fatica a pensare a Totti in campo. Il Capitano oggi non è più un centravanti ma uno che innesca: può giocare solo dietro le punte e stravolgerebbe tutto il modulo (ATTILIO GREGORI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la Juve dovesse battere il Napoli al San Paolo mi arrenderei anche io per lo Scudetto (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Io ho l'impressione che Spalletti possa rimanere alla Roma. Questa attesa comunque non credo che possa influire sull'andamento della squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L'attesa di Spalletti non intaccherà il finale di stagione della Roma. Sono convinto della sua grande professionalità, lui è totalmente dentro il lavoro. Ha parlato più Totti ieri che Pallotta nei giorni che è stato qua... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spalletti deve essere più forte di tutti e far finta di nulla, cosa che ad ora non è riuscito a fare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dicono che alcuni tifosi sarebbero rimasti scontenti dell'intervista di Totti: vi prego no, questa non fa arrabbiare. Francesco è stato solo riconoscente nei confronti di Costanzo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me interessa la Roma e mi pare che in questo momento non interessa a nessuno. In questo momento storico, con le polemiche e le problematiche che ci sono, secondo me si poteva evitare questa intervista. Abbiamo già tante rotture di scatole... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il sentimento che ho avuto guardando l’Intervista di ieri è stata grande tristezza: è chiaro che si sta chiudendo un ciclo, mi intristisce pensare che stia finendo questa storia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si criticava il milione lordo dei Sensi, andrebbe detto qualcosa allora anche sui milioni netti che prende questa gestione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)