CASANO: "Battere il Lione vuol dire candidarsi alla vittoria dell'Europa League" - VOCALELLI: "Non c'è necessità di un trofeo, l'ambiente ormai accetta con serenità di non vincere"

09/03/2017 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

Giornata importante per la Roma che oggi, alle ore 21.05, affronterà il Lione nell'andata degli ottavi di finale di Europa League: "Anche io sono contro il disfattismo. Stasera è la partita giusta per ricominciare", spiega Roberto Renga. "Stasera il problema non è il Lione, è la Roma. Se la Roma fa la Roma vince ma che Roma troveremo? Quella delle ultime due partite o quella roboante di prima?", si domanda Franco Melli.

Adriano Serafini è fiducioso: "Dopo queste due sconfitte la Roma può strappare un risultato positivo stasera. Il Lione è molto carico e si sente molto superiore alla Roma…".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • sta sull'orlo di una crisi di nervi: prima o poi scappa qualche rissa nella sala stampa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • dice cose che non stanno né in cielo né in terra quando parla di personaggi che non permettono la vittoria alla Roma e agli allenatori di lavorare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • A Roma sono sette anni che non si vince, ma qual è la necessità di alzare un trofeo? L'ambiente ormai accetta con serenità di non vincere, non esiste piazza più tollerante in questo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha bisogno di un professionista serio, quella che vive è una sindrome...A questo punto è preferibile per la Roma che il tecnico se ne vada a fine stagione (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  •  è il vero padrone della Roma, coi giallorossi ha avuto la possibilità di sentirsi elogiato e giustificato e ora è convinto che non riesca a vincere per colpa dei giornalisti. Ma  un comportamento corretto questo? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma del 2007 non chiedevamo di passare il turno, per questa paradossalmente l'Europa League è diventato un obiettivo concreto. Il sorteggio è stato sfortunato per l'avversario che incontri, ma non malissimo considerando un eventuale quarto di finale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è tornato alla Roma trovando la bacheca come l'aveva lasciata, adesso se supportato dalla società potrà fare ancora grandi cose coi giallorossi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Nell'undici che 10 anni fa sconfisse il Lione ci sono diversi calciatori che prenderei tutt'ora per la squadra di , sebbene oggi la Roma sia più forte di quella lì (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di di ieri lasciano presagire una squadra guardinga ma che non rinuncerà a giocare contro il Lione (ANDREA PUGLIESE,  Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha un'occasione storica: battere il Lione vuol dire candidarsi alla vittoria finale di un trofeo europeo che ti manca e che rischi di non disputare più, perché dai prossimi anni sarà più facile accedere alla . Il nervosismo di non è un buon viatico per la gara di stasera, spero che sia un modo studiato per caricare il gruppo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • La partita di stasera è decisiva ed è giusto dare fiducia ai "titolari". La gara ha dei risvolti mentali importanti ma la squadra ha un'esperienza che gli deve garantire anche queste tipo di partite. L'Europa League è ora l'obiettivo principale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma è questa da anni: quando c'è da quagliare stecca. Il problema è l'organico corto che non ti permette di affrontare un tour de force così (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Tutti i laziali devono essere preoccupati in vista del derby di ritorno perché io credo che un arbitraggio come quello di ieri sera apre a tante cose... Stasera il problema non è il Lione, è la Roma. Se la Roma fa la Roma vince ma che Roma troveremo? Quella delle ultime due partite o quella roboante di prima? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Anche io sono contro il disfattismo. Stasera è la partita giusta per ricominciare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sulla carta sei più forte del Lione e credo che stasera ci siano tutte le premesse per dimostrarlo. Io credo comunque che l'atteggiamento più giusto sia quello di piuttosto che quello di : l'allenatore ha bisogno di uno psicologo perché pensa che ha tutti contro ma non è così. Comincio a pensare che la Roma sia meglio senza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L’amarezza per la sconfitta contro il resta, ma non è che la Roma da sabato scorso è quinta in classifica. I giallorossi sono sempre la seconda forza del campionato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento della stagione, dopo queste due sconfitte, è più facile incidere a livello mentale con dei discorsi e con dei lavori di concetto, come sta facendo , piuttosto che sulla condizione fisica (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo queste due sconfitte la Roma può strappare un risultato positivo stasera. Il Lione è molto carico e si sente molto superiore alla Roma… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky