DOTTO: "Un titolo questa squadra se lo meriterebbe..." - LEGGERI: "Se la Roma esce dalla Coppa Italia la stagione sarebbe fallimentare"

30/03/2017 alle 04:30.
massimo-ascolto-new

Il sempre più probabile arrivo di Monchi continua a far discutere l'etere romano. "Sembra un 2.0" dice Ilario Di Giovambattista. "L'ex ds non ha preso bene tutte queste lodi allo spagnolo" aggiunge Roberto Renga.

Gianluca Piacentini, invece, paragona gli effetti della Nazionale su Roma e : " esce in stampelle, Barzagli va in discoteca: la differenza di trattamento è evidente". Chiude Amedeo Carboni: "Vincere lo scudetto quest'anno è dura ma già abituarsi a lottare fino alla fine sarebbe un buon allenamento".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Nel derby mi aspetto subito una Roma con tre punte e che possa tornare alla difesa a quattro. ? Purtroppo ha quel ruolo che secondo alcuni è indispensabile e secondo altri è inesistente, ma le prestazioni di mi fanno rimpiangere anche il numero 16 giallorosso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
  • Monchi non credo possa rubare la scena a . Anzi, secondo me sono due personaggi che potrebbero lavorare molto bene insieme (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
  • E' naturale che il pensiero del pubblico giallorosso sia proiettato al derby di martedì. L'eventuale passaggio del turno, ci farebbe dimenticare le tante delusioni stagionali. Se la Roma esce dalla Coppa Italia, la stagione sarebbe fallimentare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
  • Quel rigore alla contro il Milan all'ultimo pesa tanto sulla classifica della Roma. Sarebbe stato tutto diverso arrivare a -6 alla sfida tra bianconeri e . Un titolo questa squadra se lo meriterebbe tutto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Da romanista fossi stato avrei evitato di prendere quell'ammonizione contro il : è noto che quando qui si prova ad indirizzare il destino questo ci si ritorce sempre contro, l'infortunio di ne è l'esempio. Monchi? Il suo arrivo mi tranquillizza, indipendentemente dal futuro di (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma in campionato può fare filotto di vittorie prima del derby. ? E' il giocatore di movimento che ha fatto più partite in nazionale, che bisogno c'era di provarlo ieri? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Barzagli può fare come gli pare nella vita di tutti i giorni, ma se evita una convocazione in nazionale per motivi personali non può andare a cena fuori e in discoteca. Gandini? Anche questo deve essere il suo ruolo: tutelare e controllare i giocatori della Roma in nazionale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'infortunio di complica i piani per il turn over in vista del match di martedì, nel quale ahimè la Roma ha solo il 30% di possibilità di passare il turno (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
  • Ma vale più di Donnarumma o Immobile? A quel punto se non può più giocare nessuno evitiamole le gare in nazionale. La Lazio arriva al derby libera di testa, mentre l'eliminazione potrebbe causare grossi problemi alla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Vicenda Barzagli? Penso che il giocatore verrà punito dalla Federazione (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ieri al di là di tutto si è tolto una grandissima soddisfazione: raggiungere Zoff come numero di presenza con la fascia al braccio. Sono cose a cui noi non diamo più nessun peso ma credete che lui ci avrebbe rinunciato a cuor leggero? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Monchi sarebbe una prosecuzione naturale del lavoro di , anche con lui non dovremo abituarci troppo a veder restare i giocatori... Credo che finché non arriverà lo stadio sarà questa la politica della Roma, e Monchi in questo senso è il migliore in circolazione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Lazio è quella che rischia di più di pagare di più per la testa al derby visto l'impegno in trasferta a , ma non diamo per scontata Roma-Empoli: l'andata allora non ci avrebbe insegnato niente (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il problema non è Barzagli, ma chi permette certe cose. Chissà che Monchi non possa essere quella figura imponente e che porti un po' più di cattiveria di cui la Roma ha bisogno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Non vorrei che questo fatto di proiettarsi già al futuro creasse la convinzione di avere già pieno accesso alla : la Roma deve concentrarsi sulla Coppa Italia, uscire nel derby può creare grossi danni psicologici. E’ vero che la Roma dovrebbe davvero suicidarsi per non arrivare in , ma se si pensa al futuro e non al presente si rischia. Monchi? Visti i nomi che girano, sembra un 2.0 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non penso che i discorsi su Monchi possano incidere sulle prestazioni della squadra. Potrebbe invece incidere la possibilità che decida di lasciare la Roma, così l’allenatore perderebbe un po’ di potere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Direi che la differenza di trattamento tra i giocatori della Roma convocati in Nazionale è evidente: esce con le stampelle, Barzagli va in discoteca… La Roma ha perso degli scudetti per gli infortuni in Nazionale. E mi stupisce il silenzio del , sono sempre attenti agli arbitri e non evidenziano una disparità di trattamento così. Ma siamo noi romani ad essere piagnoni... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Provate a dire a di non andare in Nazionale... Non possiamo pretendere dai giocatori che non tengano alla Nazionale solo perché a noi non ce ne frega nulla. Il caso Barzagli? Dovremmo imparare a non fare paragoni con la finché non li batteremo sul campo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)
  • ha parlato chiaro tempo fa, non ci saranno grandi investimenti finché non ci sarà lo stadio. Magari ci sarà qualche intuizione di Monchi, come stato in passato con . Ma non bisogna aspettarsi dei fuoriclasse, cosa di cui la Roma avrebbe bisogno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Monchi ha detto “Lasciatemi in pace” ai giornalisti spagnoli al suo rientro a Siviglia. Vedrà cosa succederà a Roma, vedrà… non ha preso bene tutte queste lodi a Monchi, ma lui arrivava dalla Lazio mentre Monchi arriva dai successi di Siviglia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La vedo dura vincere lo scudetto quest'anno ma anche abituarsi a lottare fino alla fine sarebbe un buon allenamento (AMEDEO CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma ha avuto una serie di vittorie casalinghe senza pubblico. Non è il pubblico che vince le partite, mettetevelo in testa. Monchi? Prese Dani Alves che era uno sconosciuto, ha pagato 2,5 mln Rakitic. Ozyakup? Lasciamo perdere i turchi, la Roma ha già preso una grande 'toppata' quando portò qui Ninetto Davoli... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky