DAMASCELLI: "Monchi? Anche Baldini e Sabatini avevano competenze, parlerà il campo" - PIACENTINI: "Mi basterebbe la metà del suo palmares..."

29/03/2017 alle 04:01.
massimo-ascolto-new

La notizia del vertice a Londra tra i massimi esponenti della Roma e Monchi, probabile futuro ds giallorosso, trascina i discorsi delle radio romane sul prossimo organigramma di Trigoria. "Monchi non mi convince per niente, il mercato spagnolo funziona in un altro modo" è l'opinione di Roberto Pruzzo. Tony Damascelli riconosce il valore del dirigente iberico, sollevando però un dubbio: "Anche Baldini e avevano grandi competenze. Monchi si va ad aggiungere ad uno staff interessante se consideriamo anche l'arrivo di Gandini ma ripeto, le valutazioni si fanno guardando il campo".

Checco Oddo Casano riflette sulle strategie societarie: "L'arrivo di Monchi, sul solco di quanto fatto da , fa capire che la Roma continuerà a finanziarsi con il trading dei calciatori". Mentre Angelo pensa a : "Vedo un grande futuro per la Roma, per questo capirei poco l'eventuale sua scelta di andarsene".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Monchi non è un Re Mida, perché non esistono nel calcio, ma due cosette nella sua carriera le ha vinte. E con il Siviglia, non con il o il . Se uno dice che ha fatto operazioni intelligenti, non toglie meriti a . Mi basterebbe la metà di quello ha vinto per i prossimi anni… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Monchi non è una mezza tacca, è più di un degno sostituto di . E' chiaro che però le vittorie non dipendono soltanto dal nome del direttore sportivo ma anche dalle strategie della società e dal discorso plusvalenze (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Va bene tornare allo stadio senza le barriere, ma toglierle tra il derby d'andata e quello di ritorno... Diciamo che i tifosi della Lazio questa cosa non la prendono benissimo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'arrivo di Monchi? La svolta internazionale bisogna farla sul campo, non inserendo soltanto dirigenti stranieri. Anche Baldini e avevano grandi competenze. Monchi si va ad aggiungere ad uno staff interessante se consideriamo anche l'arrivo di Gandini ma ripeto, le valutazioni si fanno guardando il campo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ciò che rende Mochi unico tra i direttori sportivi europei è che ha svolto la sua intera carriera nel Siviglia, passando direttamente dal campo alla scrivania. Monchi aveva voglia di fare un'esperienza all'estero e alla fine, pur avendo avuto qualche incertezza sulla Roma, alla fine ha accettato l'offerta giallorossa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • contro la Lazio. Magari non dal 1' ma in tempo utile per fare qualcosa di importante. Dal punto di vista tecnico è ancora il giocatore numero uno nella Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi stupisce che la società non abbia preso una posizione forte sulle parole di , che ha indirettamente sminuito la Roma dando un'immagine di precarietà e instabilità. L'arrivo di Monchi, sul solco di quanto fatto da , fa capire che la Roma continuerà a finanziarsi con il trading dei calciatori: l'importante è che lo spagnolo riesca a combinare questa attività, all'innalzamento del livello di competitività della squadra portandola alla vittoria come accaduto a Siviglia (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ? L’età anagrafica e quella ma mi piacerebbe sempre che nel calcio ci fosse riconoscenza. E quello che ha fatto a Roma non lo farà più nessuno. E mi riferisco all’ambiente: c’è molta gente che ha la memoria corta. Mi dispiace che si siano create due fazioni (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è realmente amareggiato di aver lasciato la Roma, lo si nota anche dalle sue dichiarazioni odierne. La sua figura si sarebbe sposata bene con quella di , contrariamente a quanto successo nell'ultimo periodo con (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vedo un grande futuro per la Roma, per questo capirei poco l'eventuale scelta di capirei di andarsene (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la realtà più solida dopo la in Italia, anche sopra al . I bianconeri rappresentano la perfezione, poi c'è la Roma che deve migliorare, ma per i giallorossi non è tutto da buttare come si sente in giro, tutt'altro (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Convinto di Monchi? No, per niente. Il mercato spagnolo funziona in un altro modo. Con l'arrivo di Monchi sarebbe un passaggio naturale anche quello di Emery in panchina (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Monchi? Io non lo conosco ma se il progetto della Roma è quello di puntare sui giovani per fare plusvalenze avevano già che era anche bravo. Forse non è questo il progetto della Roma... Emery? Qualche dubbio ce l'ho (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La domanda che mi pongo è: è l'allenatore ideale per questo tipo di Roma che va a scoprire giovani per poi farci delle enormi plusvalenze? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Dicono che confermerà se vince il derby: ma che gli importa a del derby? A interessa solo arrivare secondo e prendere i soldi della qualificazione alla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sono sicuro che se la Roma dovesse perdere , andrebbe su un profilo di livello internazionale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Monchi? Arriva quello che ti fa vincere i trofei...Derby? Temo che questo risultato possa essere spostato dalle decisioni arbitrali, in un senso o nell'altro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il futuro di dipenderà dai derby. Monchi vuole portare Emery ma a Baldini non piace: me lo disse seduto ad un bar. La 'Panchina d'Oro'? L'avrei data a ... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io mi tengo ancora il 55% di possibilità che rimanga. Magari tutta questa fretta d’andarsene lui non ce l’ha…Se non restasse alla Roma, per me uno tra Pochettino ed Emery sarebbe un’ottima scelta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le barriere? Ho paura che questo possa essere un trappolone... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vedrei Boniek come presidente operativo della Roma (JACOPO VOLPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky