Il futuro di Spalletti fa discutere l'etere. "Alcune indiscrezioni mi dicono che è possibile che la Roma provi a prendere Allegri" dice Roberto Pruzzo. "Una speranza che Spalletti rimanga ancora c'è" secondo Augusto Ciardi. Ma Mario Sconcerti rivela: "Spalletti è il maggior indiziato per la successione di Allegri alla Juve, c’è chi dice abbia già firmato…".
Giovedì, intanto, i giallorossi si giocano una buona fetta di stagione col ritorno degli ottavi di Europa League. "Non è un'impresa" è il pensiero di Alvaro Moretti. Adriano Serafini aggiunge: "Se la Roma dovesse segnare subito, il Lione si spaventerebbe".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non credo che nella settimana di Pallotta a Roma verranno risolti i nodi relativi ai rinnovi di Spalletti, Totti and co. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco? Mi piace molto come tecnico, ma non credo sia ancora pronto per certi livelli. Per la Roma sarebbe un ridimensionamento (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Sono sicuro che Spalletti sarà il prossimo allenatore della Juventus e che la Roma prenderà un allenatore alla Gasperini/Di Francesco facendo dieci salti carpiati indietro (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- L’assenza di Bruno Peres potrebbe essere un vantaggio per la Roma, che sarebbe costretta a mettere Perotti adottando così un assetto offensivo che può mettere in difficoltà il Lione (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Ormai sembra quasi sicuro che Spalletti vada via: il post Palermo a me ha dato la certezza di questo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dovesse prendere la decisione adesso Spalletti andrebbe via. Poi magari tra due mesi le cose potrebbero cambiare… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve fare di tutto per ribaltare il risultato giovedì: l’Europa League rimane l’obiettivo più alla portata dei giallorossi (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Vedendo Spalletti dire certe cose ho avuto l’impressione che stesse svelando per la prima volta una decisione già presa. Non bisognerebbe però avere troppo fretta sui programmi futuri della Roma: leggendo in giro si va dal “si vendono tutti” all’”arriva Gasperini, parte il progetto giovani di Pallotta”. Quale? Da domenica sera pare che ci sia l’apocalisse, ve ne siete resi conto? Se ci si muove per tempo, si può andare anche oltre Spalletti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ stato sottovalutato un grande problema: la Roma è l’unica squadra di A che non può permettersi i tifosi della curva, questa è la verità. Le parole di Spalletti un po’ sorprendono, conosce la situazione. Si poteva fare qualcosa, no? Sulla questione Spalletti, servirebbe una chiacchierata per mettere a posto molti punti. Non sappiamo cosa succederà a fine stagione, ma la Roma deve continuare a pensare in grande (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se ci fosse un’altra squadra italiana in campo contro il Lione, lo stadio sarebbe strapieno. Una domanda da parte della dirigenza su quest’argomento me la aspetto, non è più qualcosa di normale. Solo 4 anni fa c’erano le file ai botteghini, in 4 anni si è disperso il pubblico di Roma. Credo che anche questo sia un aspetto che inciderà sul futuro di Spalletti, fermo restando che se andrà via lo farà per altri motivi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non conosco esattamente l’agenda di Pallotta ma dispiace che venga a Roma più con l’idea di sistemare faccende per lo stadio che per questioni legate alla squadra, è qualcosa che lascia l’amaro in bocca. Mi auguro che stavolta metta piede a Trigoria, visto che l’ultima volta non l’ha fatto… Spero che l’incontro con Spalletti ci sia: dopo questo botta e risposta a distanza, ignorarsi sarebbe da bambini, quantomeno devono mettersi a tavolino per chiarirsi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Allegri alla Roma? Con tutto il rispetto per i giallorossi non capirei la scelta di andare via dalla Juve per andare nella capitale… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se va via Spalletti, il prossimo allenatore lo deciderà Baldini (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti? La sensazione è che il tecnico al termine della stagione andrà via e, se ciò dovesse accadere, sarà il primo sentore di un ridimensionamento. La rieducazione del tifo avviata dalla società americana è miseramente fallita: devono fare di tutto per riportare la gente allo stadio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Spalletti è il maggior indiziato per la successione di Allegri alla Juve, c’è chi dice abbia già firmato… (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La paura dei laziali per il ritorno del derby è solo una: l'arbitro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Alcune indiscrezioni mi dicono che è possibile che la Roma provi a prendere Allegri. Giovedì la rimonta non è impossibile: due gol li puoi fare tranquillamente, il problema sarà non prenderli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Una speranza che Spalletti rimanga a Roma ancora c’è, non penso che il tecnico viva già da separato in casa a Trigoria (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è un'impresa giovedì, la Roma puó vincere 2-0 con il Lione. Non è possibile che una squadra come la Roma in questi ultimi 30 anni non abbia avuto una dimensione europea importante (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Fossi nella Juve, prenderei più Simone Inzaghi che Spalletti. A Roma si sta già pensando al sostituto e dovrebbe essere Di Francesco. La Roma è più forte del Lione, se la squadra di Spalletti si è riposata ce la può fare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Qualora si chiudesse la sua avventura in nero verde, Eusebio sarebbe uno dei candidati ideali per sostituire Spalletti (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mi auguro che quello che succede pubblicamente tra Spalletti e Pallotta sia “per noi”, mentre loro sanno già cosa succederà a fine stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco alla Roma? Con lui si farebbe un Sassuolo di città. Sarebbe bello che in questa giostra dei grandi allenatori che c’è in Europa partecipasse anche la Roma, invece non è così. Roma-Lione? Sono fiducioso, un gol per tempo si può fare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se la Roma ha obiettivi importanti è un conto, se ha obiettivi normali va bene Di Francesco. Roma e Lione si equivalgono, i giallorossi non sono più forti dei francesi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se pensi di essere stanco, la partita di giovedì non la ribalti mai (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)