Da Monchi ("Chissà perché ha accettato la proposta di una società di straccioni..." ironizza Riccardo "Galopeira" Angelini) alla prossima settimana che dirà molto del finale di stagione della Roma. "Con l'eliminazione dalla Coppa Italia sarebbe una stagione fallimentare" per Roberto Pruzzo.
Infine, rimane d'attualità il futuro di Spalletti: "Converrebbe davvero tenerlo anche in caso di vittoria di un trofeo?" si chiede Fernando Orsi. Per Guido D'Ubaldo il futuro del tecnico è già scritto: "La sua decisione l’ha già presa ed è quella di andare via". "Io vorrei restasse Spalletti ma in caso andasse via mi piacerebbero due nomi che magari non vanno per la maggiore: Montella o Gasperini", dice Marco Madeddu. "A me piacerebbe vedere Paulo Sousa", chiosa invece Angelo Di Livio.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Per la Roma il discorso campionato sarebbe chiuso anche in caso di sconfitta della Juventus domenica sera contro il Napoli: mancano troppe poche partite e i bianconeri non passeranno il turno in Champions contro il Barcellona, quindi non avranno distrazioni. Totti? Penso che smetterà a fine stagione, a prescindere dal futuro della panchina giallorossa (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Per il Napoli il campionato è chiuso, mentre la Roma ha ancora una piccola speranza. La Juventus può perdere qualche punto al San Paolo, a Bergamo e a Roma. Totti? Anche se dovesse andare via Spalletti non credo che Francesco possa fare ancora il calciatore il prossimo anno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Se il Napoli batte la Juventus, il campionato si riapre solamente per la Roma. Totti? La presenza di Francesco nella copertina della partita dell'International Champions Cup non è un indizio sul suo futuro. E' solo una trovata commerciale (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La retromarcia di Manolas, voluta dalla società, è un tentativo di sanare ciò che impropriamente il greco aveva proferito domenica scorsa. Si rivendicherà sempre una squadra più forte, ma il signor Manolas non mi sembra così coinvolto nel mondo Roma come dovrebbe essere, quindi se ha intenzione di lasciare la Capitale, che vada via e si compri un difensore più forte (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Al di là delle indubbie qualità fisiche e difensive, Manolas non mi ha mai convinto al 100% sul piano comportamentale. Quando dice che la Roma è un grande club, contraddice ciò che aveva espresso a proposito di Nainggolan, facesse pace col cervello... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Sono contento che su diversi giornali comincio a vedere quello che sarebbe il mio preferito per sostituire Spalletti: Sampaoli. Mi sembra difficile perché è arrivato solo da un anno a Siviglia, per me è bravissimo, un allenatore strepitoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io vorrei restasse Spalletti ma in caso andasse via mi piacerebbero due nomi che magari non vanno per la maggiore: Montella o Gasperini (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mancini farebbe carte false per allenare la Roma. Ma per continuare il lavoro di Spalletti a me piacerebbe vedere Paulo Sousa (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma doveva vincere il campionato e ancora dobbiamo vedere come andrà a finire, doveva andare avanti in Champions e invece è uscita, doveva vincere l’Europa League ed è stata eliminata, doveva vincere la Coppa Italia ed è ancora a penzoloni… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia sarebbe grave ma visto il 2-0 dell’andata, se la Lazio uscisse sarebbe una figuraccia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che il futuro di Spalletti non sia più legato ai risultati ma la sua decisione l’ha già presa ed è quella di andare via (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la Roma va fuori dalla Coppa Italia, Spalletti non può avere il coraggio di ripresentarsi sulla panchina giallorossa. Sarei in imbarazzo per lui e per chi ce lo avrebbe messo: saremmo tutti su “Scherzi a parte” (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non sarei sorpreso se alla fine Spalletti rimanesse il tecnico della Roma anche nella prossima stagione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- La Roma è a un bivio fondamentale per poter portare avanti una stagione che, in caso di eliminazione dalla Coppa, sarebbe fallimentare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non vedo una rottura fra Spalletti e calciatori, ma evidentemente c'è una diversità di vedute fra i piani del tecnico e quelli della società (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Alla Roma pensano che questo sia l'anno giusto per vincere qualcosa, quindi credo che i giallorossi si daranno da fare per non farsi portare via il formaggio da sotto i baffi dal topolino laziale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma anche in caso di vittoria di un trofeo da parte di Spalletti, converrebbe alla Roma continuare con questo tecnico, dopo il clima che ha creato con la stampa? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Da quello che so a Siviglia stanno facendo un po’ di giochetti: un giorno gli dicono “ti liberiamo, non c’è problema”, un altro invece tornano a parlare di clausola (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Lazio ha due gol di vantaggio, per quale motivo dovrebbe perdere il derby di Coppa Italia? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chissà come mai Monchi ha accettato la proposta di una società di straccioni... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 5 aprile sarà il giorno dei verdetti, potresti ritrovarti a 5 punti dalla Juventus con uno scontro diretto da giocare e la possibilità, seppur difficile, di essere in finale di Coppa Italia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas non è già andato via però se devo scommettere dico che partirà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)