DOTTO: "Spalletti parla da romanista vero" - GARBO: "Questa Roma non molla nulla"

01/03/2017 alle 03:41.
massimo-ascolto-new

Viglia di derby. Domani Lazio e Roma si sfidano all'Olimpico per l'andata della semifinale di Coppa Italia. "La Roma è favorita, sta davanti da un punto di vista fisico e mentale", dice Roberto Pruzzo. "Anche la Lazio in campionato era favorita…", avverte Nando Orsi. Per Roberto Renga "Il derby è più importante per la Roma che per la Lazio".

Sulle possibili scelte di formazione, Gabriele Ziantoni non ha dubbi: "Col non sarà la partita della vita sabato: per questo credo che domani giocheranno i titolari e sabato sarà fatto . Gli obiettivi principali della Roma sono Coppa Italia e Europa League". "Ancora non mi fido di questa Roma, il percorso deve essere completato", chiosa Ubaldo Righetti.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

ha un modo di parlare molto romanista. Non mi importa che il prossimo anno allenerà chissà dove (spero di no ovviamente), spero che continui ad essere romanista così, in modo magnifico. Oggi, sul profilo della comunicazione, è superiore perfino a Mourinho (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non ha intenzione di mollare nulla: affronterà con la massima concentrazione le partite di tutte e tre le competizioni. Domenica a San Siro ho visto una grandissima squadra, in grande forma, con una grandissima personalità, che ha sovrastato l’, che sa quello che vuole e dove andare (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

La Roma vincendo a Milano può competere su tre fronti fino alla fine. Triplete? E' un parolone. Mi accontenterei delle due coppe (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Domani la Lazio non deve essere sottovalutata, attenzione con il turn over. Bisogna subito mettergli paura per poi dar spazio a qualche seconda linea nel secondo tempo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • L'importante è che non pensi che il derby sia una partita semplice e per questo non faccia giocare qualche giocatore di livello perché ha già in mente le gare successive (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve cercare di colpire subito, già da domani, a differenza della Lazio che invece può permettersi di pensare a gestire il risultato (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • ad oggi è il centrocampista più forte d'Europa, nemmeno Pogba ha questo rendimento (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il derby conta di più per la Roma, che in sei anni ha vinto 'zeru tituli'. Domani non sarà decisiva, la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il fatto di essere ancora in tutte e tre le competizioni è certamente un dato incoraggiante: ora non bisogna accontentarsi di una sola strada, questo ragionamento è da perdenti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
  • La Roma vista nelle ultime settimane è molto superiore a quella che ha vinto il derby lo scorso dicembre (ADRIANO SERAFINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Di tutte le partite in programma nelle prossime settimane, per la Roma quella di domani è la più abbordabile (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Sotto l'aspetto nervoso una partita come il derby ti consuma, ma alla fine sono proprio questi gli incontri per cui un calciatore vive nel corso della sua carriera (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Negli ultimi anni, di questi tempi, si pensava già al mercato estivo. La prima, grande vittoria di , è averci restituito una Roma competitiva su tre obiettivi (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)

____

  • Dal punto di vista delle presenze e dello stadio, il derby è morto. Ci devono pensare le società a far ripartire la passione da stadio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma è favorita, sta davanti da un punto di vista fisico e mentale. Poi chi è favorita ha più da perdere… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Anche la Lazio in campionato era favorita… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sto pensando che per la Lazio è stata una disdetta vincere contro l’ in Coppa Italia: spero che Inzaghi in questi tre derby possa smentirmi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ha smesso lo scorso anno di giocare a pallone: chiacchiera ma non lo fa mai giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il derby è più importante per la Roma che per la Lazio. La Roma viene considerata molto più forte della Lazio e non ha vinto niente, tutto qua (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Raramente ho visto un allenatore difendere così la Roma. Non so se è un tifoso vero e proprio della Roma, ma sarebbe la ciliegina della torta quella. A me piace che lui non permette a nessuno di passare sopra la Roma (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Col non sarà la partita della vita sabato: per questo credo che domani giocheranno i titolari e sabato sarà fatto . Gli obiettivi principali della Roma sono Coppa Italia e Europa League (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ancora non mi fido di questa Roma, il percorso deve essere completato (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky