Giornata di celebrazioni per la Roma di Spalletti quella dopo il sonoro 4-0 allo stadio della Ceramica contro il Villarreal. "La prestazione più bella della Roma in campo internazionale durante la gestione americana. Villarreal asfaltato piano piano" sentenzia Franco Melli. Augusto Ciardi guarda già avanti: "La gara di ritorno diventa un'amichevole dove non mi aspetto nessun titolare in campo. C'è bisogno di dosare le energie e mai c'è stata occasione migliore di quella che arriverà giovedì prossimo".
Alessandro Austini ora alza il tiro: "Questa squadra ha l’obbligo di portare a casa qualcosa. Non è giusto che questa Roma così bella, forte e cresciuta finisca la stagione a mani vuote, sarebbe un peccato. Giusto accelerare su tutti i fronti".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dopo aver visto la prestazione della Roma sul campo del Villarreal, credo che Spalletti abbia chiuso il cerchio e costruito ciò che difficilmente potrebbe costruire altrove. Ora è il timoniere della squadra: andare via da qui ora sarebbe anche e soprattutto fare un torto a se stesso (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Il valore di Dzeko è questo: per quello che aveva fatto vedere in carriera era quello dell’anno scorso il rendimento anomalo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Alisson è forte: non è ancora al livello di Szczesny, dato che il polacco è tra i primi 5 portieri al mondo. De Rossi? Sono assolutamente convinto che rimarrà per almeno altri due anni a Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una Roma superlativa, che finalmente è riuscita ad essere bella e vincente anche in Europa. Una squadra cementata intorno alla forza di una spina dorsale che poche squadre hanno in Europa. Bisogna fare di tutto per blindare Spalletti. Dzeko per rendimento attuale è il miglior attaccante della storia della Roma, nessuno a febbraio ha mai segnato 28 gol dopo 34 partite come lui (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Una Roma fantastica quella ammirata allo stadio de la Ceramica, che ha asfaltato il Villarreal ed è la reale favorita per la vittoria dell'Europa League (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Mi sono sbagliato su Dzeko. I numeri parlano chiaro, evidentemente mi sono sbagliato: è un grande attaccante, ieri ha fatto un bellissimo movimento sul gol. Oltre ad essere un grandissimo giocatore è un grandissimo attaccante (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Questa squadra ha l’obbligo di portare a casa qualcosa. Non è giusto che questa Roma così bella, forte e cresciuta finisca la stagione a mani vuote, sarebbe un peccato. Giusto accelerare su tutti i fronti. Agli ottavi può capitare anche un avversario più semplice. Certo, con la fortuna della Roma, cominciate a prenotare i biglietti per Manchester... In ogni caso, bisogna sfruttare questo momento e ogni occasione che ci capiterà in questa manifestazione: quant'è bello godersi questa squadra in Europa! (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emerson è una scommessa vinta di Spalletti, ora è uno dei migliori esterni del nostro campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una Roma perfetta per personalità e carattere. Il Villarreal non era al meglio, si è visto, ma si pensava che tenesse meglio in difesa. Dzeko è stato un cecchino infallibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? La Roma lo aveva preso proprio per far gol. Non ci piaceva il fatto che ne sbagliava di facilissimi e continua a farlo, ma in Europa in questo momento non ha eguali. Merito di Spalletti, che gli ha dato responsabilità quando tutti lo davano per morto, e della sua personalità. Lui e Nainggolan sono i giocatori simbolo della rinascita della Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La prestazione più bella della Roma in campo internazionale durante la gestione americana. Villarreal asfaltato piano piano. Su Dzeko devo dire che è stata la prestazione che mi ha convinto di più. La trasformazione di Dzeko ed Emerson è incredibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Villarreal? Evitasse di presentarsi al ritorno all'Olimpico e non ci facesse perdere tempo... Sarebbe quasi più vantaggioso per la Roma perdere 3-0 a tavolino (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che Roma, ragazzi! Roba da far girare la testa, Dzeko superlativo. La Roma deve crederci, può vincere l’Europa League, solo il Man Utd è più forte. Spalletti è uno che migliora i giocatori: guardate Emerson e Fazio, poi con Dzeko ha fatto un capolavoro, questo non è il giocatore dello scorso anno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una Roma perfetta, ieri è riuscita a sganciare dal treno la gara di ritorno, che diventa un'amichevole dove non mi aspetto nessun titolare in campo. C'è bisogno di dosare le energie e mai c'è stata occasione migliore di quella che arriverà giovedì prossimo. Questa squadra sta facendo qualcosa che era difficilmente immaginabile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta benissimo, la cosa strana è che fa 4 gol quando si priva di attaccanti e asciuga il suo gioco. Lo schema più seguito è palla dal portiere a Dzeko (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)