JACOBELLI: "La Roma prende terribilmente sul serio l'Europa League" - GIANNINI: "Ma il mio primo pensiero rimane il campionato"

16/02/2017 alle 23:12.
massimo-ascolto-new

Stasera la Roma torna in campo in Europa per l'andata dei sedicesimi di Europa League. "Il problema è che in campo europei i giallorossi non contano nulla" dice Roberto Pruzzo. "In Europa League, la Roma è la squadra più forte, anche più del Manchester" aggiunge Furio Focolari. Per Xavier Jacobelli: "La Roma prende terribilmente sul serio questa Europa League".

Luca Valdiserri parla della formazione: "In una partita in cui il gol segnato vale doppio non rinuncerei mai a ".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se fossi mi batterei tutta la vita per tenere . Con il greco ripartiresti da una base straordinaria, il reparto difensivo nell'ultimo periodo ha fatto dei miglioramenti incredibili. E' difficile trovare difensori più forti di quelli che hai (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento se dovessi cedere qualcuno, lascerei partire tutti tranne , e . La insegna che le squadre che vincono lo scudetto sono sempre quelle che prendono meno gol (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'infortunio di ti obbliga a rimanere con il modulo attuale, che io definisco 'modulo salva vita’, e non mi fa impazzire. L'ideale sarebbe stato tornare al vecchio assetto tattico considerando che la Roma è cresciuta molto a livello mentale (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Tornare alla difesa a quattro? Non mi sembra un'ipotesi fuori dal mondo, la Roma ci ha già giocato. La priorità è preservare , che è in un gran momento ed è l'unico giocatore della squadra che ha certe caratteristiche (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • L’Europa League non è un obiettivo di secondo piano: la Roma ci tiene molto così come che farà molto poco (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma prende terribilmente sul serio questa Europa League (XAVIER JABOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma americana, la bella storia in Europa deve ancora cominciare a scriverla. Non sarei troppo ottimista per stasera, anche un pareggio credo che potrebbe andare bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il mio primo pensiero per quanto riguarda il destino della Roma in questa stagione resta sul campionato e sulla potenziale lotta Scudetto. L'Europa League è comunque un obiettivo importante e il Villarreal è un avversario ostico (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Stasera la Roma la vedo bene: la qualità dei giocatori giallorossi è superiore. Al di la di Genova mi sembra una squadra in forma che ha molto equilibrio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il vero problema della Roma è che in campo europeo non conta nulla quindi adesso ha un'opportunità enorme e mi auguro che l'obiettivo da qui alla fine sia quello di vincere l'Europa League (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Secondo me la Roma è la squadra più forte che c'è in Europa League, anche più del Manchester United. Il problema è la Roma stessa che in campo internazionale é poca cosa: ha uno score incredibile di sconfitte anche con squadre minori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Mi auguro che si sia soltanto rifatto male come accade a qualsiasi giocatore, non senza fare nulla perché altrimenti significherebbe che il recupero è stato affrettato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Anche nella migliore delle ipotesi, resta un giocatore da recuperare con altri tempi. In una partita di coppa col gol che vale doppio non rinuncerei mai a , se dovessi scegliere mi terrei per il Torino (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Troppe volte abbiamo detto che la Roma era la squadra più forte e troppe volte la presunta squadra più debole ha vinto e buttato fuori la Roma. Io la temo molto la partita di stasera (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • andrebbe ascoltato. Non c’è bisogno di alzare la voce ma di dire delle cose intelligenti per farsi sentire dagli altri (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi inquieta la deriva del calcio verso il virtuale: i giocatori di Fifa, le chat con i giocatori, anche i tifosi sono cambiati in questo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

Clicky