DOTTO: "La Roma deve confermare la sua identità in Europa" - MACCHERONI: "Florenzi? Siamo di fronte ad un bagno di sfiga"

16/02/2017 alle 03:35.
massimo-ascolto-new

"Il Villarreal? La Roma non parte favorita, sarebbe già bello se domani non perdesse": Franco Melli prepara così la vigilia dei giallorossi che domani giocheranno l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Anche Andrea Pugliese si mantiene cauto: "La Roma affronta una squadra con ambizioni pari alle proprie, sarà il primo vero esame importante: il girone della Roma non è stato probante". Di tutt'altro avviso Massimo Cecchini: "I giallorossi non possono che essere nettamente favoriti contro il Villarreal, anche guardando le rose delle squadre".

Continuano a tenere in ansia anche le condizioni del ginocchio di Alessandro , con Marco Madeddu che avvisa: "Le informazioni che arrivano sono negative: sembra che si debba andare incontro ad una nuova operazione".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • Roma quarta in campionato e vincente in Europa League? Non firmo, l'accesso alla è imprescindibile ed il trionfo nella seconda manifestazione continentale garantirebbe solo un posto ai preliminari (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • A memoria non ricordo un giocatore che durante la fase di riabilitazione dall'infortunio al ginocchio si infortuna nello stesso punto appena operato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Alla Roma dovrebbero essere esperti per questo tipo di infortuni, avranno seguito una tabella preimpostata. Qualsiasi cosa venga fuori dalla tac, saremo di fronte ad un bagno di sfiga (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Se iniziasse a tirare anche di collo, cosa che fa raramente, farebbe ancora più gol di quelli che ha già segnato (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono molto curiosa di vedere questa Roma in Europa League ma andrei cauta con le aspettative (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato che l'uomo copertina affianco a prima di una partita così importante sarebbe stato Federico Fazio (ANDREA DI CARLORete Sport, 104.2)
  • La Roma è chiamata a confermare la sua identità anche in Europa e cancellare quel senso di scoramento che si protrae dal fallimento col Porto (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Lindelof? Il problema è solo uno: costa più di (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I giallorossi non possono che essere nettamente favoriti contro il Villarreal, anche guardando le rose delle squadre. ? Ci sarà sicuramente un ritardo sul suo recupero, ma già il fatto che gli esami siano stati posticipati a venerdì è un buon segnale (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Le informazioni che arrivano sono negative: per sembra che si debba andare incontro ad una nuova operazione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su ci sono alcune stranezze di tempistica: prima il giocatore doveva rientrare con la Primavera a febbraio, poi a marzo ed ora salta fuori la distorsione. Tutta questa corsa al record di rientro mi sembra assurda (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ormai è distante dalla . Se vuole davvero vincere qualcosa deve puntare tutto su Coppa Italia e Europa League. ? Ho saputo che la sua situazione non è affatto rosea, anzi, si ipotizza un nuovo intervento... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma affronta una squadra di seconda fascia di , con ambizioni pari a quelle dei giallorossi, sarà il primo vero esame importante: il girone della Roma non è stato probante. Stadio? La partita non sarà mai chiusa fino alla posa dell'ultima pietra (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • So di una base di accordo fra proponenti e Comune per lo : quando la Raggi dice che non ci sarà una colata di cemento intende solo dire che ce ne sarà di meno. Europa League? Anche eliminando il Villarreal, il cammino dei giallorossi verso la finale sarebbe ancora lunghissimo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma domani non deve cercare di andare a tutti i costi avanti e lasciare spazi dietro: sarebbe l’errore più grande (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ci ha abituato a grandi delusioni a livello internazionale, anche se a livello di rosa i giallorossi sono sicuramente migliori del Villarreal (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Su da Trigoria arrivano sensazioni di preoccupazione e grande paura... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Roma migliore nel Villarreal? Non è affatto detto... I giallorossi hanno incontrato grosse difficoltà contro chiunque in Europa, leggo che sono favoriti contro gli spagnoli: io non lo dico! (FRANCO MELLIadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ma se la Roma non è riuscita a trovare uno sponsor per la maglia, riuscirà a trovarlo per lo stadio? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Lo stadio? Il problema è dover rispondere a gente che parla per lo slogan. Nessun altro progetto è finito sotto la lente di ingrandimento, magari ci avessero raccontato nel singolo dettaglio ogni cosa fatta in questa città, quando poi ci siamo scandalizzati a cose fatte. Chi lo ha contestato in campagna elettorale, senza conoscere nemmeno una virgola, ora si ritrova con l’imbarazzo del dire “Mica male, questo progetto”. La Roma si trova in mezzo e sta dimostrando una pazienza estrema: immaginatevi De Laurentiis in questa situazione… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stadio? Non si sa mai come si svegliano il giorno dopo e cosa ti diranno. Non voglio stravincere con Berdini, anzi, avrei voluto che la sua competenza avesse aiutato la Roma a fare lo stadio (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Speriamo di ricevere notizie positive venerdì. E’ chiaro che contava sul recupero di , un elemento del suo calibro avrebbe fatto comodo in questo periodo. Attenti al Villarreal, è la quinta difesa d’Europa e una squadra solida (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In bocca al lupo di cuore a , spero ne possa uscire il prima possibile. La Roma sta bene così, ha trovato un equilibrio, ma con starebbe meglio, darebbe l’opportunità a di giocare con la difesa a “tre e mezzo”. Il rinnovo di ? Se devi andare a comprare uno come lui, quando spenderesti? Il rinnovo sarebbe un grande acquisto. Dagli Europei è arrivato un trasformato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non va affrettato il recupero di , è qualcosa di delicato. La Roma non ha risentito della sua assenza e non ha urgenza, la prima cosa da fare è recuperarlo con grande sicurezza. Il Villarreal? La Roma non parte favorita, sarebbe già bello se domani non perdesse. E del rinnovo penso tutto il bene possibile, la Roma ha bisogno di un leader ma lui deve diventare ancora più leader (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se vogliamo trovare un punto debole all’attuale Roma, questo è Bruno Peres, che non ne sta indovinando una. E quello è proprio il ruolo di , che secondo me sta mancando molto alla Roma. In Europa bisogna dimostrare qualcosa, il punteggio nel ranking è imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Villarreal è il peggior avversario che la Roma potesse incontrare in Europa League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Villarreal? Questi con la musichetta delle Coppe Europee si trasformano, bisogna stare attenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il sì allo è un sì esclusivamente politico, l’amministrazione è nel completo caos e ha un disperato bisogno di fa vedere che facendo qualcosa di concreto. Non ci sia per l'ingenuità di pensare che i 5Stelle abbiano cambiato idea sul progetto, non è così (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)

Clicky