TORRI: "Le difficoltà per Defrel? Chiedere a Torino..." - DI CARLO: "Con lui la seconda parte di stagione diventa interessante"

23/01/2017 alle 23:14.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by night


La Roma vince contro il Cagliari e risponde a e
, decisivo l'ennesimo gol di : "
Non ce la faccio davvero più di sentire critiche al bosniaco", tuona Gabriele Ziantoni. Ma Franco Melli polemizza: "In Italia annullano quel gol 9 volte su 10". Max Tonetto si concentra sul lavoro svolto dal mister: "Da Cagliari al Cagliari: ha fatto un lavoro eccezionale".

Alessandro Austini si concentra sul mercato: " non sta bluffando e sta veramente dicendo che non gli serve nessuno. Quella di ieri è la Roma titolare, e devi aggiungere e ".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • è un grande attaccante, ma non è un grande bomber, anche ieri sera lo ha dimostrato, su quattro occasioni ne ha segnata una sola. Con un altro tipo di attaccante, più cattivo, che si butta sul primo palo, che attacca la profondità, la Roma avrebbe più punti... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Lo dico esponendomi a future pernacchie: è il difensore meno importante di questa squadra. In una difesa a tre Fazio e sono insostituibili, il greco è forte, ma senza dubbio ad oggi è il più rimpiazzabile. Defrel? E' una trattativa destinata a concludersi positivamente (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma vincerà lo Scudetto, lo farà grazie al suo bomber , che ieri ha segnato il ventesimo gol stagionale. Erano tanti anni che attendevamo nella Capitale un attaccante così decisivo. I soloni dell'informazione dicono che è una Roma sempre più brutta, ma ce ne freghiamo l'importante è vincere. Un grande plauso a , il miglior addestratore italiano in questo momento (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ieri il Cagliari, seppur in partita fino alla fine, non ha mai dato la sensazione di poter pareggiare, statistiche alla mano i sardi non hanno mai tirato in porta. Peres? Leggo troppo disfattismo attorno al brasiliano, era in crescita e anche ieri nel primo tempo ha fornito un paio di assist interessanti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una Roma così solida, così forte mentalmente e tecnicamente raramente la ricordiamo e la sensazione che da' è quella di una crescita complessiva ancora da raggiugere ed ultimare. E' meraviglioso vedere la Roma vincere 1-0, erano anni che sognavo una squadra capace di vincere senza soffrire. Con l'arrivo di Defrel, avrebbe a disposizione una rosa realmente completa per competere su tre fronti fino alla fine (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il motivo per cui Squinzi si ostina a trattenere Defrel nonostante la stagione del ? E' da ricercare a Torino... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sta facendo una marea di punti, merito della squadra e di mister . Il trio difensivo composto da -Fazio e è uno dei segreti di questa squadra: uno dei pacchetti difensivi più forti al mondo. ? E' uno degli attaccanti più forti al mondo e lo sta dimostrando, invece di contestarlo, bisognerebbe tutelarlo (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Con Defrel alla Roma la seconda parte di stagione sarebbe molto interessante... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • è stato pagato 8 volte meno di Higuain, ma segna come l’argentino. Eppure qualcuno continua a contestarlo. Defrel non ti sposta molto, io investirei quei soldi a centrocampo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

____

  • L'anti ? Tra Roma e a livello di gioco vedo favoriti i partenopei per come giocano a calcio, ma a livello di 'aiutini' sicuramente i giallorossi sono avvantaggiati (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • In Italia si fanno troppe polemiche, in Inghilterra del presunto fallo di non ne avrebbero nemmeno parlato nel post partita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ieri la Roma non l'ho vista bene, mi sembra che rispetto alle ultime due gare i giallorossi abbiano fatto un piccolo passo indietro. Il gol di ? Era regolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nonostante i gol sbagliati ieri è stato fondamentale: il bosniaco è un giocatore monumentale, perfetto, che spesso segna anche reti molto belle. ? E' il centrocampista più forte d'Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma in questo momento sta raccogliendo il massimo facendo il minimo indispensabile e vincendo tutte le partite 1-0. Purtroppo tempo che per vincere lo scudetto ci voglia qualcosa in più (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Vedendo l'azione del gol di dal vivo l'impressione è che il bosniaco commetta fallo, dopo tre o quattro replay invece sembra fallo di Murru. Questa è stata una chiamata molto difficile e bisogna fare i complimenti all'arbitro Guida (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • È stata ancora una volta la fase difensiva a far la differenza, oggi questa forza in difesa è un valore aggiunto di questa squadra. Dopo il gol la Roma è uscita fuori, il problema era solo dover sbloccare la partita (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri ho avuto la sensazione che la Roma si sia un po’ ‘juventinizzata’ (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma merita altri numeri di spettatori allo stadio Olimpico. Ieri soltanto 23mila presenze, neanche a Roma- ne avevamo fatte così poche. È la prima volta in 90 anni di storia che c’è un cambiamento nei tifosi della Roma. È un dato di fatto, non ne faccio una colpa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il gol di ? A parti intervite avrebbero annullato sicuramente la rete (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Questa mi sembra la prima Roma di che non prendeva neanche un tiro in porta (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma vincerà lo Scudetto, lo farà grazie al suo bomber , che ieri ha segnato il ventesimo gol stagionale. Erano tanti anni che attendevamo nella Capitale un attaccante così decisivo. I soloni dell'informazione dicono che è una Roma sempre più brutta, ma ce ne freghiamo l'importante è vincere. Un grande plauso a , il miglior addestratore italiano in questo momento (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Roma sta facendo una marea di punti, merito della squadra e di mister . Il trio difensivo composto da -Fazio e è uno dei segreti di questa squadra: uno dei pacchetti difensivi più forti al mondo. ? E' uno degli attaccanti più forti al mondo e lo sta dimostrando, invece di contestarlo, bisognerebbe tutelarlo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • Il gol di ? A parti invertite lo danno? Hanno dato il rigore per il fallo di mano di ? Non mi pare. Diciamo che è una stagione propizia, in Italia annullano quel gol 9 volte su 10. Non mi pare un gol come quelli di Dybala o Higuain. So che il Cagliari non ha dormito stanotte… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • forse si trova meglio a gestire una rosa non smisurata. A volte gli allenatori si trovano meglio con una rosa corta, Ranieri era uno di quelli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La vera Roma si è vista dopo il gol, prima non mi era piaciuta. Non so se è la stanchezza o la pressione ma è una Roma meno bella, pur se ha vinto meritando. Ci sono 3 squadre in lizza per lo scudetto, le altre ormai devono pensare all’Europa League (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma tiene il passo con maturità, a prescindere dagli episodi di ieri. Ieri non è stata brillante visto l’ostruzionismo del Cagliari, ma è stata una vittoria di routine. La non può abbassare la guardia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Lazio ha fatto una figura barbina e i laziali sono contenti... Dalla quarta in classifica non chiedevo una vittoria, ma che giocasse a calcio e che avesse dignità nella sconfitta. La prova del 9 è che oggi tutti sono felici. Ma non si sono accorti della classifica… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Bisogna vedere il limite, ma due episodi in Roma-Cagliari ci sono stati. -Lazio? Ma invece cosa ha fatto la Roma nelle ultime partite allo Stadium? 7 partite, 18 gol della e 3 della Roma, ma di che parliamo? Ci dite tutte queste cose sulla Lazio, però il gol di è regolare e il rigore di non c’era… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non ce la faccio davvero più di sentire critiche a ! (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non sta bluffando e sta veramente dicendo che non gli serve nessuno. Quella di ieri è la Roma titolare, e devi aggiungere e … (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da Cagliari al Cagliari: ha fatto un lavoro eccezionale (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)

Clicky