TORRI: "Spalletti ci crede fortemente" - SAVELLI: "E non vuole rinforzi per fare numero, solo giocatori forti"

22/01/2017 alle 01:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Testa al campionato: dopo il 4 a 0 in Coppa Italia alla Sampdoria, c'è il Cagliari sulla strada della Roma. I giallorossi continuano l'inseguimento alla , domani impegnata contro la Lazio. Secondo
Franco Melli però: "Il campionato è aperto solo perché la è stata penalizzata nelle partite che ha perso...". ha suonato la carica in conferenza stampa e Piero Torri ne è convinto: " ci crede fortemente" alla possibilità di agguantare i bianconeri.

Intanto il mercato è ancora fermo e anche oggi il tecnico è tornato a ribadire le sue idee riguardo il possibile rinforzo. Il nome più gettonato è Gregoire Defrel, un nome che però non piace ad Alessandro Cristofori: "Non è il giocatore che ti permette di colmare il gap con la ". "Se non arrivano giocatori funzionali, meglio non prendere nessuno", il parere di Andrea Pugliese. " non vuole rinforzi per fare numero, vuole giocatori forti", ribadisce Iacopo Savelli.

 

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L’appetito vien mangiando: a Trigoria stanno pregustando una stagione diversa… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa sarà una settimana abbastanza decisiva per capire quale potrà essere il futuro del . Slittamento? Abbiamo aspettato anni, si può aspettare anche un mese… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sacrificherei Pellegrini: io al lascerei Defrel e mi riprenderei il centrocampista. Capisco però che sarebbe una scelta di quindi io direi al tecnico di rinnovare il contratto prima di fare una trattativa del genere… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Ho visto uno con una faccia mai vista, davvero crede alla possibilità di riprendere la . Nei suoi occhi c’era la luce di chi pensa “se non facciamo gli scemi, possiamo darle fastidio fino alla fine” (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ci crede fortemente. Ha visto la sua Roma crescere in maniera esponenziale e la ha avuto segnali di disattenzione. Lungi da me fare il tifo per la Lazio, ma un bel pareggio mi farebbe molto felice. E a proposito: stasera tutti a fa’ il tifo per l’Uganda, eh? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se devi prendere un giocatore tanto per fare numero, per far arrivare qualcuno che magari non è funzionale a breve termine, è meglio che la Roma non prende nessuno. Anzi, a Trigoria ragionano così: seguiamo un giocatore che ci piace e proviamoci, altrimenti... Che poi è sempre quel nome, Defrel: ma se non riesci a prenderlo non ha senso prendere un giocatore non funzionale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Defrel non è il giocatore che ti permette di colmare il gap con la e vincere lo scudetto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha una grande rosa, anche più lunga nella qualità rispetto a quello che noi pensiamo… Se poi domani non vince col Cagliari cancella tutto quello che ha fatto in questo 2017 (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Migliorare la Roma è complicato, e lo sarebbe anche se ci fossero i soldi in cassa. A del numero non frega nulla, vuole giocatori forti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Inizio a pensare che la Roma possa vincere lo scudetto dato che ha solo quattro partite importanti: le due a Milano, e (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il risultato migliore di -Lazio sarebbe un pareggio, nemmeno la sconfitta della , che non riesco a ipotizzare (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Il ha buoni rapporti con la Roma? La ne ha di migliori... Mi è stata fatta notare l'ipotesi che i bianconeri avrebbero potuto porre una sorta di veto visto i granitici rapporti con i neroverdi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non vorrei che rinunciare a Pellegrini per Defrel fosse un po' come anni fa rinunciare a Chiellini. E' un giovane centrocampista italiano forte, a me ricorda Gerrard. Penso che si possa arrivare a Defrel anche senza sacrificarlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Defrel? Se la Roma lo può prendere fa bene, se non lo può prendere non è un dramma. Non ho mai visto i giallorossi così bene, aggiungere un pezzo a questo puzzle potrebbe guastarlo: lo stesso ritorno di potrebbe essere un problema. Il campionato? E' aperto solo perché la è stata penalizzata nelle partite che ha perso... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Defrel in giallorosso giocherebbe fra i 25 e i 30 minuti da qui a fine campionato, è un giocatore sopravvalutato, non certo un profilo da Roma... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il Cagliari? E' una squadra di media classifica solo per la mediocrità di questa Serie A... Con i sardi la Roma deve recuperare quanto lasciato nella gara d'andata (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
  • Uno come Defrel sarebbe preziosissimo nella Roma, darebbe profondità ad una rosa senza un vice , e l'Europa League è alle porte. Il campionato? Mai come quest'anno mi sembra aperto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • -Lazio? Meglio il pareggio, preferisco sempre guadagnare punti su due squadre concorrenti invece che su una (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La ha Dybala, Higuain, Pjaca e ma non si pone il problema di avere Mandzukic in panchina, le squadre forti devono avere alternative valide, e Defrel rientrerebbe in questo ragionamento per la Roma (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma proverà a prendere Defrel fino all’ultimo minuto del mercato: è il giocatore più importante di tutti quelli che si erano paventati all’inizio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky