PETRUZZI: "La Roma deve sbrigarsi per Feghouli" - MAIDA: "Ma bisognerebbe investire su un centrocampista"

11/01/2017 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by night

Il mercato riempie le trasmissioni delle radio romane. "La Roma ci ha abituato a vendere un giocatore all’anno e il prossimo sarà l’anno di " dice Roberto Renga. "Il boss (, ndr) finora ha messo pochissimo, la mancia che i cinesi dell’inter danno ai camerieri" aggiunge Franco Melli.

Alessandro Austini, invece, commenta così la decisione di di rinviare il rinnovo: "E' una cosa senza precedenti a Roma, un cambio di mentalità che fa seguito al messaggio inviato dopo l’eliminazione col ". Maurizio Catalani pensa all'Udinese: "Sarà utile in Friuli".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per riaprire la lotta Scudetto la Roma dovrebbe comprare un centrocampista di qualità che le manca da tempo. Il campionato non è ancora chiuso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Anche se la dovesse perdere a Firenze, il campionato non sarebbe riaperto. Sono molto perplesso per l'immobilismo della Roma sul mercato, non può fare miracoli (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Difficile che la perda facilmente punti, è dura immaginare dove i bianconeri possano arenarsi, la Roma per me vincerà l'Europa League. Feghouli sarebbe un buonissimo colpo, ma la Roma deve sbrigarsi, si sta perdendo troppo tempo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Con un intero girone di ritorno ancora da disputare, i calciatori della Roma e mister non devono abbandonare l'idea di provare a vincere lo Scudetto, nonostante ad oggi sia più verosimile l'obiettivo Europa League. Se Feghouli è quello dello scorso Mondiale, sarebbe un'ottima operazione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Capisco il risentimento emerso dalle ultime dichiarazioni di sul mercato: l'attaccante esterno andava preso il 1 gennaio come fatto da e (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Dovendo scegliere io investirei sul centrocampista, perché torneranno e , non era nemmeno da considerare come un’alternativa. E’ evidente che i veri affanni della rosa si sono avuti a centrocampo (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)

____

  • è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Credo che se davvero qualcuno offrisse 40 milioni andrebbe ceduto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La realtà della Roma non è come quella di Bayern o , è inutile cercare uno sponsor da 40 milioni. La Roma è 'caruccia', per diventare bellissima dovrà fare passi avanti, lo stesso è spesso più avanti della proprietà americana... (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Non credo che questo sia l'anno buono per spodestare la : se i bianconeri fanno 10 punti in meno nel girone ritorno arrivano comunque a quota 85, record storico della Roma... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Se offrono 40 milioni per , cosa devono offrire per De Vrij? Se fossero quelle le cifre dovrebbero portarlo in spalla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • distratta dagli impegni di ? Può essere, ma la Roma potrebbe recuperare terreno solo rinunciando all'Europa League, che mi sembra invece essere un'obiettivo primario dei giallorossi (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Quante possibilità ha la di non vincere il campionato? Dico zero... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • e Roma giocano su tavoli diversi. I giallorossi hanno un bacino d'utenza da grande squadra, ma nei fatti non lo sono ancora (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Un voto a in questi 12 mesi? A livello sportivo altissimo, a livello comportamentale un po' meno alto... Aspetterei comunque a dare un giudizio a questa stagione del tecnico: il secondo posto è il minimo sindacale, ma ci sono ancora Coppa Italia ed Europa League (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Prima di Udine non credo che vedremo nessun volto nuovo a Trigoria dal mercato. ? Un'offerta è arrivata ma è stata rispedita al mittente perchè troppo bassa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se si è puntato su Feghouli, bisogna prenderlo subito, se non subito domani. Io non vorrei che arrivi la cessione il 2 gennaio e il sostituto il 31, come successo due anni fa con e (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Anche k.o.? Adesso bisogna stringere per Feghouli, bisogna assolutamente chiudere. Metterei la firma per averlo in panchina domenica ad Udine, magari arrivasse oggi o domani (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La Roma ci ha abituato a vendere un giocatore all’anno e il prossimo sarà l’anno di , i segnali di fumo ormai si vedono da lontano un miglio. Si tratta in ogni caso di spendere bene i soldi. Feghouli mi piace ma doveva arrivare domenica scorsa, è inutile che arriva quando torna . Dire che Moutinho è il futuro sarebbe una follia, Badelj sarebbe una riserva (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Da quando sono arrivati questi americani la Roma compra e vende, parliamoci chiaro, e dalla differenza tra acquisti e cessioni ricava il suo sostentamento. Il boss finora ha messo pochissimo, la mancia che i cinesi dell’inter danno ai camerieri… Che cosa bisogna aspettarsi? Acquisti in grande stile? Mentre questi cinesi si presentano come un grande pericolo, la Roma così rischia addirittura di uscire dalle prime tre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non ricordo un allenatore che dice: “Non firmo perché me lo devo meritare”. A Roma è una cosa senza precedenti, è un cambio di mentalità che fa seguito al messaggio inviato dopo l’eliminazione col (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non do un voto alto a . Non perché non lo merita, ma perché gli do ancora possibilità di crescere. Per me è stato un anno da 7. Il punto negativo, il Porto, ti ha spezzato in due. Di punti positivi ce ne sono stati tanti ma scelgo la sfida con il (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Parliamoci chiaro: vuole più soldi e la Roma non glieli può dare probabilmente. Se arriva un’offerta da 50 milioni io ci penserei (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Se fosse vero che i big andranno via, la Roma al massimo può giocarsi le carte per l’Europa League l’anno prossimo. Fa un po’ tristezza tutto questo: la compra, il compra, l’ compra, il Milan compra… E sulla Roma si sente che vende , e . E si parla dello stadio, ma cosa viene prima? E’ triste sentire sempre gli stessi ritornelli. ? Non voglio far polemica ma evidentemente lo considera come un ragazzo della Primavera, non lo prende in considerazione nemmeno per mandarlo a prendere il caffè al bar di Trigoria… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • , da fermo, è in grado negli ultimi minuti di mandarti in porta anche un morto. Credo che ad Udine ci potrà tornare molto comodo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

Clicky