CATONI: "La squalifica a Strootman? Fate tutti schifo..." - DOTTO: "E' una dichiarazione di guerra nei confronti della Roma"

07/12/2016 alle 04:55.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il derby vinto per 2 a 0 è ancora al centro di tutti i pensieri, ma Federico Nisii guarda avanti: "E' inutile ora continuare a celebrare la vittoria nel derby, la vera dimensione delle due squadre ora è chiara, lo sanno anche loro, adesso è tempo di guardare avanti per uscire davvero dal Raccordo". Iacopo Savelli inoltre rilancia: "I giallorossi non possono perdere con il Milan, è un'ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione".

Fabrizio Aspri torna invece sulle parole di Lulic nel post gara: "Se non è razzismo quello vuol dire che razzismo è solo dire 'negro di m...'. La sentenza del giudice sportivo potrebbe creare un precedente molto pericoloso nel mondo del calcio". A proposito di , Luigi Ferrajolo puntualizza: "Jesé non lo conosco ma la Roma, comunque, non deve mandare via che si è ripreso dall’infortunio: è diventato anche un beniamino dei tifosi".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mentre Lulic ci ha cortesemente ricordato il curriculum vitae di , l''antisportivo' Strootmanha causato l'espulsione di Cataldi: questo ha raccontato il giudice sportivo. Una sentenza vergognosa (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • In 48 ore ho ascoltato e letto cose a cui ho fatto fatica a credere. Quello di oggi è l’apice di un percorso schifoso nei rapporti tra Roma e giustizia sportiva. Se accadono cose del genere, c’è qualcuno che ha una dichiarata ostilità nei confronti della Roma. Solo così si può dimostrare questa mostruosità: è una dichiarazione di guerra nei confronti della Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • D’altra parte quando c’è un presidente della Federazione che parla di banane, come si fa a pensare che le frasi di Lulic siano razziste… Però , perché cade, prende . Guarda caso proprio quando la Roma è l’unica squadra che dimostra di essere un po’ competitiva nei confronti della , proprio prima degli scontri con Milan e . Guarda un po’, che strano… C’è chi dirà che questa sentenza è un sintomo che la Roma mette paura alle altre squadre e alla federazione. Magari avranno anche ragione, a me invece rode solo il c**o. Il fatto che fate tutti schifo resta (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha il centrocampo più forte d’Italia? No, solo i titolari. Mi auguro che la società intervenga sul mercato a gennaio. Quello della verrà arricchito tra un mesetto (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 1927 – La storia continua...)

____

  • Jesé non lo conosco ma la Roma, comunque, non deve mandare via che si è ripreso dall’infortunio: è diventato anche un beniamino dei tifosi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Lazio è molto più squadra del Milan, il quale vive molto sulle ali dell'entusiasmo e si poggia sullo stato di forma giocatori come Niang. Suso? E' un giocatore tecnico ma molto compassato, può essere arginato dall'aggressività della Roma. I giallorossi non possono perdere con il Milan, è un'ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione. Poi con la sarebbe importante anche solo riuscire a non perdere: mantenere le distanze invarite col ritorno da giocare in casa può essere un fattore (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Vincere il derby è sempre bellissimo e meraviglioso, ora però bisogna guardare in avanti e puntare davvero in alto: penso che a livello di mentalità questa squadra abbia fatto un salto di qualità (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'assetto della Roma in vista delle prossime gare? Ho paura che per coprirsi troppo venga sacrificata la vena offensiva della squadra: nel derby i giallorossi hanno comunque creato pochissimo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi auguro un'iniziativa da parte della Lazio per il caso Lulic: sarebbe bello che il club prendesse le distanze rendendo pubbliche le misure disciplinari preso nei confronti del bosniaco. Sarebbe un gesto più importante della (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Lo dico senza volontà di fare sfottò: è inutile ora continuare a celebrare la vittoria nel derby, la vera dimensione delle due squadre ora è chiara, lo sanno anche loro, adesso è tempo di guardare avanti per uscire davvero dal Raccordo. Il Milan? A dispetto della classifica i rossoneri non valgono la Roma, lo sa anche Montella (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A mente fredda uno rivede le cose e si rende conto che la Roma ha qualcosa in più della Lazio. La partita è stata comunque molto equilibrata, risolta da un errore di un giocatore che stava giocando bene: non ho visto comunque queste grandi differenze (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Lulic? Se non è razzismo quello vuol dire che razzismo è solo dire 'negro di m...'. La sentenza del giudice sportivo potrebbe creare un precedente molto pericoloso nel mondo del calcio (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ora ha una grande opportunità: finita la gioia del derby e del Tre Fontane, ora i giallorossi devono ripartire da qui per costruire un futuro che può portarla non si sa dove… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi aspetto che la Lazio metta fuori rosa Lulic: non succederà, ma si dovrebbe fare così. Scambio -Jesè Rodriguez? Mi tengo tutta la vita, la Roma commetterebbe un grave errore (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Roma-Milan non è la sfida decisiva per decidere l'eventuale anti . Temo molto di il , anche a -4: gli azzurri sono i veri rivali della Roma per il secondo posto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Ho sentito parlare della Roma più brutta vista all'Olimpico nel derby ma io ho visto una Roma compatta e molto redditizia. Quante partite ha vinto così la ? Caso Lulic? Mi pare una follia quello che si sente in giro. Ha sbagliato, ma lo circoscriverei a quel momento. Io farei incontrare i due, magari al mio ristorante, davanti a un'amatriciana e stop (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Domenica l'esperienza di ha battuto l'ingenuità di Inzaghi ma io non mi sento di dare tanti meriti al tecnico della Roma per la vittoria: lui ha fatto semplicemente di necessità virtù (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Lulic prenderà una punizione abbastanza grossa però è giusto dargli qualche attenuante perché le parole di del giorno prima sono state veramente brutte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Lulic verrà punito severamente, ma occhio che anche rischia la per simulazione... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma vista nel derby non credo che basterebbe contro il Milan (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Quello al Tre Fontane sarebbe bello che fosse un appuntamento fisso per ogni rifinitura delle gare della Roma. Da qui a fine stagione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Lulic in tutte le sue dichiarazioni non ha trovato il modo di chiedere scusa a . Ma la provocazione del tedesco qual è stata? Il fatto che non sapesse chi fosse la Lazio o il suo allenatore? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Sento analisi del derby che non stanno né in cielo né in terra. La Roma ha vinto per due episodi? Tutto completamente errato. La Roma ha costruito la vittoria giocando da squadra, compatta. La Roma se lo è andato a prendere questo derby (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Troppe volte ci troviamo di fronte ad un tifo che travolge la realtà dei fatti: non si possono inventare cose solo per alleggerire la situazione. Questa non è più cronaca. Dire che Lulic si è solo difeso perché a sua volta ha ricevuto offese da parte di è gravissimo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky