ZAMPA: "Una vittoria a Bergamo darebbe un segnale al campionato" - CATONI: "Speriamo l'Atalanta sia in forma, con le grandi la Roma ha sempre vinto..."

18/11/2016 alle 23:10.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Nonostante il ritorno del campionato, l'argomento principale sulle frequenze romane è il futuro .
"Berdini fa disinformazione" attacca Alessandro Austini. "Potrebbe essere stata una giornata molto preoccupante per il futuro della Roma" dice Xavier Jacobelli. Fabrizio Aspri è preoccupato: "Il rischio è che di fronte a un no definitivo per lo stadio gli americani fanno “bye bye” e se ne vanno da Roma".

Augusto Ciardi prova a concentrarsi sulla prossima giornata di campionato: "Mi riterrei soddisfatto se alla fine del week-end la Roma mantenesse il distacco attuale dalla ma sarà complicato". Per Stefano Carina: "E' un impegno difficile però non esageriamo, vai comunque a giocare contro l'Atalanta...".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mi auguro che l’Atalanta abbia lo stesso entusiasmo di prima della sosta: se i bergamaschi se la giocano, può essere più facile per la Roma… In questi ultimi giorni si è parlato un po’ troppo di Scudetto, questa parola l’ho sentita da troppi giocatori e la Roma in troppe situazioni ha tradito… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Speriamo che l’Atalanta si confermi una buona squadra, anche perché la Roma contro le grandi ha sempre vinto… Stesso livello di partite per e Roma fino alla sosta? E’ una ca***ta (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se andiamo a vincere a Bergamo sarà una vittoria che vale 5 punti. Se non vinci a Bergamo è anche giusto che poi non vai a vincere lo scudetto. Contro l’Atalanta, la Roma può solo fare una cosa per dimostrare di essere a se stessa di essere davvero una squadra in competizione per grandi obiettivi: vincere (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sullo non c'è da dire altro rispetto a quello che i nostri dirigenti già dicono nell'unica sede competente, che è quella della Conferenza dei Servizi, perché è lì che i proponenti si confrontano con le istituzioni. Certo, è normale che questa grande opportunità all'orizzonte per la Roma possa creare dei mal di pancia a qualcuno, soprattutto a quelli che della Roma non gliene frega nulla. Ma state sereni e vicini alla squadra. Pensiamo ad Atalanta-Roma (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, )
  • E’ una trasferta molto importante: se esci con una vittoria dai un segnale davvero importante al campionato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Questo è il weekend per fare il colpo grosso e mettere una vera distanza tra te e le altre (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma entra con la giusta determinazione contro l'Atalanta, finisce tanto a poco. ? Non posso disconoscere che abbia giocato bene contro la Germania, ma lui non può essere il regista della Roma (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L'Atalanta è in uno straordinario momento di forma e qualche giocatore buono ce l'hanno, ma penso comunque che la Roma vincerà. ? In questi ultimi 4 anni solo in 2 ha giocato ai suoi livelli (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

  • Le parole di Berdini di ieri mi hanno inquietato in prospettiva dei tempi più che sulla fattibilità del progetto dello stadio. Un comportamento da ‘pallettaro’: come se cercassero di buttare sempre la palla dall’altra parte aspettando l’errore dell’avversario. Mi aspetto chiarezza, anche i cittadini hanno il diritto di sapere cosa accadrà in quell’area di Roma (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)

____

  • Ci sono tutte le premesse perché la Roma vada a fare una grande partita a Bergamo. Una vittoria la certificherebbe come anti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • All'Atalanta manca un giocatore fondamentale, Conti, mentre la Roma ha potuto recuperare qualche calciatore durante la sosta: è un impegno difficile però non esageriamo, vai comunque a giocare contro l'Atalanta... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L'obiettivo della Roma in questa giornata deve essere quello di uscire con lo stesso distacco dalla (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se c’è un difetto che la Roma ancora manifesta è che sbaglia troppo sotto porta: se riuscisse a sbloccarla all’inizio a Bergamo la gara si metterebbe sui binari giusti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ difficile immaginare operazioni in entrata per un semplice motivo: la Roma è uscita dalla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il rischio è che di fronte a un no definitivo per lo stadio gli americani fanno “bye bye” e se ne vanno da Roma (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

  • E’ evidente che se il Movimento 5 Stelle avesse carta bianca il discorso dello Stadio sarebbe già chiuso… (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)

  • Una squadra che vuole imporsi come antagonista della deve andare a Bergamo e fare risultato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Si sente troppa inutile retorica sull'impegno della Roma a Bergamo: mai sottovalutare gli avversari, tanto meno una squadra in forma come l'Atalanta, ma i giallorossi sono nettamente superiori. La Roma è chiamata a vincere obbligatoriamente, se vuole ambire allo Scudetto, soprattutto per i tanti punti persi finora (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • La Roma se gioca come sa batte agevolmente l'Atalanta. Purtroppo, però, le partite vanno affrontate. Bisogna vedere come torneranno anche i nazionali, su tutti che ha fatto un viaggio lungo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


____

Io dico a : individua un'area dove fare il tuo stadio all'avanguardia con centri commerciali e ristoranti, ma se poi pretendi di erigere delle torri una delle quali è 100 metri più alta di San Pietro e che andrebbe a impattare sui monumenti della città allora mi sembra una forzatura molto grossa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Noi che diciamo che la Roma viene prima di tutto, che facciamo per la Roma? Qui tutti parlano perchè sanno che trovano terreno fertile. Questo 'popolo giallorosso' non esiste più da un sacco di tempo, non c'è più unità di intenti. La Roma non puó crescere e lo sapete perchè? Ve lo dice Viola da 40 anni: "finchè siamo sesti o settimi siamo simpatici a tutti". Il nuovo stadio prevede che la sia il fiore all'occhiello e allora io vi dico: ma non ci tenete a fare questo stadio? È che c'ha fatto passare questo amore? Io più che in difficoltà con questa dirigenza, ho delle perplessità tra me e il nuovo tifo, c'è qualcosa che non mi quadra più... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se per sbaglio un privato dice di pensarci lui a fare delle infrastrutture, come si fa a dire di no? Lo stadio sì, ma i collegamenti per arrivarci no? Di che stiamo parlando, io sono basito... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

È da maggio 2014 che ribadisco le difficoltà nel realizzare questo complesso edilizio: è giusto che iniziamo a parlare di complesso edilizio e non di stadio. Scudetto? Se la Roma continua a giocare come ha fatto nelle ultime settimane non c'è che tenga... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io credo che in tutta questa vicenda dello stadio ci sia una schizofrenia pazzesca: fate pace col cervello perchè è impossibile che due giorni fa il vice-sindaco dice che va tutto bene e poi ieri Berdini entra in aula e fa 'Messico e nuvole' (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fino a ieri ero ottimista sulla costruzione del nuovo stadio, ma oggi non lo so onestamente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Berdini ha una posizione di principio, lui è sempre stato contrario allo stadio. La cosa grave è che fa disinformazione quando dice che ci sono 220 milioni regalati, fa passare il messaggio che ci saranno fondi del Comune per costruire l'impianto e questo è falso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La giornata di ieri potrebbe essere stata molto preoccupante per il futuro della Roma qualora all'attuale proprietá non interessasse più una società che non puó costruire il nuovo stadio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

A Bergamo la Roma non ha una tradizione positiva, è un campo ostico. Mi riterrei soddisfatto se alla fine del week-end la Roma mantenesse il distacco attuale dalla ma sarà complicato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una squadra molto forte anche se l'ultima trasferta ad Empoli non è stata delle migliori. Contro l'Atalanta sarà una partita importante ma non decisiva: leggendo i nomi ci sono 3 gol di differenza tra le due squadre ma il campo è un'altra cosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Atalanta? Se vuoi diventare come la e la vuoi andare a prendere queste sono le partite da vincere, non solo con il gioco ma anche con la personalità (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky