DI CARLO: "Non capisco perchè alimentare la favola dell'ambiente romano" - ZAMPA: "E' l'alibi dei perdenti"

24/10/2016 alle 23:03.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La vittoria della Roma per 4-1 con la distanza dalla vetta ridotta a 2 punti, riporta l'ottimismo nell'ambiente radiofonico romano. "Metterei la firma per stare così al 21 dicembre, mi aspetto un bel mercato a gennaio e poi via alla volata" dice Luca Valdiserri. Ma per Ubaldo Righetti: "La non mollerà, piuttosto ho ancora dubbi sulla tenuta mentale della Roma...".

Angelo mette a confronto le prestazioni di e Juan Jesus: "Il greco ieri ha fatto errori anche più gravi rispetto al brasiliano, però viene protetto e l'unica insufficienza sulle pagelle spetta all'ex ". Fabrizio Aspri non usa però giri di parole: "Juan Jesus, come , basta! Parliamo di giocatori da Roma, e loro non lo sono. Sul brasiliano non si può più parlare, mettiamolo fuori e aspettiamo qualche rientro…".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non è accettabile che ci sia chi cerca di mettere i bastoni fra le ruote alla Roma. Solo qui accade che la squadra abbia nemici nella sua stessa città (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non capisco perchè si voglia alimentare la favola dell'ambiente romano. sostiene che 3-4 giornalisti riescano a tritare un'intera società di calcio: benissimo, facesse i nomi (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Quello dell'ambiente è l'alibi dei perdenti. Spero che riprenda il concetto di 'Stile Roma' con cui aveva esordito quando è tornato in giallorosso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Ho la sensazione che si stia creando l'alchimia di un gruppo che piano piano comincia a crederci, mettendo insieme un tassello dopo l'altro (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con questo possiamo finalmente dire che la Roma non è tanto corta a centrocampo: in questo reparto non sembra avere problemi al momento (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è in un momento positivo che speriamo possa mantenere, ieri ha risposto alle critiche e ha dato dimostrazione ai suoi tifosi di essere in un grande momento (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La Roma mi sembra stare benissimo fisicamente, in tutti i suoi effettivi. Non c’è un giocatore col segno meno, forse Juan Jesus ma non dal punto di vista fisico… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La classifica della Roma è sorprendente per come erano le cose tre partite fa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Juan Jesus, come , basta! Parliamo di giocatori da Roma, e loro non lo sono. Sul brasiliano non si può più parlare, mettiamolo fuori e aspettiamo qualche rientro… (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è stata costruita per stare ai vertici e qualora dovesse mancare la , ha l’obbligo di diventare l’antagonista principale dei bianconeri (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma ha ancora un 35% di margine di miglioramento: ad esempio, quel gol contro il Palermo non lo puoi subire (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma ha ancora grandi limiti in difesa: Jesus è un calciatore massimo da , non puoi presentarlo in giallorosso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Chi prende sempre gol non vince mai niente nel calcio: questo è un dato di fatto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Il problema della Roma è che non riesce a dare la stessa importanza a tutte le partite: è con quel cambio di mentalità che si diventa grandi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Ma ce li vedete Guardiola o che prendono a capocciate le scrivanie? (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Se questa squadra inizia a fare tre-quattro partite senza prendere gol allora inizierà a essere difficile segnarle: è una questione di sicurezza. ? Fenomenale! E’ un campione, non ha i piedi di ma è il degno erede di (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

  • Dopo queste tre vittorie consecutive, sono ancora più convinto che la Roma possa fare una grande stagione e aspirare alla vittoria dello Scudetto, i numeri lo confermano (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • E' una giornata di speranze e di sogni: 19 punti, 23 gol realizzati, capocannoniere, una squadra che vince e convince e che ha accorciato sulla : amici romanisti è lecito sognare. Diffido da coloro che ammortizzano l'entusiasmo di una piazza, che non ha vinto nulla. Lo Scudetto può e deve essere un obiettivo di questa Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Metterei la firma per stare così il 21 dicembre, a due punti dalla . Mi aspetto un bel mercato a gennaio e poi vai con la volata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Tra Milan e Roma è facile dire che convince di più la Roma, ma questo Milan è meno altalenante. La Roma ha trovato un equilibrio ma solo in queste ultime 3-4 partite. Ieri con il Palermo è stata quasi una partita da allenamento però è un momento in cui la Roma capitalizza tanto. Il Milan però, battendo la , pur non facendo cose straordinarie inizia a far paura anche alle altre (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non è una super squadra ma per il campionato italiano basta e avanza, in questo momento mi sembra la squadra più in forma, anche di Milan e . Si sta riappropriando del suo ruolo di seconda forza del campionato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se c’era una certezza, nonostante gli errori sul mercato e una squadra che si era persa dopo eliminazione dalla , era l’attacco (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Riconosco di essere poco credibile ma è un ragazzo che ha delle qualità. Se poi il termine di paragone deve essere Dani Alves allora diremmo una bugia, ma è un ragazzo su cui ci si può lavorare. Se non ti puoi permettere di schierarlo contro il Palermo, quando mai potrà giocare? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Milan-? Qualsiasi altra squadra, se fosse stata derubata in quel modo, avrebbe fatto interrogazioni parlamentari. Pensate se fosse successo alla Roma! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • fa errori anche più gravi di Juan Jesus ieri però viene tutelato e sulle pagelle l’unica insufficienza è del brasiliano… (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con il ritorno di accanto a la Roma può permettersi di stare più alta e giocare anche con due terzini di spinta (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
  • Non credo nella che molla, anche se trova qualche difficoltà. Ancora ho perplessità sull’aspetto mentale della Roma invece… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per fortuna adesso si va a Reggio Emilia e ad Empoli, così anche la Roma potrà avere i suoi tifosi al seguito (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Clicky