MASSIMO ASCOLTO FLASH
QuaranTotti. Nel giorno del suo 40esimo compleanno l'attenzione è tutta su Francesco Totti. "Totti è davvero un’opera d’arte, il suo calcio è qualcosa di diverso. Ci sono stati giocatori più forti di lui, però l’unicità di Totti è aver giocato un calcio che nessuno riusciva a immaginare", dice Luca Valdiserri. "Auguri a un grande giocatore che sta nobilitando il calcio italiano", sentenzia Nando Orsi.
A far discutere però è anche la querelle con Spalletti: "Finchè andrà avanti così, è festa per tutti. Ma certi nodi si riproporranno con il tempo e sarà dura scioglierli", è la preoccupazione di Sandro Sabatini. Più in generale sul momento che sta attraversando la squadra Adriano Serafini ammette: "Adesso mi aspetto qualcosa da Spalletti: non mi stupirebbero esclusioni eccellenti".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Totti-Spalletti? Un caso non rientrato, ma sotterrato. Auguri intanto a un grande giocatore che sta nobilitando il calcio italiano. Il suo comunicato di ieri sera era doveroso. Tutto è rientrato per il bene della Roma, ma non si può dire che tutto si è risolto. La crepa c’è sempre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti è davvero un’opera d’arte, il suo calcio è qualcosa di diverso. Ci sono stati giocatori più forti di lui, però l’unicità di Totti è aver giocato un calcio che nessuno riusciva a immaginare. Non ricordo uno così forte a 40 anni. E nel top dello sport mondiale, altro che Raccordo Anulare… Lo sport è anche vincere, ma non si può giudicare Van Gogh da quanti quadri ha venduto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ilary Blasi ha sbagliato, punto. Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma bisogna stare attenti alle conseguenze. E le conseguenze di quell’intervista non hanno fatto bene a Totti. Se si conserva tutto questo rancore, vuol dire che questi mesi non sono serviti a nulla per ricomporre la situazione. Non credo che getti ombre sul compleanno di Totti. Converrebbe a tutti che Spalletti lo faccia giocare in Europa Leagu. Finchè andrà avanti così, è festa per tutti. Ma certi nodi si riproporranno con il tempo e sarà dura scioglierli (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non c’è nulla più da dire su Totti, mi viene solo da pensare quanto possa essere bello fare gli auguri a Francesco e vederlo ancora in campo. Pochi mesi fa pensavamo di fare gli auguri a un pensionato o a un giocatore di MLS, invece vedere Messi che lo invita a giocare ancora per due anni è emozionante. Totti è il figlio di un’altra generazione di calcio ed è stato di una disponibilità continua ed assoluta, con tifosi e giornalisti, senza spocchia come altri suoi colleghi (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Quello è stato uno sfogo di Ilary, chiudiamola qui e facciamo gli auguri a Totti. Non andiamo avanti con questa storia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa storia tra Totti e Spalletti ha scavato solchi profondi e creato ferite difficili da rimarginare. Un allenatore che sente quelle cose lì… Aspettiamo le prossime puntate. C’è chi dice che Dzeko è il Pruzzo del terzo millennio… Io gli farei causa e gli chiederei un sacco di soldi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La questione Totti-Spalletti rischia di sviare il problema del momento: la squadra palesa difficoltà clamorose (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non si deve dimenticare il momento della Roma e quello che ha detto Spalletti. Le parole del post-Torino non me le dimentico. Adesso mi aspetto qualcosa da Spalletti. Mi aspetto che cambierà, penso che abbia già qualcosa in testa. Gli allenamenti a gruppi? Mi sembra una piccola mossa per quello che lui in qualche modo ha denunciato. Se si è tornati a questo punto, il livello di guardia è già stato superato. Non mi stupirebbero esclusioni eccellenti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)