ESPOSITO: "Questa Roma è tornata ad essere un gruppo di solisti" - MAIDA: "Ora onoriamo l'Europa League"

25/08/2016 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Il day after del preliminare di è ai limiti del drammatico. L'etere romano si interroga sui motivi della clamorosa debacle della Roma, uscita con le ossa rotte dall'Olimpico dopo la sfida contro il Porto. "
Le parole di sono follia totale, calate dal nulla. Domani sono 5 anni dall’imperdibile Roma-Slovan Bratislava e la Roma ha vinto solo 3 partite in Europa da quel giorno: dopo tutto questo cucuzzaro, tu parli dell’arbitro? Ma che mondo è?", si chiede Chiara Zucchelli. "Io non capisco il motivo per cui si mette centrale di difesa e non Fazio che di mestiere fa proprio il difensore centrale", l'interrogativo posto da Gabriele Ziantoni.

Anche Iacopo Savelli punta il dito contro le scelte di : "La prima spiegazione che mi sono dato è che abbia sbagliato tutto: che senso ha mettere al centro della difesa a 4? Neanche dopo l’espulsione è entrato Fazio ma Palmieri. Perché? La formazione di ieri per me è incomprensibile". Chiusura affidata a Marco Madeddu: "Non vorrei che passasse il messaggio che senza quel brutto gesto di la Roma avrebbe passato il turno. Non vorrei che gli altri si sentissero più leggeri, da all’ultimo dei giocatori hanno tutti delle colpe".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • E' giusto dire che ha sbagliato, ma non possiamo prendere e fustigare pubblicamente . Domandiamoci piuttosto perchè la Roma è scesa in campo in quel modo ieri sera (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma del girone di ritorno dello scorso anno avrebbe superato il turno con il Porto a spasso. Questa Roma qui è tornata ad essere un gruppo di solisti (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Stimo moltissimo , ma ieri ha commesso un errore gravissimo. Ho compreso poco alcune scelte di mister , la Roma col centravanti fatica a giocare il calcio dello scorso anno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • La Roma ha il dovere di onorare l'Europa League, una competizione che non ha mai vinto e che è fondamentale per aumentare in termini di prestigio, obiettivo sempre dichiarato da (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Palmieri in 3 partite commette 3 falli da rigore e lascia la squadra in 9. Neanche una piaga d’Egitto… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Non vorrei che passasse il messaggio che senza quel brutto gesto di la Roma avrebbe passato il turno. Non vorrei che gli altri si sentissero più leggeri, da all’ultimo dei giocatori hanno tutti delle colpe (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci sono circostanze in cui la Roma è capace di buttare tutto e poi stiamo tutti qui a domandarci perché. La prima spiegazione che mi sono dato è che abbia sbagliato tutto: che senso ha mettere al centro della difesa a 4? Neanche dopo l’espulsione è entrato Fazio ma Palmieri. Perché? La formazione di ieri per me è incomprensibile. A volte quello che dichiara dall’altra parte del mondo credo che metta in difficoltà chi lavora qua (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Se c’è una cosa su cui sono tutti d’accordo è che le espulsioni erano sacrosante, con gente che vede partite di calcio da 30-40 anni. Arriva che ne avrà viste una ventina al massimo e dice che non c’erano… (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Non è questo lo che ho conosciuto e rimirato, lo vedo fare troppo il comunicatore e poco l’allenatore. Secondo me il tecnico non è contento di questa squadra, non lo è del 50-60% dei giocatori che ha (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • dice che è colpa dell'arbitro. Questo non è vero e metta la Roma in una situazione difficile anche con la UEFA. Purtroppo non conosce il calcio, forse conosce il basket o qualche altro sport americano. Il fallo di era un fallo violento e quello di peggio ancora. E' stata superata la cattiveria agonistica e si è sfociato nell'isterismo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • In Europa League si deve arrivare almeno in semi-finale se si vuole evitare il fallimento. Tutte le squadre che hanno perso la qualificazione poi hanno sbagliato la stagione e la Roma questa cosa la deve fare sua e cercare di evitarla (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di sono follia totale, calate dal nulla. Domani sono 5 anni dall’imperdibile Roma-Slovan Bratislava e la Roma ha vinto solo 3 partite in Europa da quel giorno: dopo tutto questo cucuzzaro, tu parli dell’arbitro? Ma che mondo è? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • è un grande calciatore ma non può giocare in questa squadra, non può giocare in questa città. Qui ci vuole il di turno... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me la partita la perdi per due follie, se ti riduci a giocare in 9 uomini è normale che vada a finire così. Se si fosse rimasti in parità numerica poteva sempre succedere qualcosa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Io non capisco il motivo per cui si mette centrale di difesa e non Fazio che lo fa proprio di mestiere (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky