MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma riesce a superare anche il Montreal Impact e si prepara a tornare in Italia per affrontare il preliminare di Champions League. I giallorossi convincono Gianluigi D'Orsi: "Ho il convincimento che negli effettivi la Roma di quest'anno con Strootman e Paredes sia migliore di quella dell'anno scorso, anche a fronte della partenza di uno come Pjanic". In vista dell'impegno europeo, è abbastanza ottimista anche Sandro Sabatini: "Non dico che la Roma partirà da favorita, ma ha buone possibilità di passare il turno preliminare".
Sfida, quella di Champions, che vedrà il ballottaggio tra Alisson e Szczesny, tornato oggi nella capitale: "Investire tanti soldi su due portieri forti è una follia. Se lo possono permettere solo il Barcellona e pochi altri top club. Adesso è in vantaggio Alisson, è più caldo più pronto", critica Luca Valdiserri. Per Gianluca Piacentini, invece: "Credo che, se si giocasse adesso, in porta giocherebbe Alisson. Sono convinto che sarà lui il portiere nei preliminari di Champions. Il brasiliano sta dando delle risposte più che positive"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Io credo che verrà fatta un'alternanza tra i portieri stile Barcellona: Szczesny farà la Champions e Alisson giocherà in campionato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman è recuperato sia fisicamente che psicologicamente: non toglie mai la gamba, in campo riprende tutti. Il test fondamentale sarà comunque il preliminare di Champions (GIANLUCA LENGUA, Rete Sport, 104.2)
-
Mi aspettavo di più da Jesus: è stato accolto con molto scetticismo ma per me era sempre stato un giocatore importante. Lo vedo invece appesantito, un po’ statico. Florenzi? E’ come se volesse testimoniare il fatto che non vuole giocare terzino e che lo fa perché glielo chiedono. Dal punto di vista difensivo è peggiorato: a destra è un problema grandissimo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Dzeko continua ad avere il vizio di sbagliare i gol facili, segnando quelli più difficili. Si piace un po’ troppo e questo vizio lo ha sempre avuto, anche prima di arrivare a Roma (GIANLUIGI D’ORSI, Rete Sport, 104.2)
- A me l'alternanza tra i portieri mette molta paura... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può partire con la mentalità di aver già perso se pescasse il Manchester City. I giallorossi non sarebbero favoriti ma anche lo stesso Guardiola non sarebbe contento di incontrare la squadra di Spalletti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ci sono grandi possibilità che Vermaelen sia il prossimo difensore della Roma: le parti sono più che vicine. Manca solo il passaggio di James Pallotta, è lui che deve concedere i soldi a Sabatini per concludere la trattativa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io credo che Spalletti abbia voluto così insistentemente Szczesny perché ritiene che sarà sicuramente il polacco il portiere titolare. Non credo che sia stato strappato all'Arsenal per fare la panchina. Il tecnico apprezza molto la capacità di giocare con i piedi di Szczesny, qualità che Alisson ancora non ha (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha proprio seguito Szczesny. Ha battagliato per riportarlo nella capitale. Sarà lui il titolare perché il gioco che fa il polacco con i piedi è un gioco a cui Spalletti non può rinunciare. Ieri Alisson ha sbagliato dei passaggi a 10 metri e credo che proprio in questa ottica il prossimo difensore che prenderà la Roma sarà un regista arretrato come Vermaelen. Borja Valero? Per Spalletti è il centrocampista ideale per completare il reparto. Da quello che so io il suo agente, Alejandro Camano, ha parlato diverse volte con i giallorossi: credo sia in atto una manovra di corteggiamento e avvicinamento al giocatore viola e se i giallorossi dovessero superare i preliminari di Champions ci sarà una vera offerta da parte della Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Che non diventi un alibi per i giallorossi il non essere testa di serie nei preliminari di Champions League. La Roma non è una squadretta così, ha i suoi valori, non bisogna iniziare a costellarsi di alibi ancora prima di iniziare a giocare. Borja Valero? Nel suo ruolo rimane uno dei giocatori più illuminanti (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Borja Valero? Non è un Pirlo, non è un campione, ma è un giocatore molto buono e che servirebbe a Spalletti. Se venisse fatta, sarebbe un'operazione ci farebbe capire di più su come il tecnico vuole far giocare la sua Roma. Szczesny? Non credo che la Roma lo acquisterà al termine della stagione. Alisson, dopo un po' di purgatorio diventerà il portiere titolare nella stagione successiva (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma, se pescasse il City, sarebbe nettamente sfavorita. Però il City che potremmo incontrare nei preliminari non sarà quello implacabile e perfetto che Guardiola potrà costruire nel tempo. Però, prima del preliminare, bisogna dare a Spalletti se non la rosa al completo almeno almeno la difesa per la prossima stagione. Alisson? Ieri ha fatto 4 parate da fenomeno assoluto, giocando una partita da 8 in pagella. Borja Valero? Mi piace molto però nella scala delle gerarchie prenderei prima almeno un terzino destro forte (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Szczesny-Alisson? Il desiderio di avere la conferma del polacco ha fatto saltare qualsiasi dualismo: Spalletti vede come titolare il polacco. Se il tecnico avesse avuto delle certezze dal portiere brasiliano non avrebbe insistito tanto per Szczesny (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se potessi scegliere chi affrontare nel preliminare di Champions League sceglierei l'Ajax. Facendo il conto di tutte le avversarie possibili, comunque, la Roma è realmente sfavorita solo con una, il City... Szczesny? Sono convinto che Alisson sarà il titolare all'inizio e se giocherà bene resterà tale, come è giusto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che sia più facile togliere Alisson dopo un buon debutto che con un cattivo debutto. Paradossalmente, sarebbe più difficile mandarlo in panchina se non facesse bene da subito (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Portare giocatori di esperienza in questa stagione sarà fondamentale per la Roma. Adesso però la squadra va utilizzata per quello che è: quattro difensori ora ci sono, mi fermerei per non inserire giocatori che magari non serviranno. Valero? E' una brutta copia di Pjanic che non fa mai gol, in Spagna non sanno nemmeno chi sia... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ho il convincimento che negli effettivi la Roma di quest'anno con Strootman e Paredes sia migliore di quella dell'anno scorso, anche a fronte della partenza di uno come Pjanic (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 104.2)
- Ho qualche preoccupazione per il preliminare, anche se Spalletti l'avrà preparata bene. Non credo sia però il caso di inserire un nuovo acquisto ora per buttarlo dentro subito in un match così importante. Mercato? La Roma non cerca un attaccante, Borja Valero sarebbe perfetto per i giallorossi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non dico che la Roma partirà da favorita, ma ha buone possibilità di passare il turno preliminare. Se la gioca con tutti, a patto che non trovi il City o il Porto (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Alisson ieri notte è stato il migliore in campo, ciò dimostra che il brasiliano è molto forte ma evidenzia anche i limiti difensivi della Roma. Nel preliminare, escluso il Manchester City per ovvi motivi, la Roma se la gioca da favorita con tutte le altre. Valero? Con Paredes, Strootman, De Rossi e Nainggolan oltre a Gerson, i giallorossi non ne avrebbero bisogno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Valero? Uno come lui servirebbe sempre, sarebbe perfetto per far parte dei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Spalletti. E' vero che i giallorossi hanno tanti centrocampisti, ma Borja è più bravo di Paredes (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che, se si giocasse adesso, in porta giocherebbe Alisson. Sono convinto che sarà lui il portiere nei preliminari di Champions. Il brasiliano sta dando delle risposte più che positive (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Investire tanti soldi su due portieri forti è una follia. Se lo possono permettere solo il Barcellona e pochi altri top club. Adesso è in vantaggio Alisson, è più caldo più pronto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri ho visto uno Strootman che sta tornando quello vero e la squadra ne sta beneficiando molto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)