CASANO: "Le priorità sono il terzino destro e il sostituto di Pjanic" - SERAFINI: "Ma la Roma non può permettersi un grande colpo"

21/07/2016 alle 03:55.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Grana . La Roma torna ad allenarsi dopo la sosta di due giorni a seguito del ritiro di Pinzolo, ma a tenere banco è sempre il mercato e in particolare i 'mal di pancia' manifestati dal centrale greco.
"Una situazione complicata da gestire", commenta Massimo Cecchini. "Questione difficile da mettere a posto", rincara la dose Luca Valdiserri. "Ci hanno parlato di un giocatore avvolto dal malumore, questo non fa bene alla squadra", il parere di Xavier Jacobelli.

Sul mercato in entrata Alessandro Austini si aspetta: "Che un grande giocatore possa arrivare a centrocampo… (…). Magari sarà quella scintilla che riporta fiducia perché è chiaro che gli acquisti fatti fino ad ora non abbiano fatto scattare l’entusiasmo". Franco Melli parla invece di quelli che possono essere gli obiettivi della Roma per la prossima stagione: "E' un esercizio faticoso pensare ogni pomeriggio se la Roma sia o non sia da scudetto: la Roma non è da scudetto".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo che la Roma non potrà fare peggio della scorsa stagione: la quota minima quindi per i giallorossi sarà il terzo posto (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo proprio che possa rimanere a Roma: mettere Diawara al posto dell’argentino mi sembra una gran bella cosa (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Se non dovesse tornare al limite si cercherà un dodicesimo da mettere alle spalle del brasiliano anche perché Skorupski rientrerà ad Empoli e sta bene in panchina. Le priorità però ora sono il e il sostituto di (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • ha fatto una papera in Copa America e già abbiamo deciso che non può più giocare a calcio… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • L'arrivo di non sta incidendo sul ritorno di , le motivazioni e i discorsi fra Roma e sono di natura prettamente economica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I ritardi dell'operazione Nacho non convincono, anche se lo spagnolo resta il primo obiettivo della Roma per la difesa. I giallorossi non possono permettersi di piazzare un colpo, ma devono sfruttare le occasioni che si presenteranno da qui a fine mercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Mi aspetto che un grande giocatore possa arrivare a centrocampo… (…). Magari sarà quella scintilla che riporta fiducia perché è chiaro che gli acquisti fatti fino ad ora non abbiano fatto scattare l’entusiasmo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma si sta incartando su una questione di una banalità unica come il secondo , anche perché credo che rimanga per fare il terzo . Sirigu non verrebbe a fare il secondo. Vorrebbe dire che non si fida di . Nacho? La formula del diritto di recompra in favore del non convince ma la Roma deve pensare al presente: ai giallorossi serve un difensore e se Nacho è il profilo giusto per , ben venga (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Spero che qualcuna delle nostre priorità di mercato si concretizzi in un tempo ragionevole (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono tanto tranquillo sulla panchina, la Roma è corta in vari ruoli. A destra chi gioca se a prende un raffreddore? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vedo perfettamente allineato con la società. Lo vedo sempre pronto a condividere tutto quello che dice il club riguardo gli acquisti o anche la vicenda . Lo vedo solidale verso i dirigenti, però da uno come non so se sia un bene perché mi aspetterei che chiedesse qualcosa in più visto che ad oggi la Roma, a malincuore, non si è rafforzata. E' una buona, quasi ottima, squadra ma parlare di scudetto è un azzardo. Pur essendo un bravo allenatore, il gioco di non può bastare a colmare il gap con la (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma? Sento allenatore e tecnico parlare di scudetto, mentre esperti autorevoli parlano di una squadra che si è indebolita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' un esercizio faticoso pensare ogni pomeriggio se la Roma sia o non sia da scudetto: la Roma non è da scudetto. Questa società americana non ha meriti: tutti i grandi giocatori che ha trovato li ha venduti; non ha vinto niente; la situazione sta peggiorando e non migliorando. rigenerato? Ci vuole coraggio per crederci... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dopo l'infortunio di è arrivato Juan Jesus, una riserva dell' che è arrivata dietro di te in campionato. Al posto di , nazionale francese, è arrivato Rui. , invece, è un brasiliano che abbiamo già visto quanto non sia affidabile: come si fa a dire che la Roma non si è indebolita? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • venduto a 32 milioni, quindi 16 che andrebbero alla Roma? Ma di che parliamo? Mi sembra uno scherzo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • L'atteggiamento di non mi piace molto, le cronache da Pinzolo ci raccontano di un giocatore svogliato, avvolto dal malumore. E questo non fa bene alla squadra (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Quando litighi, litighi. Non c'è più molta logica. La Roma si può anche mettere a ridere di fronte ad alcune offerte, ma poi deve gestire almeno fino a gennaio. Oggi mi sento di dire che è difficile mettere a posto la questione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • è il classico giocatore che rende bene se è super-concentrato, se non c'è con la testa rende molto meno. E' una situazione complicata da gestire, per la Roma è un giocatore fondamentale (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Da quello che so non ha molto feeling con e ... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non credo che Diawara possa andare alla Roma. Mi piace ma credo che dietro di lui ci sia un’altra squadra. Alla Roma serve un centrocampista centrale che possa far respirare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Negli scorsi anni c’era la sensazione che sarebbe stata fatta una grande spesa. Adesso questa sensazione non ce l’ho. Puoi prendere Nacho, sono arrivati e Gerson, ma sono tutte incognite: ti presenti ad un appuntamento importante e devi sperare che faccia un miracolo e che Dio te la mandi buona. La magia dell'allenatore conta fino ad un certo punto, adesso le scommesse sono più delle certezze (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La priorità della Roma deve essere il per mettere nelle migliori condizioni di gioco. In questo momento la Roma non mi sembra migliore rispetto lo scorso anno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma si è indebolita: ha perso , ha un'incognita in porta, ha un centrocampo corto e che si spera possa fare meglio dello scorso anno. è l'unica certezza di questa squadra (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 

Clicky