DOTTO: "Florenzi merita un ruolo preciso" - PETRUZZI: "Vorrei che Spalletti valutasse Sanabria"

05/07/2016 alle 18:07.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night

Ieri è arrivato a Roma il primo volto nuovo della rosa giallorossa per la stagione 2016/2017: Gerson. Riccardo 'Galopeira' Angelini parla del brasiliano: "Mi sarebbe piaciuto che Gerson conoscesse i tifosi della Roma di una volta: il giocatore è considerato in Brasile il più grande talento brasiliano". Adriano Serafini spiega quali potranno essere le future mosse dei giallorossi: "Questo è un periodo in cui si pensa più alle cessioni che agli acquisti: sia per Zabaleta che per Caceres ci sarebbero delle commissioni alte per gli agenti, che sia la Roma che non vorrebbero pagare, per questo stanno aspettando che i costi si abbassino".

Massimo Cecchini dice la sua sui presunti malumori di : "Ho qualche dubbio, chi viene ad allenare la Roma sa a cosa va incontro, al tecnico è stato comunicato tutto fin dal primo colloquio a Miami".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Le uniche riserve su Vermaelen sono di carattere fisico, perchè è un giocatore che nelle ultime due stagioni ha giocato poco. Sulla carta però il belga con costituirebbe una coppia di centrali molto forte (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Magari arrivasse Vermaelen, è un giocatore completo anche se esperto. Se sta bene fisicamente, la Roma farebbe un grandissimo colpo di mercato (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'anno scorso la Roma ha dimostrato che se avesse messo a posto tutti i tasselli, magari con una maggiore solerzia sul fronte dell'allenatore, se la sarebbe giocata fino all'ultimo con la (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 104.2)

Io vorrei che la Roma valutasse Sanabria con prima di cederlo, poi eventualmente si potrebbe pensare a una sua partenza verso la Spagna (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La storia continua)

Bisogna capire se ha chiesto dei nomi precisi o ha optato per giocatori che possano ricoprire ruoli diversi in campo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)

E' già successo che la Roma abbia acquistato giocatori importanti a mercato inoltrato, non credo che e non tengano in conto la data del preliminare e rafforzeranno la squadra per quell'impegno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

è un giocatore di lusso, ma rischiamo di perderlo se continuiamo a considerarlo l'uomo giusto per tutti i ruoli. Questo ragazzo merita un ruolo preciso e ben definito (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Il mercato procede un po’ a rilento e non mi aspetto i fuochi d’artificio, ma io credo comunque che un grande acquisto entro la fine di agosto arriverà (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • È un momento del mercato difficile, ma era tutto previsto e non è una sorpresa nemmeno per . Vermaelen? Ci credo poco. Juan Jesus è un'operazione più semplice. L'operazione che aspetto di più è quella di Zabaleta perchè se sta bene è uno che ti aggiunge tanto sotto molti punti di vista (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il lavoro che si potrà fare a Pinzolo è comunque importante, perché sono già molti i calciatori a disposizione. Sarà un ritiro vero per la Roma. Su Zabaleta c’è un piccolo rallentamento. La Roma ha bloccato Caceres da settimane, se non lo ufficializza è solo per i dubbi sulla tenuta fisica (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • E' aumentato il gap con la , ma la Roma adesso si deve guardare anche dietro: il e le due milanesi che si stanno rafforzando (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Nella Roma non c'è uno sviluppo programmatico, dice quello che deve dire aspettando di capire quando arriveranno i nuovi acquisti (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non deve sottovalutare il preliminare di : 50 milioni fanno comodo e possono fare la differenza (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Zabaleta può far fare il salto di qualità alla Roma, è un giocatore vero specialmente se sta bene fisicamente (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che debba preoccuparsi più delle carenze difensive della Roma piuttosto che chiedere un playmaker. Al tecnico può non piacere mai giallorossi non possono permettersi di scartare un centrocampista così (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma cosa deve essere? Una squadra che lotta per la o punta allo scudetto? A va bene tutto, con quel contratto che ha... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • Alla Roma ci sono tante incognite: i nazionali arriveranno, non dà garanzie. I nuovi acquisti? Vermaelen, Caceres e Zabaleta hanno un passato importante, ma per le loro condizioni vanno valutati attentamente tramite le visite mediche. Fossi in , vedendo questo all'Europeo, chiederei subito di rinnovargli il contratto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se parliamo di Witsel e poi arriva Diawara è ovvio che la strategia è molto cambiata, più impuntata sul futuro; al momento comunque il guineano non vale . come sostituto di ? Non si può cedere il bosniaco e credere che non si possa acquistare nessuno... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Zabaleta e Caceres mi sembrano doppioni, entrambi in precarie condizioni fisiche per altro, credo che uno escluda necessariamente l'altro. Personalmente non vedo spiragli per essere ottimista sul futuro della Roma. ? Ma quale rinnovo... Finirei l'anno con lui per poi magari valutare dopo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non sa vendere il buono che ha: leggiamo su alcuni quotidiani commenti trionfalistici sulle milanesi che sono reduci da stagioni pessime, i silenzi di Trigoria non sono una buona strategia comunicativa... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • è un campione, sono molto contento di averlo visto in palla all'Europeo, dovrebbe accettare di ridursi l'ingaggio ma il suo contratto va sicuramente rinnovato. Il mercato della Roma? Per essere positivi, bisogna fare un grande esercizio di ottimismo... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Mi sarebbe piaciuto che Gerson conoscesse i tifosi della Roma di una volta: il giocatore è considerato in Brasile il più grande talento brasiliano (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ho visto molti centrocampisti migliori di a quest'Europeo, ed ha ancora due anni da disputare a livelli importanti: deve essere ancora un punto fermo della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non mi aspettavo un modus operandi della Roma diverso da quello che stiamo vedendo, nonostante il preliminare ad agosto. I tempi quest'anno erano troppo ristretti fra la scadenza del 30 giugno e l'inizio del ritiro per allestire una squadra pronta. Malumori di ? Ho qualche dubbio, chi viene ad allenare la Roma sa a cosa va incontro, al tecnico è stato comunicato tutto fin dal primo colloquio a Miami (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Questo è un periodo in cui si pensa più alle cessioni che agli acquisti: sia per Zabaleta che per Caceres ci sarebbero delle commissioni alte per gli agenti, che sia la Roma che non vorrebbero pagare, per questo stanno aspettando che i costi si abbassino (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)