ZAMPA: "Quello di Benatia sarebbe un grande rientro" - AUSTINI: "Mi sembra strano che la Roma abbia trovato i soldi per il marocchino, Digne e Bruno Peres..."

25/06/2016 alle 03:24.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Il calciomercato è ormai nel vivo e, dopo la cessione di , nell'etere romano tiene banco una eventuale cessione di .
"Prima si parlava di una sola grande cessione, quella di , ora si ipotizza anche , dunque il momento è cambiato. La foto è quella di una Roma leggermente in affanno economico" è l'analisi amara di Fabrizio Aspri. Sulla stessa lunghezza d'onda Guido D'Ubaldo: "Se il Chelsea riuscirà a portare l’offerta a 45 milioni, quelli che chiede la Roma, credo che il centrocampista belga potrebbe partire".

Diversa l'interpretazione di Federico Nisii: "In questo momento la Roma è costretta a tenere , anche per tenere il proprio allenatore: altrimenti darebbe l'idea di smantellare". Checco Oddo Casano si concentra invece su quella che sarebbe la reazione dei tifosi all'ennesima cessione: "Rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il gap fra Roma e di fatto non esiste e se i giallorossi rimanessero come sono, cosa impossibile, sarebbero comunque più forti delle rivali, a parte. ? La Roma cerca prestiti senza obblighi di riscatto poiché tornerà molto presto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Il braccio di ferro -Roma? In genere sono molto critico verso la società, questa volta però scorgo del marcio anche nelle parole di ... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Non sono mai del tutto favorevole ai cavalli di ritorno ma quello di sarebbe un grande rientro, come quello di del resto. ? Su c'era una clausola, per il belga voglio fidarmi al 100% delle parole di  (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • L'aspetto più spiacevole della vicenda è l'ennesima spaccatura che si sta creando nella tifoseria giallorossa, non ce n'era proprio bisogno in questi mesi. Il capitolo cessioni sta addolorando molti: i protagonisti in causa, prima di parlare, dovrebbero pensare al bene della piazza a cui dicono di essere tanto attaccati... (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Qualcosina nel mercato della Roma è cambiato rispetto ai programmi iniziali, senza l'infortunio di alcune valutazioni sarebbero state diverse: ci sarebbe stato più respiro, anche per tentare di cedere all'estero (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non emette comunicati in merito a perchè non ha affatto interesse nel ritirarlo dal mercato, i giallorossi hanno di fatto autorizzato il Chelsea ad avvicinare il belga (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L'atteggiamento positivo dei tifosi con ? Nel calcio non esiste memoria, se fallisse alla e potesse tornare gratis, sarebbe riaccolto a braccia aperte... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Mi sembra strano che la Roma abbia improvvisamente trovato i soldi per , il riscatto di e l'acquisto di Bruno Peres; non è una fase in cui i giallorossi possano impegnarsi così tanto a livello economico, fosse vero saremmo tutti contenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sta battendo cassa, è evidente. La Roma vuole anche aumentargli l'ingaggio ma senza raddoppiarlo: questo creerebbe un effetto a catena molto pericoloso per gli equilibri di spogliatoio (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

____

  • Bisogna prendere atto della realtà: la Roma non è una società come la , è distante dai bianconeri per valore dei calciatori, per solidità societaria e ci va messo dentro anche lo stadio di proprietà (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma dovrebbe essere chiara per una volta: perché non convoca una conferenza stampa per dire se si vende o non si vende? La appena sono uscite le voci su Pogba lo ha detto apertamente: 'Pogba non si vende'. Qui mi pare che siamo alle solite, i giocatori della Roma sono tutti in vendita poi la società decide chi far partire (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • In questo momento la Roma è costretta a tenere , anche per tenere il proprio allenatore: altrimenti darebbe l'idea di smantellare. Ma sono altrettanto convinto che il belga sia d'accordo su tutto col Chelsea ma non vuole passare come traditore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è il giocatore più importante della Roma, non può andarsi ad accoppiare alla cessione di . Sarebbe una perdita di credibilità per la dirigenza. Io sono convinto che la Roma eviterà di cederlo (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che la Roma non cederà , a meno che non arrivi un'offerta da 55-60 milioni. Che non arriverà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è uno dei primi nomi nella lista dei sogni di . L’altro è Witsel. Ma sono calciatori che difficilmente arriveranno nella Capitale. Prima si parlava di una sola grande cessione, quella di , ora si ipotizza anche , dunque il momento è cambiato. La foto è quella di una Roma leggermente in affanno economico (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha dato l'incarico al procuratore-avvocato di di trattare fino al primo settembre come testimonia una carta firmata dalla società stessa. Per come si è messo il mercato, però, dopo la cessione di la Roma non può privarsi di un altro titolare. Se il Chelsea riuscirà a portare l’offerta a 45 milioni, quelli che chiede la Roma, credo che il centrocampista belga potrebbe partire (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Cedere sarebbe un meteorite enorme sulla Roma, rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Quello che non riesco a capire è perché la Roma non esca allo scoperto e dica: " resta qua". Come ha fatto la per Pogba e il per Koulibaly (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se l'offerta per dovesse salire a 40-45 milioni si aprirebbe la possibilità della cessione ma in quel caso io non mi sentirei di puntare l'indice contro la società perché più che aumentargli stipendio e durata del contratto, come ha fatto 11 mesi fa, non poteva fare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • L'augurio può grande che si può fare alla Roma è quello di imparare a gestire meglio i vari momenti negativi che si manifestano durante la stagione. Arriveranno i giocatori, il mercato è lungo, ma la speranza più grande è che certi momenti vengano gestiti in modo diverso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo sempre meno alle dichiarazioni d'amore dei giocatori. Più che pensare a mettere in discussione le parole di penserei a mettere in discussione una società che ogni anno vende i pezzi migliori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è in una situazione diversa da quella di , la Roma non è costretta a cederlo. La Roma ha sempre ascoltato le offerte per i propri giocatori, non mi sembra ci siano novità rispetto al passato. Una società che cede sempre i giocatori migliori quando può sperare di vincere? La risposta è mai. (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Dopo che hai venduto , non puoi cederlo a nessuna cifra quest'anno. Hai smontato di continuo la difesa, ora fai lo stesso col centrocampo? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • è un tipo di uomo e calciatore molto simile a Vidal. La gestione di questi personaggi non è semplice per una società. Da una parte c'è il pubblico che vede il calciatore che da l'anima in campo ed è una tra i migliori, poi c'è una parte non raccontata. Chi conosce la parte non raccontata del Ninja sa che non è una situazione di facile gestione (ILARIO DIGIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Cedere sarebbe un meteorite enorme sulla Roma, rappresenterebbe l'ennesimo strappo con i tifosi: l'anno prossimo i giallorossi rischiano di giocare di nuovo senza pubblico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • continua a dire che a Roma sta bene, ma ogni anno continua a chiedere il doppio di quello che guadagna. C'è qualcosa che stride. E' questo il problema della Roma, ogni giocatore che fa una stagione buona si sente in diritto di bussare alla porta della dirigenza per battere cassa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non è vista come un punto di arrivo per i giocatori. Emerge chiaramente dalle dichiarazioni del padre di Gerson e da quelle di . In questo momento c’è scoramento perché non si riesce a percepire la Roma come una squadra vincente (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La pagina dedicata a da Le Monde mi ha colpito. Da queste cose traspare la grande potenzialità della piazza romanista (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Se il Chelsea gli offre 6 milioni all’anno e i giallorossi la metà, perché il belga dovrebbe rifiutare la proposta? Ma la Roma a quanto può arrivare a offrire di ingaggio a ? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A 36 milioni più bonus, arrivando intorno ai 40, credo che la Roma accetterebbe l'offerta del Chelsea. Ho l'impressione, ma spero vivamente di sbagliarmi, che non voglia passare per il della situazione e per questo aspetta che il Chelsea faccia l'offerta a cui la Roma non può dire di no per poi andare (MASSIMO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

Clicky