MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Nonostante la Roma sia ancora impegnata in una, seppur difficile, rincorsa al Napoli per il secondo posto, nella capitale si continua a parlare prevalentemente di mercato e il nome più gettonato è quello di Nainggolan. Del presunto interesse del Chelsea, Maurizio Catalani dice la sua: "So per certo che Conte lo vuole, ma non so se poi i due si sono incontrati". "Non mi risultano contatti diretti tra Conte e Nainggolan: mi sembra proprio difficile che i due si siano incontrati l’altra sera", aggiunge Adriano Serafini. Una cosa è certa, sentenzia Alessandro Austini: "Il giocatore non ha chiesto di andare via perché lui si trova benissimo qui".
"Nainggolan è il primo giocatore che Spalletti vorrebbe tenere, la mia impressione è che il belga sia imprescindibile per il tecnico", secondo Luca Valdiserri. Dello stesso avviso Max Leggeri: "Luciano Spaletti è stato chiaro con la società: vuole trattenere il blocco di calciatori che lo hanno portato in Champions e i dirigenti hanno l'obbligo di accontentarlo". "La verità però", afferma Franco Melli, "è che la Roma deve arraffare 40 milioni per potersi iscrivere alle manifestazioni del prossimo anno e deve farlo entro giugno".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko? Secondo me accetterebbe volentieri un trasferimento all'Inter, non credo che invece si accontenterebbe di un ruolo da comprimario nella Roma dell'anno prossimo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Kompany per rinforzare la difesa? I profili con esperienza sono sempre affascinanti, ma io tendo sempre a diffidarvi: non sai mai se ti capiterà un Maicon o un Cole... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- So che Dzeko si è molto inserito nella Capitale, si trova bene. Non sono sicura però che il bosniaco si stia rendendo completamente conto che rischia fortemente il posto da titolare anche per la prossima stagione, le sue recenti dichiarazioni lo dimostrano... (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La gestione di Totti? Se entra a mezz'ora dalla fine ed è decisivo do merito a Spalletti, ma se gioca 3 minuti e segna è un miracolo sportivo ed solo merito suo... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sinceramente penso che l'unica possibilità che abbia Dzeko di partire, sia per andare da Mancini che lo stima. Per il resto il bosniaco è un potenziale titolare per l'anno prossimo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Credo che De Rossi voglia andare da Roma dopo aver vinto qualcosa: ho la sensazione netta che sia già qualche anno che Daniele aspetta solo di poter alzare un trofeo per dire addio ai colori giallorossi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- C'è un disavanzo di 30 milioni nel bilancio da ripianare entro fine giugno, la via più semplice è la cessione di un big, ma non è l'unica: si possono vendere più giocatori di seconda fascia o acquisire un nuovo sponsor. Dzeko? Di certo Spalletti non si incatenerà a Trigoria per protesta se verrà ceduto... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko bocciato da Spalletti? Io non ci credo, questa stagione è andata così, ma penso che per l'anno prossimo il tecnico abbia ancora voglia di puntare sul bosniaco (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Da Trigoria ci dicono che il futuro Nainggolan è Strootman e di conseguenza la Roma sta pensando che il sacrificio più gestibile sia proprio quello di Nainggolan (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan prima non era un grande calciatore, lo è diventato grazie a Spalletti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La trattativa tra Roma e Chelsea per Nainggolan è concreta, se la Roma decidesse di 'sacrificare' il belga l'accordo con i blues sarebbe facilissimo da trovare. Il giocatore non ha chiesto di andare via perché lui si trova benissimo qui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha indicato alla società una di lista di incedibili e in cima a questa serie di calciatori c'è il nome di Radja Nainggolan. Il belga è elemento imprescindibile per il tecnico toscano, non si può pensare di vincere cedendo l'unico romanista in grado di far parte per 2 anni consecutivi della top 11 di Serie A per rendimento (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Ho sentito dire che la Roma è una delle squadre più importanti d'Europa, invece qui la verità è che la Roma deve arraffare 40 milioni per potersi iscrivere alle manifestazioni del prossimo anno e deve farlo entro giugno. Nainggolan? Credo che una grande società non si vende il migliore giocatore, se vuoi arrivare a dama lo devi assolutamente tenere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Su Totti dobbiamo vedere cosa succede, mi sembra più probabile che sia l’ultima in casa di Nainggolan o Pjanic, anche se mi auguro di no. Se togli Nainggolan e prendi Diawara, almeno inizialmente non ti sei migliorato (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi, date le premesse di inizio stagione, mi sento deluso per il fatto che la Roma non sia riuscita a lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato. Nel secondo posto non credo. Non riesco a pensare che il Napoli non vinca a Torino, è troppo più forte. L’unica speranza potrebbe essere il braccino corto dei partenopei, ma sono nettamente favoriti per il secondo posto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Luciano Spaletti è stato chiaro con la società: vuole trattenere il blocco di calciatori che lo hanno portato in Champions e ha chiesto almeno due pedine importanti. Se Spalletti fa queste richieste, i dirigenti hanno l'obbligo di accontentarlo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- La Roma se vuole tentare di colmare il divario con la Juve e lottare per lo scudetto non solo non deve vendere Nainggolan ma non deve vendere nemmeno gli altri 7-8 giocatori forti che ha. Il ritorno di Strootman è una cosa bellissima ma questo non deve portare alla cessione di Nainggolan (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Chelsea vuole fortemente Nainggolan, ma sono fondamentali alcuni aspetti, al punto primo la cifra. Arrivando a 42-43 milioni in un’ipotetica corsa all'oro si accomoderanno al tavolo a Boston, dove hanno chiesto a Spalletti un paio di nomi alternativi per compensare l’eventuale partenza, sperando di non doverli mai andare a cercare. Sentendo chi conosce Radja lui in queste ore sembra stia parlando solo di una permanenza a Roma. Credo ci sia la sensazione che il Chelsea non voglia arrivare a certe cifre (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Ma quando è che gli americani ci portano Gareth Bale? Americani pizza e fichi... che hanno fatto questi in 5 anni? Non hanno vinto niente, io non vedo nessuna crescita. Quest'anno si salvano grazie a Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ci dicono che la Roma è una delle grandi società europee, ma dove? Le grandi squadre non vendono, comprano. A Nainggolan una grande società gli dà i soldi che vuole, non lo vende (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se vendi i grandi giocatori la squadra non la fai mai, Nainggolan deve essere incedibile (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan è il primo giocatore che Spalletti vorrebbe tenere, la mia impressione è che il belga sia imprescindibile per il tecnico. Nainggolan o Pjanic? Io mi prenderei sempre Pjanic… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non mi risultano contatti diretti tra Conte e Nainggolan: mi sembra proprio difficile che i due si siano incontrati l’altra sera (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me a Spalletti ha dato veramente fastidio che non sia stato invitato alla festa, e per me ha ragione. Nainggolan? So per certo che Conte lo vuole, ma non so se poi i due si sono incontrati (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)