MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'etere romano si prepara ad entrare nel vivo del calciomercato, concentrandosi sulle manovre e l'operato di Walter Sabatini. "Io penserei a dare al tecnico una squadra buona senza poi dover ricorrere al mercato di gennaio. Più che il contratto di Sabatini e Spalletti penserei a comprare giocatori per fare il salto di qualità" è l'opinione di bomber Roberto Pruzzo. "Il trend della Roma con Sabatini è in calo, (...) il piano era avvicinarsi al primo posto nel corso dei 5 anni, invece ora ti ritrovi già dal secondo al terzo e sei anche costretto a vendere..." sottolinea invece Massimiliano Magni. "Credo Sabatini abbia fatto più male che bene alla Roma, non ho condiviso le sue scelte di mercato", rincara Maurizio Catalani, mentre per Francesco Balzani "oggi è meglio confermarlo visto che siamo già a mercato avanzato. Stavolta però deve fidarsi in tutto e per tutto dell’allenatore".
Ubaldo Righetti fornisce un suggerimento per orientare la campagna acquisti: "Senza un centravanti di peso la Roma si è comportata benissimo, spenderei altrove: quest'anno la fase difensiva dei giallorossi è stata parecchio penalizzata dagli errori dei singoli". "Il settore che vuole migliorare principalmente Spalletti è la difesa: vuole la conferma di Szczesny e l'arrivo di due esterni importanti", chiosa Guido D'Ubaldo.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il fatto che rimanga Sabatini sinceramente mi interessa il giusto. E' un direttore sportivo, io non vorrei che queste notizie vengano usate come armi di distrazione di massa. Sabatini è bravo ma non può certo fare miracoli, la società dovrà mettergli a disposizione le risorse per allestire una grande squadra. Non dobbiamo responsabilizzare troppo un dirigente che però non è al vertice dell'organigramma societario (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Ho grande fiducia per una stagione vincente della Roma. La mia speranza è riposta in Spalletti, che mi auguro sappia farsi valere nei confronti della società (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Se Spalletti ha contattato direttamente Witsel, andrà via sicuramente Pjanic. Il belga è un buon giocatore, ma non sono certo che possa far fare il salto di qualità alla Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Manolas è come se fosse in comproprietà con l’Olympiacos, per il tipo di contratto firmato con i greci. E’ molto, ma molto difficile che la Roma possa cederlo in questa stagione… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’offerta del Manchester per Manolas è la conferma che la Roma ha giocatori di livello. La Roma ha tutto per migliorarsi e partire da ottime basi (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko può diventare il caso più spinoso per il mercato della Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è chiamato a fare un mercato importante e penso veramente che con due o tre manovre la Roma potrebbe veramente fare una grande stagione (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Spalletti è passato da Zamblera all'ultimo giorno, a Perotti a gennaio. Non credo si aspetti il mercato del Psg ma è consapevole che questa Roma può mettergli a disposizione dei soldi che quando era qui non poteva avere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo Sabatini abbia fatto più male che bene alla Roma, non ho condiviso le sue scelte di mercato. Quei calciatori che aveva preso per Garcia sono stati poi fondamentali per Spalletti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha 4/11 della formazione titolare di quest'anno che non sono di sua proprietà: Szczesny, Digne, Ruediger ed El Shaarawy. La prima fase di mercato sarà orientata per forza a comprare questi giocatori se vuoi confermare la rosa che avevi poi si potrà parlare di altri rinforzi ricordando sempre che ci sono 30 milioni da recuperare entro il 30 giugno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Voglio sperare e credere che la prima cosa detta da Spalletti a Sabatini è di lasciare quel centrocampo così com'è. Nei nuovi ruoli, Pjanic e Nainggolan sono giocatori devastanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il binomio Sabatini-Spalletti è interessante, sono entrambi uomini di calcio estremamente competenti. Al di là del terzo posto, le prospettive per il prossimo anno sono sicuramente migliori di quelle degli anni precedenti: si parte da un potenziale più forte (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Il settore che vuole migliorare principalmente Spalletti è la difesa: vuole la conferma di Szczesny e l'arrivo di due esterni importanti, uno qualora Digne non dovesse rimanere e un altro come alternativa a Florenzi. (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Spalletti voglia vedere i comportamenti della società. A Miami Pallotta deve aver detto qualcosa di importante al tecnico toscano, ma un conto è dire e un altro è fare: il presidente deve mantenere le promesse (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Milik? Vedo più Zaza uomo mercato dell’estate giallorossa, perché sarebbe giocatore particolarmente gradito a Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha fatto delle liste sui giocatori che vorrebbe e le ha consegnate a Sabatini (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- A marzo avrei mandato via anche Sabatini, oggi è meglio tenerlo visto che siamo già a mercato avanzato. Stavolta però deve fidarsi in tutto e per tutto dell’allenatore. Dzeko? Dopo un anno qui i giocatori passano da re a giullari, è colpa anche della piazza ma onestamente credo ci siano pochi margini per recuperare la situazione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il primo acquisto grosso sarà Strootman. Il vero problema della Roma è il monte ingaggi molto alto che sta diventando anche un freno sul mercato. Quello dei prestiti è un problema che hanno in tanti, Juve compresa (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Il rinnovo di Spalletti? Io penserei a dare al tecnico una squadra buona senza poi dover ricorrere al mercato di gennaio. Più che il contratto di Sabatini e Spalletti penserei a comprare giocatori per fare il salto di qualità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per l'immediato Sabatini è un ottimo direttore sportivo, specie se deve programmare un mercato giorno per giorno, se invece si cerca un piano di crescita graduale il ds umbro non è l'ideale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Milik? E' un 'Lewandoskino'. Un centravanti di questo tipo in una grande squadra deve esserci sempre, uno che butta giù le porte. Penso che il polacco possa essere acquistato esclusivamente per fare il titolare in questa Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non è al top, come la Juventus, perché negli anni ha sempre venduto i suoi giocatori migliori (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il trend della Roma con Sabatini è in calo, la gestione del ds non è male complessivamente, ma il piano era avvicinarsi al primo posto nel corso dei 5 anni, invece ora ti ritrovi già dal secondo al terzo e sei anche costretto a vendere... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è sempre più coinvolto nelle dinamiche romaniste, ultimamente il tecnico sta mettendo la faccia in parecchie occasioni e uscite pubbliche. Anche ieri a Tor Vergata non era previsto che parlasse ai cronisti, è stata un'iniziativa tutta sua (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Brozovic al posto di Pjanic? Ma per carità... Se la Roma ha sempre questi problemi finanziari si gira sempre alla rotonda e non si arriva mai al Pantheon (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ad oggi credo che la soluzione più probabile per Digne sia il rinnovo del prestito per un'altra stagione con un riscatto da concordare (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman? Non sono preoccupato dalla sua convocazione in nazionale, le amichevoli dell'Olanda potrebbero aiutarlo nel morale e nella forma, diverso sarebbe stato il discorso se gli Oranje avessero disputato l'Europeo... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Milik? Senza un centravanti di peso la Roma si è comportata benissimo, spenderei altrove: quest'anno la fase difensiva dei giallorossi è stata parecchio penalizzata dagli errori dei singoli (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)