PIACENTINI: "Poche volte la Roma è stata così tanto più forte della Lazio" - MELLI: "Ma non vedo una vittoria dei giallorossi nel derby"

31/03/2016 alle 22:49.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Il derby di Roma si avvicina e monopolizza, o quasi, i temi affrontati dall'etere romano. "Il derby è stata una rottura di scatole, se non ci fosse sarebbe meglio per tutti. La Lazio rischia di prendere 4-5 gol, la Roma se incappa nella giornata sbagliata rischia di perderlo e complicherebbe tutto. Un pareggiotto in fin dei conti farebbe bene a entrambi", dice Roberto Pruzzo. Per Gianluca Piacentini: "Poche volte i giallorossi sono stati così tanto più forti dei biancocelesti". Marco Valerio Rossomando è più cauto: "Sarà una partita difficile contro la Lazio anche perché i biancocelesti da inizio anno hanno perso solo due partite in campionato…".

Secondo Mino Raiola sarà difficile trattenere al termine della stagione. "Non percepisco grande preoccupazione sul greco ma c'è la consapevolezza che a breve sarà un discorso da affrontare. Il centrale è uno dei migliori difensori del mondo ed è normale che ci siano squadre su di lui", il pensiero di Alessandro Austini. "Se tu non pensi che i grandi giocatori o comunque quelli che ti consentono di diventare una grande squadra debbano guadagnare tanto, tu li puoi perdere tutti. E' un cane che si morde la coda: come ci arrivi ai grandi obiettivi se vendi i grandi giocatori? Qui rischi di ricominciare ogni anno da capo", aggiunge Alessandro Angeloni.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ? Se tu non pensi che i grandi giocatori o comunque quelli che ti consentono di diventare una grande squadra debbano guadagnare tanto, tu li puoi perdere tutti. E' un cane che si morde la coda: come ci arrivi ai grandi obiettivi se vendi i grandi giocatori? Qui rischi di ricominciare ogni anno da capo. Nelle grandi squadre e nei grandi club non ci sono limiti, ed è quello il livello dove devi arrivare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Se avessi la possibilità di mettere in campo solo uno tra e nel derby, io sceglierei il numero 10 (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Il paradosso della Roma è che tu ora prendi un giocatore e devi sperare che diventi forte ma non troppo perché senno verrebbe a chiederti 4 milioni (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Se, come presumibile, la Roma dovesse arrivare al 3° posto, mi auguro che nessuno lo faccia passare come un successo. Sarebbe un risultato assolutamente insufficiente (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non mi sarei mai aspettato che a Roma si potesse arrivare ad un derby senza tifosi. Mi delude che entrambe le società non siano riuscite a mantenere la compattezza dell’ambiente che rendevano questa sfida diversa da tutte le altre d’Italia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Visto che i dirigenti della Roma sono a Boston per lo stadio, sappiano che quello che serve alla Roma è un campo con le porte distanti 100 metri, non con le basi come in altri sport. E’ normale che il futuro della Roma si decida là? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ho questo presentimento da giorni: la Roma è favorita ma ci saranno delle complicazioni. Non vedo una vittoria romanista (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sarà una partita difficile contro la Lazio anche perché i biancocelesti da inizio anno hanno perso solo due partite in campionato… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Lazio non si chiamasse Lazio adesso parleremmo di per la Roma. Poche volte i giallorossi sono stati così tanto più forti dei biancocelesti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • E' la Roma ad aver cancellato la corsa per il terzo posto con le 8 vittorie consecutive. Se vince il derby e il non prende i 3 punti a Udine si riapre anche quella al secondo posto. Quello di domenica si fatica a chiamarlo derby, è un insulto alla storia di questa partita, che non merita questa cornice (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma dovesse perdere una partita tra il derby e lo scontro col potrebbe rischiare qualcosa. I 5 punti di vantaggio non sono una garanzia, l' è in salute, può fare un bel filotto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il derby è stata una rottura di scatole, se non ci fosse sarebbe meglio per tutti. La Lazio rischia di prendere 4-5 gol, la Roma se incappa nella giornata sbagliata rischia di perderlo e complicherebbe tutto. Un pareggiotto in fin dei conti farebbe bene a entrambi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non può fare a meno di . Se vendi un difensore forte all'anno non puoi sperare di essere competitivo. C'è un deficit netto anche per quel che riguarda l'attacco, si vedrà alla fine del mercato chi resta e chi va (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Ormai comanda che ha l'appoggio di tutti i dirigenti, le cose hanno preso una certa piega e dunque questo scempio affettivo nei confronti di è completo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Conoscendolo, non accetterebbe la carità di , che concederebbe al capitano solo pochi minuti a partita (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Annullando l'effetto derby, la Roma deve giocarsela coi suoi uomini migliori. Mi stupirei se la Roma perdesse contro una Lazio che non ha mai dimostrato di essere squadra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Ad oggi mi sento di dire che rimarrà a Roma. I giallorossi hanno la forza contrattuale dalla loro parte. Non percepisco grande preoccupazione sul greco ma c'è la consapevolezza che a breve sarà un discorso da affrontare. Il centrale è uno dei migliori difensori del mondo ed è normale che ci siano squadre su di lui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di Raiola su è una battuta abbastanza pesante, perché se la facesse un altro passerebbe inosservata, ma se la fa un agente di mercato come lui incute un po’ di timore. La Roma potrebbe adeguare il contrato di anche per venderlo meglio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)